MENU
Listener

Stella D’Oriente vs Città di Trapani – 19°giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca.

12/03/2017 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali, In breve

 

Asd Stella d’Oriente – Asd Città di Trapani 0-2

Una partita dai due volti per i granata di Mister Coppola in trasferta palermitana contro una squadra, quella del Presidente Gargano, che ha cercato in tutti i modi di ribaltare il pronostico della vigilia che vedeva i trapanesi favoriti. Ottimo primo tempo degli ospiti con un Mistretta tra i pali inoperoso e un secondo tempo dove la pressione dei padroni di casa è stata maggiore ma senza portare alcun fremito particolare se non in una sola occasione quando al 26° Romeo (fra i migliori assieme a Fiorenza per i padroni di casa) entrato in area, ha defilato sul lato destro di Mistretta; ci prova lo stesso a sorprendere l’estremo difensore trapanese che invece respinge in tuffo allontanando il pericolo.

Al 13° della prima frazione di gara si assiste alla prima vera azione della gara dopo i minuti iniziali di studio con Marciante che calcia di collo piede sfiorando il palo alla sinistra del portiere di casa Di Paola.

Al 16° i granata (in maglia bianca nell’occasione) vanno in GOL: Adragna calcia un diagonale da dentro l’area che Di Paola devia in tuffo ma Alagna si avventa come un falco e mette dentro un tap in vincente.

L’unica risposta dei padroni di casa si ha al 20° con un tiro di Sogaul dalla distanza che va direttamente fuori. Continuano gli ospiti trapanesi a macinare gioco e al 30° Oddo riceve e si incunea in area ma Di Paola sceglie bene il tempo e con i piedi respinge. L’ultimo tiro della prima frazione spetta ai padroni di casa con Fiorenza, da posizione centrale, ma è a lato.

Un secondo tempo, come si scriveva prima, in cui i padroni di casa hanno cercato di pareggiare senza però portare seri pericoli alla porta difesa da Mistretta e con i ragazzi di Mister Coppola che si limitavano a interrompere le azioni degli avversari, difendendosi in maniera ordinata, e innestando il contropiede ogni volta che ne avevano l’opportunità. Poche le azioni degne di essere annotate se non quella che al 7° Fiorenza ci prova dal limite dell’area ma Mistretta para facilmente e subito dopo Romeo tenta un pallonetto che va alto sopra la traversa. Dopo l’unica vera azione pericolosa dei padroni di casa descritta prima al 26° con Romeo, al 28° replicano gli ospiti ma nella confusione che si era creata in area avversaria né Adragna, né Oddo riescono a calciare in rete e così l’azione sfuma. Ultime due azioni con Fiorenza al 31° che si gira bene al limite dell’area e calcia di poco a lato e infine al 40° il raddoppio di Zichichi, appena entrato, su angolo di Marciante.

Asd Stella d’Oriente: Di Paola, Noto (Fuschi), Biscari, Sogaul, Lo Sasso, Scarpaci, Gennaro (Calderone), Romeo, Fiorenza, Cricchio (D’Anna), Scalici. A disposizione: Goau, Falconeri, Spinelli, Tanurella. Allenatore: Giuseppe Piccionello

Asd Città di Trapani: Mistretta, Colicchia, Cesarò, Incalcaterra (Colomba), Melia, Loria, Rinaudo, Adragna, Alagna, Oddo (Zichichi), Marciante. A disposizione: Incaviglia, Scarcella, Parisi, Amato, Bevilacqua. Allenatore: Peppe Coppola

Arbitro: Marco Terrasi della sezione di Palermo

Reti: 16°1t Alagna e 40° 2t Zichichi per il Città di Trapani

G.R.

calciogiovanilesicilia

Listener

 

Commenta!


« »

Entra nella community!