MENU
_DSC0325 copia

Prima Pagina – Commento della Domenica Sportiva – Fase Finale – Allievi e Giovanissimi Regionali – Domenica 01 Maggio 2016 -

02/05/2016 • Allievi Regionali, Giovanissimi Regionali, In breve, News, Prima Pagina, Prima pagina Regionali Allievi-Giovanissimi

 

Adesso si comincia a fare sul serio, avendo raggiunto le semifinali, le migliori quattro squadre di categoria, Allievi e Giovanissimi.

Nel triangolare “A” delle squadre vincenti dei gironi, ha prevalso il Calcio Sicilia, che pareggiando con il rigore trasformato da Quagliata, il gol del vantaggio momentaneo di Rausi del Katane Soccer, accede alla semifinale, estromettendo le capoliste del girone C, Jonica e del girone D, Katane Soccer. La seconda semifinalista è la Panormus che nella doppia sfida contro il Real Siracusa ha dapprima pareggiato in trasferta per 1-1, e in casa ha conquistato la sfida per la semifinale, vincendo con un secco 3-0 con i gol di Blandina-Bellante-Musso. Quindi una semifinale tutta palermitana e vale a dire:

Calcio Sicilia vs Panormus.

Nel triangolare “B” dei vincenti dei gironi, la semifinalista si decide con il risultato che verrà fuori dalla gara in programma martedì 3 maggio tra La Meridiana e Città di Messina, essendo entrambe le squadre con lo stesso punteggio in classifica(3 punti, una gara un successo). Sicura in semifinale l’Alba Alcamo che di rigore conquista la sospirata meta, dopo che la Cei, l’aveva quasi in tasca fino all’ultimo minuto di gioco. Infatti la gara d’andata era finita 3-2 per l’Alba Alcamo, il ritorno finito 4-3 per la Cei, non sufficiente per passare il turno.

Nei Giovanissimi, il triangolare “A” dei vincenti dei gironi,  premia come semifinalista la Cei, che batte 2-0 con i gol di Sidoti e Schifano la Free Time. La Me.Ta., la terza squadra del gruppo aveva perso entrambe le gare. La seconda semifinalista viene fuori dal doppio scontro diretto tra il Calcio Sicilia e Katane Soccer, gare entrambe vinte dalla squadra di Palermo, la prima in trasferta per 0-1, la seconda in casa per 3-1 col gol di Buttigè e la doppietta di Cusumano. Quindi scontro anche questo tutto palermitano:

Cei vs Calcio Sicilia

Nel triangolare “B”, vince il Tommaso Natale, che nello scontro diretto con la Pantanelli (entrambe con un successo ai danni del Comprensorio del Tirreno), ha la meglio in trasferta per 1-2, grazie ai gol di Pace e Giangreco. La seconda semifinalista è lo Sport Marsala, che batte due volte la Meridiana (fuori casa 0-1, in casa 2-0 con i gol di Aiello e D’Antoni) e conquista la sfida contro il Tommaso Natale.

Le date, gli orari e i campi di gioco, verranno comunicati successivamente.

Rosario Ciprì

calciogiovanilesicilia

_DSC0325 copia

 

Commenta!


« »

Entra nella community!