MENU
13615217_937777966345304_4041136826594255911_n

News Campionato Regionale 2016-2017 – le ultime.

01/08/2016 • Allievi Regionali, Giovanissimi Regionali, In breve, News

 

01 agosto 2016.

Cresce l’attesa e con essa il fermento tra le squadre regionali per l’inizio della nuova stagione.

Ci chiediamo, quanto si siano impoverite le big del calcio giovanile siciliano che hanno dovuto cedere i pezzi migliori alle consorelle Siracusa, Akragas, Messina, Catania, Palermo e non solo.

Tante domande e poche risposte, è la riservatezza a padroneggiare.

Intanto in via di definizione gli organici, con più di un piede nella vetrina regionale Jonica Calcio Riposto, Pattese, Teamsport e Fortitudo Bagheria che nella categoria Allievi dovrebbero sostituire il Gattopardo, l’Armerina, la Juvenilia e l’Athena di Agrigento, grande assente.

Nei Giovanissimi probabilmente a prendere il posto di Junior Curcuraci, Ludos Alcamo e Fair Play Uliveto saranno l’Etna Calcio di Belpasso, il Ciccio Galeoto, che vanta giá il titolo negli Allievi e sempre il TeamSport.

Presentati alcuni staff tecnici, altri sono ancora in via di definizione.

A Corleone l’Animosa continua il suo progetto di collaborazione con il Perugia, con entrambe le categorie nel Campionato Regionale, con gli Allievi affidati a Mister Venezia mentre i Giovanissimi a Crapisi.

Tempo di conferme a Terrasini con il Renzo lo Piccolo che affiderà ad Ippolito e Maniaci in ordine Allievi e Giovanissimi.

Si ci aspetta tanto dal Tommaso Natale, che da quest’anno collaborerà con la Roma, con Golesano che allenerà la classe 2000 e Di Maggio quella 2002.

Grande colpo del Città di Messina, quale quello  di Mister Cosimini, dai passati anche al Messina, che allenerà gli Allievi; a Lino Fiumara i Giovanissimi.

Lo SportIspica del presidente Monaco rinuncerà alla Seconda Categoria per dedicarsi interamente al Settore Giovanile.

Da Scicli arriva il giovane Mister Fidone  a cui sarà affidato il gruppo dei 2000 e dei 2001, riconfermato Mineo con i Giovanissimi.

Intanto Leocata e Iemmolo, prodotti ispicesi , sono vicini all’ACR Messina.

L’Alba Alcamo ha ingaggiato Mister Fileccia, ex Ludos, per la categoria Giovanissimi.

A Grosso gli Allievi.

Giuseppe Cintura (Allievi) e Rino Sanfratello (Giovanissimi) per la Panormus.

Colpaccio del Calcio Sicilia con Mister Di Fiore, ex selezionatore della Rappresentativa Regionale, che allenerà gli Allievi.

Alla Folgore Selinunte torna Felice Messina (Allievi), a Luigi Aiello i Giovanissimi. É Giuseppe Sala il nuovo mister Giovanissimi della Pro Ficarazzi.

A Palazzolo riconfermato lo “Special one” Matarazzo, autore di una grande stagione lo scorso anno con i Giovanissimi.

Non dovrebbero esserci sorprese in casa Junior Vittoria dove ad allenare gli Allievi dovrebbe essere Mister Gaspare Violante, giovane ma esperto.

Nuovo Direttore Generale dell’ambizioso Katane Soccer è Maurizio Pellegrino.

Fusione ad Avola tra l’Atletico e l’Olimpique : nasce la Virtus Avola.

A Priolo riconfermato il giovane mister Emilio Buccheri autore di una buona impresa sportiva lo scorso anno con la categoria Allievi.

Insieme ad esso restano capitan Cucuzzella, così come gran parte dei ragazzi avuti la scorsa stagione.

Da definire, secondo indiscrezioni, la situazione del portiere Setola, in bilico tra lo stesso Priolo e il Real Siracusa.

Non si esclude l’arrivo di altri collaboratori in società.

Rivoluzione in casa Pantanelli dopo l’accordo di collaborazione con la Juventus, nuovo Direttore Tecnico Giancarlo Betta (ex Noto), a Stringari (ex Real Siracusa) gli Allievi, a Walter Buccheri i Giovanissimi.

 

Il Real Siracusa conferma in panchina Mister Gallo ed ingaggia per i Giovanissimi l’esperto Roberto Culotti proprio ex Pantanelli.

Tra pochi giorni il Presidente Giliberto della Mediterrenea, svelerà il nome del mister che condurrà gli Allievi.

Intanto tra i 2000 resta il fedelissimo Giliberto, probabile futuro lontano da Floridia per Bazzano, vicino al Real Siracusa e per il talento Rametta che secondo indiscrezioni sarebbe parte del progetto Siracusa Calcio.

Si prepara alla stagione pure l’Erg Siracusa ad un passo dal centrale difensivo Antonio Serra.

La Tieffe promuove dai Giovanissimi agli Allievi Regionali mister Li Vecchi, Giovanissimi a Osman.

Grandi manovre in casa Buon Pastore, a guidare i Giovanissimi della neo-promossa sarà mister Petrotta.

Solido Mister Costa allo Sportland 2000, nuovo allenatore in casa Giovanissimi Cantera Ribolla è Salvo Mozzamuto; a Marcaione gli Allievi.

K.G.

ph E.Quaranta

calciogiovanilesicilia

13615217_937777966345304_4041136826594255911_n

 

 

 

Commenta!


« »

Entra nella community!