MENU
12471479_10205441239975473_1864551016457277652_o

Prima Pagina – Commento della Domenica Sportiva Giovanile -Allievi e Giovanissimi Regionali – Domenica 17 Gennaio 2016 -

17/01/2016 • Allievi Regionali, Attualità, Giovanissimi Regionali, Prima Pagina, Prima pagina Regionali Allievi-Giovanissimi

 

 

Andrea ha vinto la gara più importante e il commento migliore è il suo; “mi riprenderò meglio di prima più forte di prima con i miei compagni”. Ti aspettiamo in campo.

Inizia il Torneo delle Rappresentative Provinciali, con le gare di mercoledì e giovedì; Ragazzi, non sottovalutate questo impegno, perchè apre le porte per il prossimo Torneo delle Regioni; I mister Piazza e Di Fiore saranno presenti.

Il maltempo ci ha provato a fermare il Campionato Regionale, e salvandosi solo la parte orientale della nostra Sicilia, la più colpita è stata la sud con abbondanti nevicate, ma ha fermato solo tre gare. La parte occidentale ha avuto forte vento e pioggia, ma le gare rinviate sono state solamente due.

Alba Alcamo e Panormus nel girone A, Allievi, corrono in perfetta sintonia; primo posto, stessi punti (46), stesse vittorie (15), pareggi (1), e gare perse (1); oggi anche il risultato, avendo rifilato una cinquina a testa contro l’ Adrasto Mezzojuso, l’Alba Alcamo con i gol di Evola (doppietta di rigore), Armata, Vella e Atria, e contro l’Athena, la Panormus con la doppietta di Bellomonte e i gol di Blandina-Chifari-Polizzi. Da dire che a sei punti tiene la Folgore Selinunte (terzo posto) che vince 6-1 contro il Montepellegrino. La Garibaldina è fermata dal maltempo sull’1-1(quarto posto a sette punti dalla vetta) e gara rinviata dopo il vantaggio con Li Causi, e il pareggio del Città di Trapani con Tranchida. Girone B, Cei momentaneamente in vetta alla classifica aspettando l’incontro che il Calcio Sicilia giocherà in casa del Free Time domani alle ore 15:00. Per il momento la Cei col successo a suon di gol contro la Futura si gode il primato; a segno con due doppiette di Dumas e Alfano, e i gol di Catanzaro e Messina per il risultato finale di 6-3. Nerazzurra vincente contro il Pro Ficarazzi,(2-0 in gol Busalacchi e Alessi) e Tommaso Natale che batte 6-0 il Borgo Nuovo; il mattatore Spinoccia, che mette a segno una tripletta, doppietta per Muratore e il gol di Fabio Ferrante. Risale il Cantera Ribolla (sesto posto) espugnando il campo del Punto Rosa (0-1) con il gol vincente di Fiore. Girone C, a “centroclassifica” vincono lo Zafferana, 2-0 contro il Città di Messina con i gol di Fiorenza e Paduret, e il Messina Sud, che vince 1-0 contro la Folgore con il gol vittoria di Pandolfino. Girone D, una coppia che oramai ha lasciato il vuoto alle spalle (14 punti), il campionato è a due; Katane Soccer che batte 4-0 l’Armerina e La Meridiana che batte la terza forza Belpasso per 4-1 con la doppietta di Calì e i gol di D’Arrigo e un’autorete a favore. Gattopardo nelle alte sfere con il sonoro successo contro la Barrese, 6-0 il punteggio per i gol di Malluzzo-Tripoli-Vella-Saccomando e la doppietta di Scopelliti. Altro successo per l’Etna Calcio, che continua a scalare posizioni, vince contro l’Enna per 1-0, gol partita di Spina Daniel su rigore. Girone E, un girone molto equilibrato, cambia la capolista praticamente ogni settimana, tra prima e settima solo sette punti di differenza; comanda il Real Gela (3-2 contro il Game Sport), che sorpassa il Real Siracusa fermato dal pareggio 1-1 contro il Per Scicli; anche se nei minuti finali ha sbagliato un calcio di rigore che poteva essere il successo e primato. Modica Airone terzo a due punti dalla vetta, vince 2-1 contro la Santa Sofia, a segno Gabriele e Galfo. Pantanelli settima che si tiene attaccata ai primi, vince contro l’Atletico Avola di Andrea, per 2-1 con i gol di Miranda e Amaraddio.

Giovanissimi, girone A, interessante la zona bassa della classifica, l’Alba Alcamo conquista tre importanti punti battendo in trasferta la Vis Palermo per 2-4 con la doppietta di Maniscalco e i gol di Milana e Catalano. Anche l’Animosa Corleone, col successo contro la Tieffe incamera tre punti che la proiettano al centro della classifica; 2-0 il punteggio, i gol di Geluso e Geloso. Nel girone B, avanti tutta per il Calcio Sicilia che guadagna punti e primato solitario col successo contro la Folgore Selinunte per 2-1. Passo falso della seconda forza Sport Marsala che pareggia 1-1 contro la Garidaldina, Importante successo dell’Athena nella zona bassa, vincendo 1-0 con il gol di Paci contro la Dattilo Noir. Nel girone C, Free Time che allunga, contro lo Junior Curcuraci vince per 3-1 con la doppietta nel primo tempo di Restifo e il terzo gol nella ripresa di Cicero; per gli avversari il gol di Bonasera su rigore. Camaro al secondo posto fermato dal maltempo, Giardini Naxos nei piani alti della classifica, grazie al successo contro il Comprensorio del Tirreno; 3-0 il punteggio a segno Panebianco e Liotta con una doppietta. Girone D, due gare rinviate per neve (Belpasso-Cl Calcio e Giovani Leoni-Sancataldese) capolista Katane Soccer in pausa, La Meridiana non approfitta per avvicinarsi alla vetta e pareggia 1-1 contro l’Usa Sport rimanendo a distanza di tre punti.Terza piazza per il S. Pio X° che vince contro il Don Bosco Sales con ben 8 gol a 1; i realizzatori, Terrano, D’Agata, Anastasio, Di Carlo e le doppiette di Lentini e Di Stefano. Quarta posizione per lo Sportland, vincente per 4-1 contro la Libertas Catania Nuova, con i gol di Leotta-Ferraguto-Miranda-Falsaperla. Girone E, Pantanelli che stacca al primo posto la Meta Sport che gioca domani contro lo Sportispica, vince e convince con un poker di gol contro l’Atletico Avola; i gol di Giardina, la doppietta di Basile e un’autorete a favore. In coda tre punti d’oro per la Mediterranea, avvicinandosi notevolmente al quart’ultimo posto, adesso distante 2 punti. Vince per 4-3 contro il Per Scicli con il mattatore Faraci che mette a segno una tripletta con il gol di Carrabino.

Rosario Ciprì

calciogiovanilesicilia

 

 

Commenta!


« »

Entra nella community!