MENU
_DSC0598 copia

Torneo Brucato – Palermo vs Messina – cronaca e fotogallery – finale Rappresentative Allievi -

08/04/2016 • Allievi Provinciali, Allievi Regionali, Attualità, Cronace foto-video, Delegazioni Sicilia, In breve, Messina, News, Palermo, Provinciali, Rappresentative, Regionali, Tornei calcio

 

Palermo – Messina 3-0

Reti: Lucera – Collura – Bellomonte.

Nel centro sportivo del Village Tommaso Natale, la Rappresentativa di Palermo conquista il Titolo di Campione delle Province, giocando nella prima parte, una perfetta gara contro la Rappresentativa di Messina, un po’ sottotono, che ben aveva figurato nelle gare precedenti. Solo Palermo nel primo tempo, buone trame di gioco, occasioni a volte sciupate, buoni interventi del numero 1 avversario Gugliotta (Jonica) e il gran gol del vantaggio di Lucera (Vis Palermo) con un micidiale calcio piazzato sotto l’incrocio dei pali. Nella padronanza del gioco, Palermo trova il raddoppio con un vincente colpo di testa di Collura (C. Ribolla). Messina che non reagisce, quando riparte, è senza convinzione e quasi mai si rende pericoloso in area avversaria.

Ripresa col Messina più vivace, prende iniziative contrastando le giocate di Palermo, ma non riesce a creare pericoli nell’area difesa da Compagno (Tieffe). Palermo che chiude la gara col terzo gol di Bellomonte (Panormus) che trsaforma un calcio di rigore. La premiazione è avvenuta con la presenza della Famiglia Brucato, e con i massimi esponenti del Comitato Regionale con il Presidente Santino Lo Presti al primo posto. Presente il Selezionatore Regionale, Matteo Di Fiore.

Alla fine della gara, Mister Tutrone della Rappresentativa Palermo è soddisfatto per l’andamento del Torneo, vincente, malgrado l’inizio con qualche problema dopo la sconfitta di Agrigento; “la gara forse più bella, esordisce il Mister, ma che ci ha dato la spinta di vincere gara dopo gara, avendo anche i complimenti degli avversari. Comunque, continua il Mister, la cosa più importante rimane per me, mettere in mostra i valori e la bravura dei miei ragazzi, anche in considerazione della Rappresentativa Regionale, a cui seguirà il Torneo delle Regioni; e approfitto per dare un grosso “in bocca al lupo” a Mister Di Fiore.” Mister Tutrone ha parole di ringraziamento per tutti, “ i miei collaboratori uno per uno, e in particolare al mio allenatore in seconda, Giovanni Argento, che da diversi anni è sempre al mio fianco.”

Breve Cronaca:

1° Lucera( Vis Palermo) da calcio piazzato, poco a lato.

4° Zappalà (Camaro) tiro in corsa, a lato.

10° Lucera al tiro fuori area, blocca il numero 1 Gugliotta (Jonica).

12° ancora Lucera da calcio d’angolo, in area uscita alta e presa di Gugliotta.

15° Quagliata (C. Sicilia) da calcio piazzato, Gugliotta tocca quel tanto da alzare sopra la traversa.

17° Lucera dalla fascia, il tiro in porta, blocca Gugliotta.

19° stavolta Lucera fa centro; magistrale punizione sotto l’incrocio, ed è l’1-0 per la sua squadra.

25° Prestifilippo (C. Ribolla) al tiro, poco a lato.

35° Lucera dalla fascia, splendida palla in area, nessuno dei compagni ha il tocco vincente.

38° raddoppio di Palermo; Lucera da calcio d’angolo, in area per il colpo di testa vincente di Collura (C. Ribolla)

40° ottima azione tutta di prima tra Lucera e Spinoccia (T.Natale), quest’ultimo al centro per il tiro di Bellante (T. Natale) che finisce di poco a lato.

Secondo tempo:

2° Di Stefano (C. Messina) al tiro da fuori area, palla che accarezza il palo esterno.

4° Crucitti (C. Messina) riceve da calcio d’angolo, il colpo di testa è bloccato da Compagno (Tieffe).

23° occasione per il 3° gol di Palermo; azione veloce che parte da Bellante (T. Natale), assist per il tiro di Galeoto (C.Galeoto), respinge il numero 1 avversario Gugliotta (Jonica), riprende Di Maggio (C.Sicilia), il tiro finale alto sopra la traversa.

27° angolo di Presti (C. Tirreno), in area altissimo Compagno, blocca.

35° Augliera (C. Messina) al tiro, di poco fuori.

38° Mirulla (Garden) anticipato in area da Compagno.

43° terzo gol Palermo: rigore trasformato da Bellomonte (Panormus)

Palermo: Compagno (Tieffe) – 39° st Catanzaro (C. Galeoto) – Zangara (T.Natale) 18° st Gandolfo (Panormus) – Quagliata (C. Sicilia) – Collura (C. Ribolla) – 18° st Galeoto (C. Galeoto) – Seidita(C. Sicilia) – Spinoccia (T. Natale) 7° st Di Maggio (C. Sicilia) – Catanzaro (Cei) 14° st Lucia (V. Palermo)- Prestifilippo (C. Ribolla) 4° st Gianfortuna (C. Ribolla) – Bellante (Panormus) – Muratore (Cei) – Lucera (V. Palermo) 11° st Bellomonte (Panormus) – In Tribuna: Bologna – D’Angelo – Allenatore: Tutrone Diego

Messina: Gugliotta (Jonica) – 35°st Trincheda (Curcuraci) – Giorgianni (Torregrotta) 21° st Ceccio (Camaro) – Crucitti (C. Messina) – Zappalà (Camaro) 1° st Augliera (C. Messina) – Sergi (Garden) – Buta (C. Tirreno) – Laudani (C. Tirreno) 29° st Venuti (Camaro) – Presti (C. Tirreno) 32° st Arena (Messina Sud) – Ferraro (Jonica) 21° st Mannino (Giardini) – Marchiafava (Jonica) – Di Stefano (C.Messina) 35° st Mirulla (Garden) – Allenatore: Turiano Antonio

Rosario Ciprì

calciogiovanilesicilia

 

Commenta!


« »

Entra nella community!