MENU
Listener

Città di Trapani vs Tommaso Natale – 24° giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca.

21/02/2016 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali, In breve

 

Città di Trapani – S.V.Tommaso Natale 1-5

Sicuramente i ragazzi di Mister Gaetano Greco meritano la testa della classifica e, ovviamente, affrontarli da parte del Città di Trapani con 4 titolari che mancano (Bonventre, Fugallo, Rinaudo e capitan Ferrara) costituisce già un handicap; poi le cose si sono messe subito bene per gli ospiti (3° del 1t) e di contro al possibile pari di Maisano segue in contropiede il gol del raddoppio. Ma andiamo con ordine:  Al 3° Vitrano mette in mezzo un bel cross dalla destra per la testa di Buffa (del TN)che appoggia comodamente in rete. GOL. Al 13° punizione di Buffa (del CdiTP), interviene di testa Alagna ma la sfera si dirige fuori alla sinistra di Gallina. Al 24° azione Grimaldi – Alagna con quest’ultimo che tira, para facile Gallina e sul cambio di fronte in contropiede Buffa (del TN) elude il fuori gioco calciando su Blazic in uscita, palo e poi il portiere granata abbranca la sfera. Al 31° azione gol per i padroni di casa: Rizzo lancia lungo per Maisano che si infila fra 3 avversari (compreso il portiere in uscita) ma il suo tiro a porta vuota colpisce lo stinco di un avversario che devia la sfera fuori. Gol sbagliato e gol subito si dice da sempre nel calcio ed infatti appena 2 minuti dopo (33°) Chifari raccoglie un passaggio e si trova a tu per tu con Blazic trafiggendolo. GOL.

Inizia la seconda frazione di gara e subito (1°) i granata hanno l’occasione per riaprire la gara: Buffa batte un angolo, nel mucchio Maisano salta più in alto di tutti ma la sfera lambisce il palo e si dirige fuori. Al 5° rigore reclamato dai padroni di casa in quanto Piacentino subisce fallo dal portiere ma l’arbitro non reputa di assegnare la massima punizione. Al 10° triplicano gli ospiti con Pace che sfrutta un’indecisione in area granata e infila Blazic. A questo punto i ragazzi trapanesi mollano psicologicamente e dopo un tiro di Cortese al 24° che para Gallina, al 31° Vallone riceve in area, si gira prontamente e calcia un diagonale vincente, GOL. Al 35° il quinto GOL è ad opera di Scimone che approfitta di una svista arbitrale, e deposita in rete. Al 36° il GOL della bandiera ad opera di Piacentino che sembra avere un conto in sospeso con il Tommaso Natale in quanto all’andata aveva siglato i due gol che avevano fatto vincere i granata in terra panormita. C’è quindi il tempo per la traversa di Buffa (del CdiTP) al 37° e poi tutti sotto la doccia.

Città di Trapani: Blazic, Cortese, Buffa, Melia, Rizzo, Alagna (Adragna), Ranno (Marciante), Maisano, Grimaldi (Gallo), Piacentino. A disposizione: Canino. Allenatore: Pino Toucro

S. V. Tommaso Natale: Gallina, Di Fazio, Gangarossa, D’Alba, Giannilivigni, Giangreco (Bombolino), Vitrano (Scimone), Mulone (Vassallo), Chifari (Meli), Pace (Catalano), Buffa (Vallone). A disposizione: Ingrassia. Allenatore: Gaetano Greco.

Arbitro: Domenico A. Brascia della sezione di Trapani

Reti: 3° 1t Buffa (TN), 33°1t Chifari (TN), 10°2t Pace (TN), 31°2t Vallone (TN), 35°2t Scimone (TN), 36°2t Piacentino (C di TP).

G.R.

calciogiovanilesicilia

 

Commenta!


« »

Entra nella community!