MENU
12722337_1029242147135931_510304368_o

Animosa Corleone vs Alba Alcamo – 22° giornata – Giovanissimi Regionali-cronaca

11/02/2016 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali

 

Animosa Corleone Vs. Alba Alcamo 1-0

Rete: Geluso 27’pt

Arbitro: Giuseppe Corona sez. Marsala

Ammoniti: Francaviglia, Cucchiara (An) Melodia, Arculeo (Al)

Espulsi: Melodia (Alba)

Con il classico 1 a 0 i padroni di casa dell’Animosa Corleone si impongono contro la compagine dell’Alba Alcamo. Una vittoria nata in piena emergenza per la squadra Corleonese che tra ragazzi febbricitanti e squalificati oggi al Santa Lucia è riuscita a fare bottino pieno. Di contro l’Alba Alcamo scendeva sul terreno di gioco in cerca di punti per tirarsi fuori dal pantano play-out ma la manovra non sempre è stata esaltante. Si assisteva ad un primo tempo avaro di conclusioni con il gioco che stazionava a centrocampo, un continuo batti e ribatti che non creava nulla di buono e che rendeva i portieri praticamente inoperosi. La svolta al 27’, quando su un lancio di Cucchiara, l’attaccante Luca Lupo, il migliore dei suoi, scappa sul filo del fuorigioco venendo atterrato al limite d’area. Sulla battuta va Giovanni Geluso che nonostante la punizione non sia battuta in maniera impeccabile con la deviazione della barriera s’insacca alla destra del portiere Giuseppe Russo. Neanche il tempo di riorganizzarsi che l’Alba Alcamo rimane in dieci, da un’azione fotocopia l’attaccante Lupo s’invola nuovamente verso l’area avversaria ed il difensore Salvatore Melodia e costretto al fallo da ultimo uomo; questa volta però la punizione s’infrange sulla barriera chiudendo di fatto la prima parte del match. Dopo 2’ dall’inizio della ripresa i biancorossi Corleonesi beneficiano di una punizione dalla trequarti, ma la splendida conclusione di Lorenzo Timotini si stampa sul palo, per la squadra ospite un sospiro di sollievo ma con la consapevolezza che la strada per agguantare il pari è tutta in salita vista anche l’inferiorità numerica. La parte finale vede gli ospiti cercare di raddrizzare il mach ma i padroni di casa controllano agevolmente. Al fischio finale sono i ragazzi di Mr. Anthony ad esultare mentre per la squadra ospite rimane l’amaro in bocca.

Animosa Corleone: Pipitò, Cucchiara, Alfano, Geloso, Francaviglia, Timotini, Lupo, Governale, Geluso, Barbaccia, Di Peri. A disp.: Calderone, Venezia, Ferrara, Raia. All. Mr. Anthony Venezia.

Alba Alcamo: Russo, Lombardo, Bonanno, Arculeo, Milana, Melodia, Siragusa, Zerillo, Milotta, Amorello, Maniscalco. A disp.: Di Cristina, Amodeo, Di Gregorio, Catalano, Lombardo, Accardi, Agrusa.

E.M.

calciogiovanilesicilia

12722337_1029242147135931_510304368_o

Commenta!


« »

Entra nella community!