MENU

Palermo vs Crotone – 7°giornata – Campionato Nazionale.

28/10/2018 • Allievi e Giovanissimi Nazionali, Cronache della domenica, In breve

28 ottobre 2018

Palermo – Crotone 0-0

Partita da due volti, nel primo tempo prevale il Crotone con maggiore organizzazione di gioco, grinta e pressing, nella seconda parte è il Palermo che per lunghi tratti gioca nella metà campo avversaria. Nella mezzora del primo tempo è il Crotone che costruisce maggiori azioni, ma comunque con nulla di fatto per l’attenta difesa locale e l’unico tiro è di Manglaviti che sorvola la traversa. Il Palermo risponde con Di Dio, oggi assist-man, che dalla fascia mette al centro, ed è bravo il numero 1 ospite ad anticipare di poco, Mustacciolo. Ospiti che provano con calci piazzati, ma Ranieri e company non centrano la porta avversaria. Al 31’ Di Dio mette al centro per l’occorrente Mustacciolo che non trova la palla da spingere in rete. Ultima occasione da rete per il Palermo, parte sempre da Di Dio, al centro per Piazza, il tiro addosso a Sorrentino, che si salva come può. Nella ripresa il gioco è veloce da entrambe le parti, i padroni di casa si vedono nella metà campo avversaria, giocando, contrastando e sfiorando la marcatura; al 20’ direttamente da calcio piazzato, Bisconti si vede respinto il forte tiro. Al 35’ è il numero uno di casa, Mattiolo, a salvare il risultato per la sua squadra, volando a toccare la palla quel poco da spostarla sopra la traversa. Finale col Palermo avanti tutta, ma il risultato non cambia; finisce 0-0.

Palermo: Mattiolo, Puleo, La Vardera, Sinatra (41’ st Barcellona), Piscopo, Naka, Mustacciolo (22’ st Lipari), Prestianni (22’ st Biondo), Piazza (35’ st Presti), Bisconti (41’ st Buttigè), Di Dio. A disp.: Gagliardotto, Chiarelli, Spataro, Gueli. All.: Ignoffo.

Crotone: Sorrentino, Casacchia (1’ st Nicotera), Miruku, Ranieri, Amerise, Yakubiv, Trotta, Manglaviti (48’ st Strancia), Maesano (31’ st Vrenna), Casacchia, Tricoli (31’ st Le Rose). A disp.: D’Alterio, Manica, Basile. All.: Corrado

Arbitro: Virgilio di Trapani – assistenti: Maccarrone e Lugaro di Palermo.

Ro.ciprì

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »