MENU
Le formazioni (6) copia

Tommaso Natale vs Città di Trapani – 9° giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca.

16/11/2015 • Cronache della domenica, Giovanissimi Regionali

 

 

Tommaso Natale – Città di Trapani 1-2

Reti: 5° 1t Chifari (T.N.), 24° e 36° 2t Piacentino (CdiTP).

A questo punto una domanda sorge spontanea: ma il Città di Trapani calcio è quello visto con la Tieffe o col la Vis Palermo per fare un esempio, oppure quella squadra capace di giocare testa a testa con la Cei o meglio ancora con il Tommaso Natale vincendo in rimonta? “Così giocando la nostra squadra può giocarsela con tutti e dare filo da torcere a chicchessia” sono le giuste parole del Direttore Generale Pino Toucro presente al Santocanale di Palermo.

In effetti abbiamo assistito ad una bella gara, ben giocata a viso aperto, con cambi di fronte improvvisi e con i due portieri Ingrassia, di casa, e Blazic, l’ospite, impegnati non molto ma sempre pronti nelle occasioni che si presentavano. Tutti bravi per l’impegno profuso, ma segnaliamo Chifari per i padroni di casa e Piacentino per gli ospiti che entrato 20 minuti prima della fine della gara, riesce a farsi notare positivamente siglando dapprima il gol del pari e poi allo scadere quello della vittoria per la squadra di Mister Coppola.

Osservato un minuto di silenzio per le vittime del massacro di venerdì scorso a Parigi, inizia la gara e la prima occasione della partita è proprio per gli ospiti quando al 3° capitan Ferrara, su punizione, costringe Ingrassia a respingere con le ginocchia ma sui piedi di Bica che, però, nell’atto di calciare scivola clamorosamente sciupando la netta occasione da gol. Passano solamente due minuti (5°) e la legge del calcio si conferma (gol sbagliato, gol subito): D’Alba mette in mezzo per il taglio di Chifari che calcia di prima intenzione un diagonale vincente. GOL. Arriviamo al 25° per rivedere un’altra azione ad opera di Maisano con una potente punizione centrale che Ingrassia respinge in tuffo rifugiandosi in angolo. Di contro al 30° ancora Chifari, in area, calcia ma Blazic respinge in angolo.

Continua nella seconda parte della gara la lotta prevalentemente a centrocampo con i bianchi di Coppola alla ricerca del pari mentre i neri di Mister Crivello respingono colpo su colpo le varie schermaglie. La svolta avviene al 16° con l’ingresso in campo di Piacentino che provoca scompiglio nella difesa avversaria e la prima avvisaglia la da al 22° quando calcia un bolide dalla destra impegnando in tuffo Ingrassia. E’ la prova del gol, e infatti al 24° Fugallo mette in mezzo per Grimaldi che subito passa al centro area dove arriva di corsa Piacentino che deve solo appoggiare in rete. GOL. Al 36° il gol capolavoro dell’avanti trapanese quando fa tutto da solo: riceve appena fuori area e si allarga sulla destra evitando due avversari per prepararsi il tiro, ne esce un diagonale vincente che si insacca alla destra di un incolpevole Ingrassia. GOL.

S.V. Tommaso Natale: Ingrassia, Ricciardi (Di Fazio), Gangarossa, D’Alba, Giannilivigni (Gallo), Giangreco, Chifari (Catalano), Mulone, Vallone (Vitrano), Pace, Di Maria (Tomasino). A disposizione: Gallina, Scimone. Allenatore: Salvatore Crivello

Città di Trapani calcio: Blazic, Ferrara (Ranno), Bonventre, Buffa, Fugallo, Rizzo, Rinaudo (Piacentino), Bica, Maisano, Grimaldi, Aagna. A disposizione: Canino, Adragna, Gallo, Grassotti. Allenatore: Peppe Coppola.

Arbitro: Gianluca Corso di Palermo

G.R.

calciogiovanilesicilia

Le formazioni (6) copia

 

Commenta!


« »

Entra nella community!