MENU
1

Prima Pagina – Commento della Domenica Sportiva Giovanile -Allievi e Giovanissimi Regionali – Domenica 10 Aprile 2016 –

11/04/2016 • Allievi Regionali, Giovanissimi Regionali, In breve, News, Play-off Giovanissimi Regionali, Prima Pagina, Prima pagina Regionali Allievi-Giovanissimi, Senza categoria

 

Domenica 10 Aprile 2016 -

Si può dire “finalmente”? Si, da una parte finalmente perchè tra ricorsi e gite scolastiche, il campionato regionale rischiava di finire a ferragosto! dall’altra parte “finalmente” perchè riprendiamo il corso normale; avendo giocato e concluso, il girone “E” degli Allievi, e il girone “D” dei Giovanissimi, con le prime gare play off,  continuiamo il cammino per  definire la squadra campione regionale di entrambe le categorie. Dicevo, concluso il girone “E” Allievi, con con il Real Siracusa vincente del girone, grazie al successo contro l’Atletico Avola per 6-1 con le doppiette di Maieli e Di Natale, e i gol di Iacono e Montagno, che permetterà alla squadra di accedere direttamente alla seconda fase. Al secondo posto il Modica Airone, rifilando un poker di gol allo Sportispica (Di Gabriele 2-Manfrè-Sammito) accede al secondo turno play off; terzo posto per il Real Gela vincente di misura (1-0 Alma) contro il Per Scicli. Quarto posto pari merito tra Santa Sofia (5-1 contro il Palazzolo) e Pantanelli (7-3 col poker di gol di Spinali contro il Game Sport), ma lo scontro play off contro il Real Gela lo disputerà contro il Santa Sofia, per il miglior punteggio negli scontri diretti. Zona bassa della classifica vede uscire vincente e salva la Mediterranea, grazie al successo contro l’Atletico Vittoria per 3-2, con i gol di Bozzano, Pulvirenti e l’eurogol decisivo dalla trequarti di Giliberto. Si salva lo stesso Atletico Vittoria (24 punti) per migliore punteggio negli scontri diretti con il Per Scicli (24); quest’ultimo subisce la sconfitta contro il Real Gela e si vede giocarsi la salvezza contro l’Hellenika (22) che perde in casa una gara ricca di gol contro lo Junior Vittoria (3-4); alla doppietta di Carpinteri e il gol di Campisi, gli ospiti hanno rispondono con Calogero Sal, Marino, Rizza e Licata. Retrocede il Game Sport Ragusa. Giovanissimi girone D, Katane Soccer da tempo vincente del girone direttamente nella seconda fase, batte 4-1 la Leonfortese con i gol di D’Arrigo-Miano-Intravaia-Escu. Secondo posto e turno successivo per il S. Pio X°, vincente contro la Magica 5-1 con i gol di Anastasio, Lo Presti, Terrana e la doppietta di Corrado. Meridiana terza affronterà nel turno play off, lo Sportland, quarto in classifica, che batte in trasferta 2-7 il Don Bosco Sales con un Leotta scatenato che mette nel sacco ben 5 reti, a concludere Pulvirenti e Ferraguto; per i locali i gol di Biagi e Grasso. In coda, retrocede la Libertas Catania Nuova, play out tra Magica e Don Bosco Sales.

Nel girone E dei Giovanissimi, lo scontro di testa tra Me.Ta. e Pantanelli ha visto prevalere la prima e quindi vincente del girone. La gara regolamentare finita 2-2 con la doppietta di Puzzo (Pantanelli) e i gol di Vitale e Diaria (MeTa), ai rigori la spunta la Me.Ta col punteggio di 5-4.

I risultati del primo turno play off:

Allievi girone B –

Cei vs Nerazzurra 2-1

Free Time vs Tommaso Natale 0-0 (qualificata Free Time)

Giovanissimi:

girone A – Tommaso Natale vs Panormus 4-4 (qualificata Tommaso Natale)

girone B – Pro Ficarazzi vs Renzo Lo Piccolo 1-2

girone C – Città di Messina vs Giardini Naxos 2-0

Compr. Del Tirreno vs OR.SA. 1-0

girone E – Santa Sofia vs Real Gela 2-0

Rosario Ciprì

 

 

 

Commenta!


« »

Entra nella community!