MENU
_DSC0065

Aspettando l’inizio … – Campionato Regionale – Allievi e Giovanissimi – Domenica 21 Febbraio 2016 -

19/02/2016 • Allievi Regionali, Anticipi del sabato aspettando la domenica, Attualità, Giovanissimi Regionali, In breve

 

 

Aspettando il fischio d’inizio, il commento-curiosità delle gare della 9° di ritorno.

9° giornata di ritorno e nel week-end calcistico del Campionato Allievi e Giovanissimi Regionali, potrebbe regalarci alcuni verdetti.

Nel girone A giocano in casa le capolista Panormus e Alba Alcamo (con una partita in meno), match complicato per i palermitani contro la Folgore Selinunte, più agevole per gli alcamesi contro una Juvenilia tranquilla. La Garibaldina ospita l’Animosa Corleone, match insidiosi per le concorrenti al quinto posto, Athena e Vis Palermo rispettivamente contro Città di Carini e Adrasto Mezzojuso. In coda scontro salvezza tra Città di Trapani e Ludos Alcamo, il fanalino Montepellegrino riceve il Paceco 1976. Nel girone B testa coda tra Calcio Sicilia e Fincantieri, cerca l’impresa la Cei nel campo del Cantera Ribolla che all’andata era riuscito ad imporsi per 1-0. Big match di giornata il derby tra Tommaso Natale e Nero Azzurra, Pro Ficarazzi sulla strada del Free Time. Monreale nel difficile campo del Borgo Nuovo, il Promosport può chiudere il proprio conto salvezza in caso di vittoria contro la Futura Brolo. Nel girone C la capolista Jonica, ormai sicura del primo posto, ospita il Città di Messina secondo e a -12! Il Comprensorio del Tirreno fa visita al Garden Sport , scontro diretto play off tra Junior Acireale e Camaro 1969. Junior Curcuraci di scena a Milazzo sponda Folgore, Sporting Messina che ospita la Giovanile alla ricerca disperata di punti. Cercano l’impresa i Giardini Naxos contro il Messina Sud, per completare una salvezza tutta da raccontare. Nel girone D testa a testa tra Katane e Meridiana che probabilmente continuerà fino al termine del campionato, i primi ospitano infatti il fanalino Real Nissa che in caso di sconfitta avrebbe la certezza della matematica retrocessione, i secondi ricevono l’Enna.

Il Belpasso ospita la Barrese, difficile trasferta per il Gattopardo in casa dello Sport Nissa, Catania 80 a Misterbianco. I Giovani Leoni ospitano la Magica, Etna Calcio a Piazza Armerina. Big match di giornata al “Valentino Mazzola” di San Cataldo tra Sancataldese e San Pio X. Nel girone E la Pantanelli pensa lo sgambetto ai cugini del Real Siracusa nella stracittadina, il Real Gela ospita l’Atletico Avola. Attesa per Erg-Palazzolo,partita all’andata molto nervosa, che sarà diretta dall’esperto arbitro Prolettini. Il Modica Airone fa visita all’Hellenika, si giocherà in campo neutro al “Megarello” di Brucoli a causa della chiusura del “Pippo Di Natale” tana dei Siracusani. Scontro diretto tra Junior Vittoria e Santa Sofia Licata. In coda riposa l’Atletico Vittoria, il Game Sport cerca l’impresa a Scicli. Chiude il programma Mediterranea-Sportispica sfida importantissima soprattutto per i Floridiani obbligati ai 3 punti in un caldo “Santuzzo”. Tuona la carica il presidente Giliberto le cui dichiarazioni al C.G.S. sono forti e chiare:- Crediamo più che mai nella salvezza in entrambe le categorie. Nel girone A Giovanissimi, può trovare la vetta solitaria il Tommaso Natale in caso di vittoria nell’ostico campo del Città di Trapani, Tieffe in casa del Borgo Nuovo. La Fincantieri fa visita alla Nero Azzurra che in caso di sconfitta sarebbe retrocessa matematicamente, servono imprese a Panormus e Cantera Ribolla a Carini e Corleone. Accademia Sport Trapani- Alba Alcamo potrebbe vale un tassello di salvezza. Nel girone B il Calcio Sicilia ospita il Dattilo Noir, Marsala a Villabate, il Renzo Lo Piccolo riceve l’Athena. La Pro Ficarazzi cerca i 3 punti contro l’Iccarense, big match Folgore Selinunte-Fortitudo Bagheria. In programma anche Paceco 1976-Aurora Mazara. Nel girone C montagna da scalare per il Free Time in casa dei Giardini Naxos, Città di Messina ospita la Folgore. Il Comprensorio del Tirreno riceve il Garden Sport, Junior Acireale per il Camaro 1969.

Il Torregrotta fa visita alla Nuova Rinascita, cerca punti la Pattese a Barcellona. Nel girone D ostica trasferta a Caltagirone per la capolista Katane, Meridiana a Caltanissetta contro lo Sport Nissa. La San Pio X° ospita la Cl Calcio, Giovani Leoni nel sentiero dello Sportland del solito Leotta. In coda si scontrano le ultime quattro, Sancataldese in casa del fanalino D.B. Ardor Sales, Libertas Catania al “Seminara” contro il Catania 80. La Magica riceve il Belpasso. Nel girone E derby tra la favola Me.Ta. Sport e il Modica Airone, la Pantanelli riceve la Mediterranea. Big match Santa Sofia Licata-Real Gela, Erg al “Moltisanti” di Ispica. In coda l’Atletico Avola riceve lo Junior Vittoria, obiettivi opposti ma entrambi obbligati ai 3 punti, il Game Sport Ragusa ospita un Per Scicli vicino ad una clamorosa retrocessione.

K.G.

calciogiovanilesicilia

_DSC0065

 

 

 

Commenta!


« »

Entra nella community!