MENU
Listener

Tommaso Natale vs Città di Trapani – 10°giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca.

27/11/2016 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali, In breve

 

Sp. V. Tommaso Natale – Città di Trapani 2-1

Reti: 26°1t Gallo (TN), 2°2t  Adragna (CdiTP), 13°2t Andolina (TN).

Dopo la gara chiediamo immediatamente al Mister ospite Coppola; “i suoi granata sono usciti sconfitti di misura dal Santocanale dopo aver fatto una bella gara e lo testimoniano le parole di stima di Mister Tony Di Maggio dello Sport Village” replica, “sono ovviamente felice per i complimenti di mister Di Maggio, ottimo tecnico nonché persona squisita con cui ci siamo fermati a parlare nel dopo gara … questi complimenti ci fanno capire che la strada intrapresa è quella giusta anche se dobbiamo lavorare molto. D: Mister Spanò (allenatore in seconda n.d.r.) come ha visto la gara di oggi. R: Rispetto a domenica scorsa sicuramente i ragazzi hanno affrontato la partita in maniera più propositiva anche se penso che a livello caratteriale dobbiamo lavorare molto.

In effetti i presenti al Santocanale di oggi si sono divertiti assistendo ad una gara molto bella, ben giocata e in bilico fino all’ultimo con occasioni dall’una e dall’altra parte.

Dopo i primi minuti di gioco che sono serviti a “studiarsi” ecco le prime azioni degne di nota: al 9° una punizione dal limite sinistro per i padroni di casa ad opera di Manno ma si conclude con un nulla di fatto. Risponde Alagna (ottima giornata la sua con bei movimenti) all’11° ma il tiro è di poco alto sulla traversa. Un’altra punizione per i granata al 15° ma il tiro a giro di Rinaudo è facile preda per Crisafulli. Al 21° Gallo con un taglio riesce a portarsi al tiro, para Mistretta in tuffo. Al 25° occasione gol per il Città di Trapani, Adragna smarca Rinaudo che si porta al limite e calcia ma la sfera va fuori a fil di palo.  Sul cambio di fronte (26°) un veloce contropiede porta Gallo in area trapanese che calcia un diagonale vincente alle spalle di Mistretta. GOL. Al 29° la risposta del Città di Trapani è sui piedi di Oddo che impegna seriamente  Crisafulli. Al 35°, su azione d’angolo, Giannilivigni con una bella rovesciata coglie in pieno la traversa.

Rientrati in campo per la seconda frazione, impattano subito i granata di Mister Coppola con un’azione corale iniziata da Rinaudo che mette dentro per Alagna che si gira e appoggia su Adragna il quale calcia di prima intenzione facendo GOL. All’11° ancora al tiro Alagna ma è alto sulla traversa. Al 12° si ripete Alagna con un diagonale dalla destra che fa gridare al gol, ma è fuori a fil di palo. Cambio di fronte e per la seconda volta i granata beccano gol, siamo al 13° e Andolina da pochi metri fa secco Mistretta (incerto nell’occasione). GOL. Al 16° un rigore “molto generoso” viene concesso ai padroni di casa tra le proteste generali, ma Scimone presentatosi sul dischetto manda la sfera fuori. Al 25° i granata chiedono a gran voce il rigore per fallo da dietro su Rinaudo ma questa volta il signor Bongiovanni di Palermo soprassiede.

S. V. Tomm. Natale: Crisafulli (D’Amico), Di Fazio, Girgenti (Giacalone), Corrao, Di Maio, Giannilivigni, Gallo (Nuccio), Rappa (Frisella), Scimone, Manno, Andolina. A disposizione: Villari, Vassallo. Allenatore: Tony Di Maggio

Città di Trapani: Mistretta, Colicchia (Parisi), Cesarò, Marciante (Incalcaterra), Melia, Buffa, Rinaudo, Adragna, Alagna, Amato (Grassotti). A disposizione: Canino, Bonventre, Aleci. Allenatore: Peppe Coppola

Arbitro: Mirko Bongiovanni della sezione di Palermo

G.R.

calciogiovanilesicilia

 

Commenta!


« »

Entra nella community!