MENU

Asd Giardini affiliazione con il Carpi F.C.!

27/07/2018 • In breve, news informazione, Scuole Calcio, ultime dalle società

L’ ASD GIARDINI NAXOS entra ufficialmente a far parte della famiglia del CARPI F.C. 1909, società militante nel campionato di serie B. Questa affiliazione,legherà nel corso della prossima stagione i colori biancazzurri della nostra Società a quelli biancorossi del team del presidente Claudio Caliumi.

Da ieri. quindi, l’ ASD GIARDINI NAXOS entra nell’orbita di una delle società-modello del calcio professionistico, capace dal 2000 ad oggi, di salire dall’Eccellenza alla serie A (stagione 2015-16) grazie ad una oculata programmazione e alla valorizzazione del proprio settore giovanile.

L’accordo, stipulato alla presenza del responsabile dell’ area Sud Italia del Carpi, FRANCESCO TAFURO e del collaboratore per la Sicilia ANGELO BARBAGALLO, dei vice-presidenti SALVO D’ ALLURA e PIPPO LEONARDI (oltre che del mister degli Allievi Regionali 2018-19 GIUSEPPE GULISANO insieme al suo vice NICOLA URSO e del dirigente MARIO DILETTOSO) permetterà ai nostri ragazzi di avere una vetrina importante dalla quale mettersi in mostra.

Durante la stagione, infatti, i responsabili tecnici del CARPI verranno periodicamente a Giardini per visionare i nostri atleti, segnalare i più meritevoli di attenzione e per monitorare costantemente la loro crescita tecnica e fisica; i selezionati, già a partire dai ragazzi della Scuola Calcio, avranno poi a fine stagione la possibilità di recarsi nella cittadina emiliana per uno stage nazionale che coinvolgerà tutte le Carpi-Academy d’ Italia. Un progetto, quindi, che abbraccia tutti i nostri iscritti dai più piccoli sino agli under 17.

“Essere parte integrante di una bella realtà calcistica come quella del Carpi è motivo di orgoglio per la nostra Società – ha commentato il vice-presidente Leonardi – e sono sicuro che sarà sia uno stimolo sia per i ragazzi che per noi dirigenti”

Gli fa eco il suo omologo D’Allura“L’ ASD Giardini lavora da 30 anni sul territorio facendo grossi sacrifici in termini di costi e con un impegno costante. Questa affiliazione renderà ancora più presente la nostra Società sul territorio e farà conoscere i nostri ragazzi anche oltre lo Stretto”.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »