MENU

Il Calcetto vs Cantera Ribolla – Campionato Regionale Under 15 –

09/12/2018 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali, In breve

12° giornata stagione sportiva 2018/2019 – 09 dicembre 2018

Il Calcetto – Cantera Ribolla 5-2                           

Marcatori: pt 11’ Lo Monaco, pt 14’ Fuschi, pt 15’ Asciutto, st 3’ Mazza, st 7’ Accetta, st 19’ Lucchese, st 37’ Mazza.

Il Calcetto, nel primo tempo, è sempre avanti, cerca trame di gioco, alle volte ci riesce, ma non riesce a concretizzare sotto porta per mancanza di lucidità. Il Cantera Ribolla, indietro tutta, risponde solo con veloci contropiedi ma realizza le poche occasioni avute. Ripresa che vede Il Calcetto ribaltare la situazione, riprende una partita che sembrava persa, grazie anche alle lunghe dormite degli ospiti. La cronaca, padroni di casa che perdono una doppia occasione al 6’, con il doppio palo di Lucchese e Fuschi. Ospiti al 10’ vicino al gol col calcio piazzato di Zappulla, ma trova pronto alla respinta, Brocco. Il vantaggio ospite all’11’, Asciutto per Lo Monaco, assist filtrante che l’esterno non sbaglia. Il pareggio dei locali tre minuti dopo, in mischia, Fuschi trova la battuta vincente. Nuovo vantaggio ospite al 15’, da azione di contropiede, il numero 9 fa tutto da solo e piazza la palla alle spalle del numero 1 avversario. Il tempo chiude con una occasione per parte, di Asciutto per gli ospiti con il tiro in corsa alto sopra la traversa, e per i locali, il tiro dal limite di Pedalino, che sfiora la traversa. Secondo tempo all’insegna del Il Calcetto, entra in campo deciso al recupero e già al 3’, è pareggio con Mazza, che di prima mette dentro da assist di Lucchese. Al 7’ è vantaggio, arriva il 3-2 da azione di calcio piazzato, Accetta di testa batte Pallone. Il Cantera Ribolla si vede al 14’ da azione di Asciutto, al centro per Ciacio, che non trova il tocco vincente. Trova il 4-2 Lucchese per i locali, al 19’ in area non ha difficoltà a centrare il bersaglio. Al 37’ Mazza mette a segno la sua personale doppietta, direttamente da calcio piazzato.

Il Calcetto: Brocco (37’ st Addotto), Marchiano, Sammaritano (17’ st Caruso), Di Gregorio (1’ st Santaguida), Marciante (31’ st Pilo), Accetta, Grifò (13’ st Giarrusso), Pedalino, Ingallina (1’ st Mazza), Lucchese, Fuschi (20 st Alfano). A disp.: Colombo, Noto. All.: Vitale.

Cantera Ribolla: Pallone, Garofalo (9’ st Gregorio), Salanitro (10’ st Giambelluca), Castronovo (7’ st Capizzi), Fontana, Lo Cicero, Lo Monaco (20’ st Di Leonardo), Romeo (20’ st Maniscalco), Asciutto (26’ st Melia), Zappulla, Sinopoli (34’ pt Ciacio). A disp.:Di Bella, Gallo. All.: D’Angelo.

Arbitro: Pagano di Palermo.

ro.ciprì

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »