MENU
GIOV RENZO LO PICCOLO

Inizia il Campionato Regionale Allievi e Giovanissimi 2016-2017 -

08/09/2016 • Allievi Regionali, Giovanissimi Regionali, In breve, News

 

Diramati i gironi Allievi e Giovanissimi Regionali per la stagione 2016-2017, nuovo formato rispetto alla scorsa stagione, con 6 gironi da 12 squadre, ciò per evitare recuperi infrasettimanali.

Si ripropongono diversi derby e classici del calcio giovanile Siciliano, ma molti quelli saltati. Insomma non mancheranno le sorprese in un campionato, dove ci sarà una ottima vetrina per i giovani giocatori. Nel primo girone Allievi spiccano Alba Alcamo, Cantera Ribolla, Cei e  Panormus tutte squadre che possono ambire a risultati importanti! Ruoli di spessore per Garibaldina e Villabate, attenzione alla Vis Palermo. Curiosità per la neo-promossa Dattilo Noir. Nel raggruppamento il Renzo Lo Piccolo tornato nella serie superiore dopo appena una stagione. Nel girone B le altre due grandi, Calcio Sicilia e Tommaso Natale pronte a regalare una stracittadina spettacolare. Altra palermitana la Nero Azzurra, che proverà a ripetere la bellissima stagione dell’annata scorsa. Tra le altre presente pure la Folgore Selinunte e il Calcio Ciccio Galeoto. Puntano sulla carta ad una stagione tranquilla l’Animosa Corleone e l’Aurora Mazara. Nel girone C l’ACR Messina è fuori classifica, derby per tre tra Città Di Messina, Messina Sud e Sporting Messina. Stracittadina tra Orsa P.G. e Promosport Barcellona. Si ripropone Comprensorio del Tirreno-Free Time, curiosità per la ripescata Pattese. Inedite sfide nel Girone D con la Mediterranea Floridia e l’Olimpique Priolo uniche Siracusane in un raggruppamento tutto Messinese e Catanese. Le formazioni di Merenda e Buccheri inserite un a sorpresa in un raggruppamento che si prospetta molto divertente, possono recitare ruoli importanti. Tanti derby tra le Catanesi Giovani Leoni, Magica, J.Acireale, Misterbianco, Jonia Calcio, Stella Nascente e Zafferana. Curiosità per lo Sporting Taormina, a completare sono Giardini Naxos e Jonica. Il Girone E si presenta simile a quello della passata stagione. Parte favorito il Real Siracusa squadra ben amalgamata, possono dar testa Santa Sofia Licata, Real Gela, Junior Vittoria e Modica. Più che insidiose Me.Ta Ragusa e Pantanelli. Possono dire la loro Virtus Avola, Sportispica,  ed Erg. Nel girone F figurano il Catania fuori classifica, Katane, Meridiana e San Pio X. Derby tra Belpasso ed Etna Calcio, match spettacolari tra Sport Nissa, Sancataldese e D.N.Mussomeli.

Nel girone A Giovanissimi sono addirittura quattro le neo-promosse : Pallavicino, Ciccio Galeoto, Buon Pastore e Stella D’Oriente. Derby tra Cei e Tommaso Natale, proverà a ripetersi dopo la scorsa stagione il Marsala. Classico Folgore Selinunte -Alba Alcamo. Il Girone B potrebbe essere quello delle sorprese, Carini, Corleone, Dattilo Noir,  Fincantieri ,Trapani fuori classifica, Cantera Ribolla, Panormus e Renzo Lo Piccolo  tra le più blasonate. New entry il Terzo Tempo. Affascina il girone C con il Città di Palermo, il Calcio Sicilia, il Favara, il Real Gela, il Santa Sofia Licata e il Bagheria. Derby tra Cl Calcio e Sport Nissa. Nel girone D  sentite stracittadine tra Città di Messina e F24 Messina, Orsa- Promosport e Pattese-Nuova Rinascita. Nelle dodici squadre, anche Free Time e Comprensorio del Tirreno. Nel girone E Katane, Meridiana e San Pio X partono favorite, attenzione allo Sportland di Costa, al Teamsport e alle squadre di Belpasso. Vuole stupire la Jonia Calcio. Nel girone F derby tra il neo-promosso Atletico Vittoria e lo Junior. Stracittadina nel Ragusano tra Meta e Game Sport. Unica Catanese l’Usa Sport di Caltagirone. Può recitare un ruolo da protagonista il Palazzolo, attenzione al Real Siracusa di Mister Culotti, attesissima la stracittadina con la Pantanelli. Completano V.Avola, Sportispica, Erg e Modica. Dunque difficile fare bilanci prima dell’inizio, in fondo l’esperienza ci ha insegnato che questo campionato regala sempre numerose sorprese ed emozioni. A breve i calendari.

K.G.

calciogiovanilesicilia

http://www.calciogiovanilesicilia.it/…/campionati-regional…/

Commenta!


« »

Entra nella community!