MENU
16215876_1316304121763064_281955612_n

Animosa Corleone vs Pro Ficarazzi – 14°giornata – Allievi Regionali – cronaca.

22/01/2017 • Allievi Regionali, Cronache della domenica, In breve, News

 

Gara del 21.01.2017 – Arbitro: Davide Ferrere sez. Palermo

Animosa Corleone – Pro Calcio Ficarazzi: 1-1

Reti: 8’ st. Antonio Marino (A), 15’ st. Fiorentino (P)     ammoniti: Sabatino, S. Marino (A), Nicosia (P)

Finisce con un pareggio il match tra i padroni di casa dell’Animosa ed il Pro Ficarazzi. Una gara fotocopia dell’andata con due squadre vogliose di fare bene in cerca del bottino pieno, ma con le condizioni meteo che pregiudicano e non poco le giocate in campo. Quindi si è assistito ad una gara maschia con tanto agonismo, povero di belle giocate con il pallone spesso rinviato senza fronzoli. Il primo tempo risultava avaro di conclusioni, da segnalare al 15’ una palla che carambolava in area della squadra ospite e che nessun giocatore dell’Animosa riusciva a spedire in porta. Al 27’ da una bella verticalizzazione ospite, l’attaccante Mattia Maggio riusciva a presentarsi in area, ma di fronte trovava pronto l’attento portiere Vittorio Pipitò che d’anticipo spazzava via. Chiuso il primo tempo, nei primi 15’ del secondo tempo si assiste alle due marcature che ne decidono le sorti e così al 8’ st. il subentrante Antonio Marino sfrutta un’ indecisione del difensore avversario, riesce ad incunearsi dalla linea di fondo alla destra del portiere e con un preciso fendente batte sul primo palo l’estremo difensore Giuseppe Stabile. Il gol mette ancora più pepe al match con gli ospite che cercano di raddrizzare il risultato; cinque minuti di forcing condito da scontri e falli e da uno di questi gli ospiti beneficiano di una punizione dal limite, alla battuta va Salvatore Fiorentino  che calcia alla perfezione sul set e trafigge inesorabilmente Pipitò. I restanti 25’ si trascinano via tra sostituzioni e interruzioni di gioco, da segnalare solo nei minuti finali la bella occasione capitata a Samuele Marino dell’Animosa che da uno svarione non riesce a spedire in porta la palla della possibile vittoria. Fischio finale e di corsa tutti sotto la doccia a smaltire la pioggia ed il vento che hanno influito nelle sorti del match.

ANIMOSA CORLEONE: Pipitò, Timotini, Cucchiara, Rossi, Ventura, A. Caronna, Cancemi (3st. A. Marino), Sabatino, S. Marino (39’st. Scalisi) , Scalia, G. Caronna.  A disp.: Licari, Melodoro. All.: Anthony Venezia.

PRO CALCIO FICARAZZI: Stabile, F. Quartuccio, Perricone, (1st. Rosone), S. Quartuccio (26’st. Dino),Todaro, Pancaro (18’ st. Baiamonte), Nicosia, Maggio, Messina, Fiorentino. A disp.: Marceno, Maggiore, Gambino, Lo Nardo. All.: Giovanni Monteleone

E.M.

calciogiovanilesicilia

 

Commenta!


« »

Entra nella community!