MENU
talluto primo piano

Nazionale Under 16 Femminile: convocata Rosanna Talluto – “un sogno che diventa realtà”

04/07/2016 • Calcio Femminile, Convocazioni, In breve, News

 

Rosanna Talluto difensore classe 2001 della Renzo Lo Piccolo Terrasini è stata convocata per uno stage con Nazionale Italiana di calcio femminile Under 16 che si terrà dal 16 al 23 luglio Norcia (Perugia).

Il Capitano della formazione Giovanissimi Sperimentali è stata selezionata al termine del cammino svolto con la Rappresentativa Siciliana Under 15 sia nella fase preliminare svolta a Monopoli (Bari), che nella final eight disputata a Cesena e terminate domenica.
E’ una giornata che difficilmente Rosanna dimenticherà “è un’emozione indescrivibile, senza vergogna vi dico che ho pianto”, queste le parole del Capitano giallo blu, “ci speravo, ho lavorato e lottato in campo in questa final eight sia per portare in alto i colori siciliani, ma anche per raggiungere questo importante traguardo”.
Ha la voce ancora rotta dall’emozione Rosanna Talluto “qui a Cesena abbiamo vissuto momenti belli e meno belli, ma personalmente ho capito quanto è importante vivere bene il momento. La casacca azzurra è sogno molto lontano, so di dover fare tanti sacrifici,ce la metterò tutta per indossarla”.
Chiude, “ringrazio la mia società di appartenenza l’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini, che in un momento nel quale non credevo più in quello che stavo facendo mi ha preso per mano e mi ha spinto ad entrare nella Rappresentativa Under 15 siciliana. Dedico questa convocazione alla mia famiglia che mi ha sempre aiutato e sopportato, ai miei compagni di squadra, alle mie amiche ed a me stessa”.
Appresa la notizia sono arrivati i complimenti del Presidente Giovanni Battista Tinervia e del Direttore Tecnico Vincenzo Lo Piccolo.
Oltre a Rosanna Talluto sono state convocate le atlete Emanuela Todaro ed Emanuela Priolo entrambe classe 2001, tesserate con la Ludos Palermo.

La Lombardia vince il torneo under 15 femminile.

La Lombardia vince per il terzo anno consecutivo il Torneo Under 15 femminile. Nella finale disputata  al Manuzzi di Cesena, le ragazze lombarde si sono imposte per 3-1 sulle Marche. Disputata anche la finale per il terzo e quarto posto che si è aggiudicata il Veneto dopo aver superato la Liguria col punteggio di 4-2. Tutte le squadre hanno giocato con il lutto al braccio per ricordare i nove italiani vittime della strage di Dacca.
Di seguito la classifica finale:
1º posto Lombardia
2º Marche
3º Veneto
4º Liguria
5º Emilia Romagna
6º Sicilia
7º Calabria
8º Abruzzo

F.C.

calciogiovanilesicilia

 

Commenta!


« »

Entra nella community!