MENU
_DSC0716 copia 2

Cei vs Calcio Sicilia – cronaca e fotogallery – Fase Finale Campionato Regionale Giovanissimi.

08/05/2016 • Cronace foto-video, Cronache della domenica, Fase Finale Giovanissimi Regionali, Giovanissimi Regionali, In breve, News

 

 

Semifinale Giovanissimi Regionali.

Cei vs Calcio Sicilia 1-1 (5-6 d.c.r.)

Reti: Cusumano (cs) – Naka (cei)

Calcio Sicilia in Finale, dopo la gara regolamentare chiusa 1-1 contro la Cei, trovando il visto dopo i calci di rigore. Partita che vede il Calcio Sicilia in cattedra fin dai primi minuti, con diverse opportunità non realizzate. La Cei cerca in tutti i modi di respingere gli attacchi avversari, riuscendoci per 25 minuti e rispondendo con un paio di azioni, una pericolosa di Schifano il cui tiro è a fil di palo. Nella costanza della pressione il Calcio Sicilia, arriva al vantaggio con una grande azione creata e portata quasi al termine da Buttige, anche se il colpo vincente lo dà Cusumano lesto a mettere in rete, la respinta del tiro del compagno di squadra. Tempo che chiude col vantaggio del Calcio Sicilia, e ripresa che inizia con un certo equilibrio, con gioco pressante da entrambe le parti, anche se conclusioni vincenti non se ne vedono. La Cei si rende pericolosa più volte, e il maggiore convincimento, rispetto alla prima parte di gara, la premia col gran gol di Naka, bravo col suo tiro ravvicinato, a scavalcare il numero 1 avversario. Questo succede al 14° minuto, e il restante della gara, è un gioco ad alto tasso agonistico, con continui capovolgimenti di fronte, ma senza riuscire a realizzare altri gol, sia da una parte che dall’altra. Alla lotteria dei rigori, il primo tiro della Cei è intuito e neutralizzato dal bravo Mattiolo, la sequenza successiva è vincente per tutti ma il 5° gol realizzato da Lucido per il Calcio Sicilia, dà il lasciapassare per la finale alla propria squadra.

Cronaca:

2° Calcio Sicilia ha la prima occasione con Pucci, che dalla fascia mette al centro per Acheampong, che manca il colpo vincente per un soffio.

5° Bongiovanni palla al piede in area, bloccato dalla difesa avversaria.

9° ancora Calcio Sicilia con Bongiovanni, che crea pericolo in area avversaria, difesa libera.

11° azione Bongiovanni per Cusumano, bravo il difensore della Cei Naka a neutralizzare.

12° Cei vicino al vantaggio con Schifano, il tiro sfiora il palo esterno.

14° calcio piazzato battuto da Naka, ottima uscita a bloccare di Mattiolo.

16° ottimo stacco di testa di Acheampong, ottima uscita a bloccare di Bruno.

19° Bongiovanni in corridoio in area per Buttige, il tiro in porta risulta debole.

22° Cusumano per Buttige, il tiro alto sopra la traversa.

25° vantaggio del Calcio Sicilia; capolavoro di Buttige, che semina il panico dalla tre quarti fino al tiro ravvicinato in area, Bruno alla respinta, raccoglie facile Cusumano che deve solo piazzare la palla nel sacco.

27° reazione della Cei con Schifano, al centro per Catania, il tiro al volo è bloccato con sicurezza da Mattiolo.

34° calcio piazzato per la Cei; al tiro Naka, blocca Mattiolo.

Secondo tempo con l’occasione al 5° per Naka; da azione veloce, il tiro poco a lato.

7° Buttige al tiro in velocità, Bruno con la punta delle dita riesce a mandare appena sopra la traversa.

8° Naka riceve da calcio piazzato, il colpo di testa fuori di poco.

10° Cei vicino al pari; Sidoti riceve in area, il tiro a girare in porta, non trova lo specchio.

12° il tiro di Schiavo è bloccato da Bruno.

14° il pareggio della Cei; Gran gol per Naka, che gira a rete una palla a scavalcare il numero 1 avversario.

21° calcio piazzato per il Calcio Sicilia; alla battuta Acheampong, il tiro a lato.

31° e 36° azione doppia con gli stessi attori e risultato: calcio piazzato di Lucido all’angolino basso, Mattiolo che si esalta e devia in angolo.

Chiude la seconda parte in parità 1-1 e via alla lotteria dei rigori con le realizzazioni del Calcio Sicilia con: Chinnici-Cusumano-Acheampong-Garofalo-Lucido. Per la Cei:Alessi E.-Naka-Schifano-Sidoti.

Cei: Bruno – Bonafede – Candela – Naka – Di Giorgi – Schifano – Garofalo – Sidoti – Catania – Consiglio (1° st Alessi P.) – A disposizione:Mercurio-Ciancimino-Bosco-Randazzo-Mineo-Polizzi-Alessi E. – Allenatore: Contino Filippo.

Calcio Sicilia: Mattiolo – Di Chiara – Schiavo – Garofalo – Maniscalchi – Chinnici – Buttige (32° st Puleo) – Acheampong – Cusumano – Pucci – Bongiovanni (23° st Lucido) – A disposizione:Cannizzaro-Costa-Chiarelli-Florio – Allenatore: Sanfilippo Giovanni

Direttore di gara: Saputo Fabio della sezione di Palermo.

Rosario Ciprì
calciogiovanilesicilia

Commenta!


« »

Entra nella community!