MENU
citta-di-trapani

Accademia Trapani vs Città di trapani – 3°giornata Giovanissimi Regionali – cronaca.

09/10/2017 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali, In breve

 

Illude Vultaggio ma il derby è dell’Accademia.

Giovanissimi Regionali: Accademia Sport TP – Città di Trapani 2-1

Il primo dei due derby di seguito (la prossima gara del Città di Trapani sarà con il Paceco) va ai padroni di casa blu cerchiati di Mister Spada, anche se i granata di Mister Coppola hanno giocato un buon primo tempo ed in effetti il pari, almeno per quello che si è visto a Fulgatore, sarebbe stato il risultato più consono alle azioni di gioco effettuate dalle due compagini.

Aveva fatto sperare Dario Vultaggio (oggi alla sua terza marcatura stagionale), quando al 3° su punizione di Barbara con Buscemi che intercetta e favorisce proprio il centrocampista, con il suo diagonale vincente, ed in effetti gli ospiti granata conducono un buon primo tempo (anche se non si rendono quasi mai pericolosi), subendo solamente alcune punizioni dalla distanza che La Francesca (al 12° e al 26°) prima e Ditta (al 32°) dopo, calciano direttamente fra le braccia di Mistretta.

Nella seconda frazione di gara gli ospiti granata si comportano bene nei primi minuti e all’11° Grassotti vede bene Marino sulla destra che dal vertice dell’area lascia partire un tiro che però Pellegrino fa suo. Al 12° la svolta ad opera dei padroni di casa con Trapani che approfitta di un errore difensivo, su punizione di Alì, cacciando la sfera  dentro da due passi. Gara che si attesta sul pareggio ma ancora una volta un errore della difesa  granata porta ad una punizione dal limite laterale di sinistra che La Francesca batte nel mucchio dove Vella salta più in alto di tutti incornando alle spalle di Mistretta.

Accademia Sport TP: Pellegrino, Ditta, Alì, Alfano, Vella, Visco, Esposito, Sanbrunone, Marini (Tempesta), La Francesca, Trapani (Sartarelli). A disposizione: Alogna, Siino, Scontrino, Corso, Clemente. Allenatore: Saverio Spada.

Asd Città di Trapani Calcio: Mistretta, Caiozzo (Di Trapani),Grassotti, Barbara, Vultaggio, Ederi, Marino, Lucido, Ilari, Morsellino, Buscemi (Campo). A disposizione: Incaviglia, Galluffo, Ferro, Castagna, Pironi. Allenatore: Peppe Coppola.

Arbitro: Luigi Ditta di Marsala

Reti: 3° 1t Vultaggio (CdiTP), 12° 2t Trapani (A), 27° 2t Vella (A)

G.R.

calciogiovanilesicilia

 

Commenta!


« »

Entra nella community!