MENU
giov-reg-cantera-ribolla

Cantera Ribolla vs Tommaso Natale – 2°giornata Giovanissimi Regionali – cronaca.

01/10/2017 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali, In breve

 

Cantera Ribolla-Sport V.Tommaso Natale 2-1

Marcatori: 14′pt Spitaleri (Tn), 18′pt Campora (Cr), 26′st Buscemi (Cr)

Chi può sorridere maggiormente sono i Giovanissimi Regionali di mister Totò Tedesco che trovano la prima vittoria in stagione battendo per 2-1 lo Sport Village Tommaso Natale. Una vittoria sofferta, quella dei padroni di casa, contro un avversario di assoluto livello. La partita inizia nel migliore dei modi per gli ospiti che trovano il gol del vantaggio con Spitaleri: Amorello è bravo a respingere il penalty calciato dal numero 9, ma lo stesso è il più lesto sulla respinta per un facile tap in. La reazione dei locali non tarda ad arrivare e Campora quattro minuti più tardi agguanta il pareggio. La sfida si gioca colpo su colpo e viene decisa nella ripresa da Buscemi che sugli sviluppi di un calcio d’angolo è bravo a risolvere una mischia e ad insaccare in rete. Nel finale sale sugli scudi il portiere Giovanni Amorello che salva in pieno recupero il possibile 2-2 del Tommaso Natale. “Il contributo di Amorello è stato grossissimo – ammette Totò Tedesco – sarebbe stato un peccato pareggiare dopo quello che avevamo fatto. Entrambe le squadre hanno giocato bene a calcio, siamo stati fortunati in occasione del gol. Meglio noi nel primo tempo, loro nella ripresa ci hanno messo in difficoltà. Con molti cambi, però, sono riuscito a rimettere le cose alla pari”.

Cantera Ribolla: Amorello; Zarcone (20′st Culmone), Schiavo, Passantino (31′pt Scalia), Aloisio, Perrone, Campora (13′st D’Amico), Buscemi, Zangara (11′st Lombardo), Montagna (27′st Libra), Carollo (18′st Giallanza). Allenatore: Totò Tedesco

Sport V.Tommaso Natale: D’Amico, Citarda (28′st Di Maggio), Pensabene, Di Stefano, Castelli, Abbate, Spataro (20′st Fiorista), Sinagra (1′st Oliveri), Spitaleri, Mongiovì, Greco. Allenatore: Rosario Compagno.

Arbitro: Pietro Morana (Palermo)

Ammoniti: 2′st Oliveri (Tn), 17′st Scalia (Cr)

G.M.

calciogiovanilesicilia

 

Commenta!


« »

Entra nella community!