MENU
ALBA-C.TRAPANI GIOV.REG

Alba Alcamo vs Città di Trapani – 27° giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca.

12/03/2016 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali, In breve

 

Alba Alcamo – Città di Trapani 1-1

Due compagini che si sono affrontate al S. Ippolito di Alcamo con obiettivi comuni ma da raggiungere in maniera diversa: la vittoria per i padroni di casa era quasi obbligatoria per allontanarsi dalla zona play out a discapito dell’Accademia Sport TP che oggi riposava, mentre ai granata di Mister Coppola occorreva almeno il pari per avere la matematica salvezza a quota 31 punti, e Bica con una magistrale punizione quasi allo scadere è riuscito ad impattare una gara che vedeva sotto i granata grazie ad un rigore trasformato da Milotta a fine primo tempo.

La gara di per se non è stata bella e le due formazioni avevano quasi  timore ad affondare per cui il gioco ristagnava a centrocampo o spesso la sfera veniva scaraventata letteralmente dall’altro lato nella speranza di qualche contropiede che puntualmente non avveniva. Poche le azioni degne di nota e la prima, proprio all’inizio (corre il 2° minuto), è d’oro e viene letteralmente divorata da Maisano che entrato in area a tu per tu con Russo calcia alto. Arriviamo al 14°per osservare un angolo per i ragazzi di Mister Falce, testa di Bonanno ma a lato. Al 26° fallo in area granata e rigore decretato dalla signora Castronovo di Trapani, batte Milotta e la mette sotto la traversa alla destra di Blazic. GOL.  Al 29° doppio angolo per i granata, Melia si alza più in alto di tutti ma la sua incornata è diretta fuori. Al 36° ancora un’occasione favorevole a Maisano che si invola sulla sinistra e dalla distanza vede Russo fuori dai pali e prova il pallonetto, fuori di poco.

Nella seconda frazione di gara ancora poche azioni da segnalare e al 5° Lombardo Claudio lascia partire un tiro a giro ma un grande Blazic in tuffo mette la mano e manda in angolo. Un minuto dopo è invece ancora una volta Maisano ad avere l’occasione per pareggiare, ma il suo tiro su Russo in uscita fuori dalla sua area colpisce in pieno petto il portiere che così in maniera fortuita devia la sfera. Ultima azione degna di nota al 31° quando Bica usufruisce di una punizione dal limite e mette la palla a fil di palo alla sinistra di un incolpevole Russo. GOL.

Alba Alcamo: Russo, Lombardo M., Bonanno, Arculeo, Amodeo, Melodia, Catalano (Accardi), Lombardo C. (Agrusa), Milotta, Amorello, Siragusa. A disposizione: Di Cristina, Di gregorio, Maniscalco. Allenatore: Emanuele Falce.

Città di Trapani: Blazic, Ferrara (Gallo), Buffa, Bica, Melia, Rizzo, Rinaudo, Grimaldi, Maisano, Fugallo, Alagna (Adragna). A disposizione: Russo. Allenatore: Peppe Coppola

Arbitro: Marzia Castronovo di Trapani

G.R.

calciogiovanilesicilia

Commenta!


« »

Entra nella community!