MENU
META 2

Me.Ta, Sport vs Atletico Vittoria –13° giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca.

16/01/2017 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali, In breve, News

 

Meta Sport: Iacono, Spata F.(7°s.t. Schembari), Dipasquale, Fichera (13°s.t. Gurrieri), Balba, Spata C.(13°s.t. Cannizzaro), Mascara (11°s.t. Occhipinti), Agnello (10°s.t. Criscione), Parisi, Difranco, Castellino Allenatore: Prof. Carmelo Messina

Atletico Vittoria:  Gravina, Cavallo, Aliotta, Zocco, Nouri (30°1.t. Incardona), Intanno (18°s.t. Carnemolla), Consalvo (19°s.t. Guardabasso), Bellomo, Flaccavento(13°s.t. Cassisi), Dipietro, Denaro  Allenatore: Sortino Giuseppe

Ragusa- Netta vittoria della Meta Sport contro i pari età dell’Atletico Vittoria in una partita che non ha avuto storia sin dai primi minuti.

Infatti già al 3° minuto, con un rapido contropiede, il bravissimo Fichera mandava in rete il difensore Di Pasquale, che dopo essersi inserito sulla fascia, scavalcava con un abile pallonetto, il portiere Gravina. Passava appena un minuto e, sull’angolo battuto assai bene da Agnello, impattava di testa Parisi mettendo imparabilmente in rete per il 2-0. Ancora un’occasione con un tiro da fuori di Mascara, di pochissimo a lato, e subito dopo è la squadra vittoriese ad affacciarsi in area con un tiro sopra la traversa di Flaccavento. All’8° minuto è Andrea Di Franco a tirare in porta, ma para benissimo Gravina. Al 10° azione da manuale  con perfetto lancio del solito Castellino per Parisi che insacca, ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco di quest’ultimo. Al 14° su calcio d’angolo, battuto da Consalvo, ottimo colpo di testa di Flaccavento, di poco alto e 2 minuti dopo e ancora Flaccavento, su calcio di punizione, a mandare fuori. Al 18° ripetizione dell’azione precedente e stavolta il tiro a giro di Parisi porta sul 3-0 la Meta. Al 25° ancora l’Atletico pericoloso, ma il tiro di Bellomo viene deviato in angolo da un intervento provvidenziale di F. Spata; subito dopo è ancora Parisi a farsi parare un bel tiro dal bravo Gravina. Al 29° azione di contropiede dell’Atletico e Bellomo manda alto di poco, con il portiere Iacono ormai fuori causa. Il primo tempo finisce con una splendida azione personale di Flavio Mascara che mette in rete la palla del 4-0 con il quale si chiude la prima frazione di gioco.

Il 2° tempo inizia con una punizione battuta da Incardona e ben parata da Iacono; nell’azione successiva è la Meta a reclamare per un atterramento in area di Di Pasquale. Inizia intanto il diluvio e il gioco diventa un po’ più confuso, ma al 18° un invito di Castellino trova Di Franco pronto e con un bellissimo tiro al volo mette nel sacco il pallone del 5-0. Ancora fasi alterne e al 28°, dopo un batti e ribatti in area, è Santiago Criscione a mettere in rete la palla del definitivo 6-0. Ovviamente è risultata troppo netta la differenza di tasso tecnico tra le due squadre: grande buona volontà, ma scarsa consistenza nell’undici vittoriese; ottime trame e compattezza in tutti i reparti nella Me.Ta., ed oggi particolarmente attento tutto il reparto difensivo con Mattia Balba in particolare, perfetto in tutti gli interventi.

F.B.

calciogiovanilesicilia

 

 

 

 

Commenta!


« »

Entra nella community!