MENU

Panormus vs Città di Ribera – Under 15 – campionato regionale.

21/10/2018 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali, In breve

5°giornata – 14/10/2018

Panormus   4   Città di Ribera    2

Reti: 1’ pt D’Amico, 7’ pt autorete, 15’ st Arcuni, 21’ st Maggione, 28’ st Pontillo, 29’ st Anselmo.

Inizio veloce e di carattere per la Panormus e il Città di Ribera, con gli ospiti meglio organizzati e con buone trame di gioco; i padroni di casa rispondono con azioni di rimessa. Il vantaggio è comunque della Panormus, al 1’ minuto da calcio piazzato, il tiro direttamente in porta, premia il bravo D’Amico che piazza la palla alle spalle di Indelicato. Gli ospiti non ci mettono molto a pareggiare, e al 7’, da assist di Pontillo, spizzica la palla di testa Parisi, quel tanto da farla deviare da un difensore locale, alle spalle di Caruso. Comincia la crescita della Panormus con maggiore presenza nella metà campo degli ospiti, ma con nulla di fatto, e il primo tempo chiude 1-1.

Secondo tempo, prima azione di interesse all’11’, la crea il Città di Ribera, da calcio d’angolo, Gagliano tocca il palo esterno. I ragazzi di Mister Cintura cominciano a produrre il successo e primato del girone, e con Arcuni, passano in vantaggio; il tiro del centrale di campo direttamente da calcio piazzato, palla all’angolo alto. Al 21’ il terzo gol dei padroni di casa, con Passaglia che alla fine farà la differenza, assist per Maggione, che dal limite non sbaglia e insacca. A sette minuti dalla fine Pontillo riapre le speranze per il Città di Ribera; da mischia in area, il numero 10 trova l’angolo vincente. Ma non basta, passa un minuto, e secondo assist vincente di Passaglia a favore di Anselmo, il cui tiro forte e teso, mette fine alle sorti dell’incontro. Il Città di Ribera perde gara e primato in classifica, la Panormus col successo di oggi, prende il comando del girone.

Panormus: Caruso (30’ st Vitrano), Naccari, Mangano, Anelli (6’ st Abdul), Maggione, Libra, Saia (1’st Passaglia), Arcuni, Ganci (1’st Anselmo), D’Amico, Cintura (6’ st Giardinieri). A disp.: Gurreri, Ferrara A., Ferrara D., Basile.  All.: Cintura.

Città di Ribera: Indelicato, Gambino, Gagliano, Morello, Campione, Lo Iacone, Tornebe (23’ st Sgro), Zambito, Sicurella, Pontillo, Parisi (27’ st Patti). All.: Talluto

Arbitro: Gargano di Palermo.

Note: ammonito Abdul al 13’ pt, Morello al 6’ st, Gagliano al 12’ st.

ro.ciprì

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »