MENU

Il Calcetto vs Panormus – Under 15 – campionato regionale.

28/10/2018 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali, In breve

6°giornata – 27/10/2018

Il Calcetto – Panormus 1-1

Marcatori: pt 17’ Fuschi, pt  34’ Anselmo.

La partita si è “giocata” solo un tempo, nel primo, dove si è visto l’intenzione di giocare a pallone, come di solito si vede in un campo di calcio. Nel secondo tempo posso commentare solo, il dopo fischio finale, quando i ragazzi delle due squadre sono andati uniti a prendere l’applauso del pubblico, comprendendo tutti, soprattutto i “grandi”, che si stava giocando una partita di calcio Under 15.

La cronaca, il Calcetto prende in mano la gara e mette alle corde la Panormus, anche se sono solo i calci piazzati a creare scompiglio in tutte e due le area avversaria. Al 5’ ci prova per i locali Marciante, al 8’ D’Amico per gli ospiti. Prima occasione da rete è comunque per la Panormus; al 13’ assist di Giardinieri al centro, riceve Anselmo che solo, mette fuori. Al 16’ è il Calcetto che da mischia in area non trova nessuno per mettere la palla dentro, e un minuto dopo ci pensa Fuschi a portare in vantaggio la sua squadra, marcandosi il portiere avversario e depositando in rete. Il pressing continuo dei locali non porta a nulla di fatto, e la Panormus, ricordando che è la capolista, riprende la gara, siglando al 34’ il pareggio; da azione dalla fascia di Saia, al centro per Anselmo, che stavolta con un tocco delizioso, mette alle spalle del numero 1 avversario. Secondo tempo da dimenticare, molte interruzioni di gioco, falli inutili da entrambe le parti, solo da raccontare al 19’, la doppia possibilità per il Calcetto di passare in vantaggio con Fuschi e Ingallina, ma i loro tiri ravvicinati sono ottimamente respinti dal numero uno avversario Caruso.

Il Calcetto: Brocco, Marchiano, Sammaritano (8’ st Caruso), Santaguida, Marciante, Accetta, Cerizo (16’ st Di Gregorio C.), Pedalino, Fuschi, Lucchese (11’ st Mazza), Ingallina (24’ st Alfano). A disp.: Addotto, Giarrusso, Di Gregorio G., Pilo, Noto. All.: Vitale

Panormus: Caruso, Abdul, Mangano, Aneli (22’ st Ferrara), Libra, Naccari, Saia, Maggione (14’ st Gurreri), Anselmo (14’ st Ganci), D’amico, Giardinieri. A disp.: Vitrano, Cintura, Basile, Ferrara.  All.: Cintura.

Arbitro: Garofalo di Palermo.

ro.ciprì

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »