MENU
13029655_1179340595431081_2140207097162725969_o

Prima Pagina – Commento della Domenica Sportiva – Fase Finale e play out – Allievi e Giovanissimi Regionali – Domenica 24 Aprile 2016 -

24/04/2016 • In breve, News, Prima Pagina, Prima pagina Regionali Allievi-Giovanissimi

 

Prime partite delle Finali Regionali e tutti i verdetti dei play out per Allievi e Giovanissimi. Andiamo per ordine, la prima giornata delle sfide tra i vincenti dei gironi ha dato una indicazione precisa; Nel triangolare Allievi “A”, il Katane Soccer prende i primi 3 punti vincendo in casa dello Jonica; 1-2 il risultato con i gol di Rausi e Monforte. Nel prossimo turno entrerà in scena il Calcio Sicilia. Nell’accoppiamento delle seconde piazze, tutto rinviato nella gara di ritorno sabato a Palermo, tra Real Siracusa e Panormus, in quanto la prima prova è finita in parità col risultato di 1-1. Triangolare “B”, il Città di Messina incamera i primi 3 punti ai danni della Santa Sofia; 2-1 il risultato con i gol di Rizzo e D’Amico. Prossimo turno, entra in gioco La Meridiana. Nella doppia sfida delle vincenti dei secondi posti, L’Alba Alcamo si aggiudica la prima gara giocata in casa contro la Cei per 3-2, grazie a un super Pullarà e ai gol di Evola-Armata, e il gran gol del 3-2 nel finale di Montana. Ritorno a Palermo in casa Cei, sabato prossimo. Giovanissimi, triangolare “A” Cei corsaro in casa della Me.Ta. Sport; vince 2-4 per i gol di Candela e bomber Sidoti con una tripletta, per i locali in rete Mascara e Scribano. Ha vinto anche il pubblico di casa, grazie all’ottimo fair play verso i genitori ospiti, a base di cortesia e “dolcetti”. Di scena nel prossimo turno, la Free Time. Nella sfida andata e ritorno tra Katane Soccer e Calcio Sicilia, prevale in trasferta la squadra palermitana, che vince 0-1 col gol partita di Cusumano, messo a segno al 20° della ripresa. Il ritorno sabato prossimo in casa del Calcio Sicilia. Triangolare “B”, Comprensorio del Tirreno-Pantanelli si conclude con il successo degli ospiti per 1-2; prossimo turno, in campo lo Sport Village Tommaso Natale. La doppia sfida delle seconde piazze ha visto prevalere in trasferta lo Sport Marsala contro La Meridiana per 0-1 col gol vincente di Bavetta. Il ritorno a Marsala sabato prossimo.

Play out, Allievi girone A, il Montepellegrino salvo, anche col solo pareggio (1-1) ottenuto contro la Ludos Alcamo, per migliore piazzamento nella classifica finale. Nel girone C, Stella Nascente-Giovanile Milazzo si giocherà mercoledì 27. Nel girone E, una gara ricca di gol premia l’Hellenika, che in trasferta batte il Per Scicli per 3-4, con i gol di Scuderi-Abela-Carpinteri e su rigore realizza La Ferla. Nel girone B le retrocesse dirette Futura e Fincantieri, e nel girone D, l’Enna salvo, grazie alla vincente sfida giocata in settimana contro la Barrese; 3-0 il risultato con i gol di Pateimo-Rizza-Benvissuto. Giovanissimi girone A, salva l’Alba Alcamo che batte 4-0 il Borgo Nuovo, nel girone B, la gara è stata sospesa per motivi di “fuori quota” presenti in gara, almeno questa notizia è arrivata in redazione al momento di scrivere l’articolo. Salva la Pattese nel girone C, grazie al successo contro il Garden Sport Messina, col poker di gol realizzato da Giaimo (doppietta), Scardino e Bertè. Il Don Bosco Ardor Sales si conquista la permanenza nei regionali, vincendo in casa della Magica per 2-3. Nel girone E retrocessione diretta per Mediterranea e Per Scicli.

Rosario Ciprì

calciogiovanilesicilia

13029655_1179340595431081_2140207097162725969_o

 

 

Commenta!


« »

Entra nella community!