MENU
francia copia

Prima Pagina – Commento della Domenica Sportiva Giovanile -Allievi e Giovanissimi Regionali – Domenica 15 Novembre 2015 -

16/11/2015 • Allievi Regionali, Eventi, Giovanissimi Regionali, News, Prima Pagina

 

Venerdì 13 novembre 2015; Parigi – nessun commento, solo una immagine.

Scontro diretto senza ne vinti e ne vincitori nel girone A degli Allievi,tra Folgore Selinunte e Panormus; gara che finisce a reti inviolate tutto a vantaggio dell’Alba Alcamo che battendo in trasferta la Juvenilia per 0-2 con i gol di Cagnina e Vella, si avvicina alla capolista Panormus a soli tre punti. E mercoledì nel turno infrasettimanale, altro scontro diretto tra Alba Alcamo e Folgore Selinunte. Girone B che vede due nuove capolista; il Calcio Sicilia che batte 1-0 la Fincantieri con il gol vincente di La Vardera, e il Pro Villabate che batte la Tieffe nei minuti finali con il gol partita di D’Accardi. La ex capolista Cei, subisce una doppia sconfitta in tre giorni, una dal giudice sportivo (gara persa contro la Nero Azzurra) e sul campo ad opera del Cantera Ribolla per 0-1, gol importante per la sua squadra di Termini. Nel girone C, non segna Augliera e il Città di Messina perde la prima gara e la testa della classifica; sconfitta per 1-2 da parte dello Jonica. Camaro che arriva al quinto posto, grazie al successo per 3-0 contro lo Junior Acireale; in gol, Cerra-Colucci-Zappalà. Nel girone D, al comando i Giovani Leoni, imbattuti dopo nove gare, guadagnano tre punti contro la Magica, grazie al gol partita di Riceputo. Segna molto la Meridiana (37 reti) e segna molto Calì; 13 gol in totale e oggi una doppietta, che assieme a Roccella e Pesce, permette alla sua squadra di battere 4-0 l’Enna e di piazzarsi in solitudine al terzo posto. Girone E, con un tris di gol (Riela-Maieli-Bellaera) il Real Siracusa batte in trasferta la Pantanelli e si conferma al comando del girone. A suon di gol e successi avanzano alle spalle della capolista, il Modica Airone (4-1 contro l’Hellenika, Migliore 3 – Manfrè e per gli ospiti La Ferla su rigore), la Santa Sofia (3-2 contro lo Junior Vittoria, in gol Lo Iacono 2-Lo Brutto e per gli ospiti Marino-Giudice) e infine il Real Gela, in trasferta 1-3 contro l’Atletico Avola(Caruso) con la doppietta di Pisano e il gol di Messina. Resta sulla scia il Per Scicli che con la tripletta di Criscione batte 3-0 il Game Sport Ragusa.

Giovanissimi girone A, prima sconfitta per la capolista Cei (0-1), ma senza conseguenze per la classifica finale, per conto del Trapani Calcio fuori classifica. Avanti tutta per la Tieffe che conquista la seconda piazza con il successo per 4-1 contro il Borgo Nuovo (Bragion-Lo Piccolo-Orlando 2) scavalcando il Tommaso Natale che subisce una sconfitta in casa contro il Città di Trapani, dopo essere stato per gran parte della gara in vantaggio; infatti l’1-0 e nei minuti iniziali di Chifari, la rimonta ospite nella ripresa con la doppietta di Piacentino al 24° e a fine gara, al 36°per l’1-2 definitivo. Nel girone B, Calcio Sicilia macchina da gol (47) conferma il primo posto con rifilandone 7 alla Dattilo Noir; le realizzazioni di Chinnici-Cusumano 3-Pucci 2-Buttigè.A seguire lo Sport Marsala (3-0 contro il Pro Villabate, Aiello-D’Antoni-Patti) e il Renzo Lo Piccolo che in trasferta nel campo dell’Athena vince 2-4 con i gol di Cracchiolo-Giaimo-Febraro-Terranova su rigore. Nel girone C, Città di Messina che tiene il primo posto (3-1 contro la Folgore), ma non mollano alle spalle il Camaro che batte di misura (1-0) lo Junior Acireale con il gol di De Luca, e il Free Time che strapazza il Giardini Naxos per 5-1; i gol di Saverino-Casella-Mazzola e la doppietta di Restifo. Girone D, La Meridiana si diverte a segnare (36 reti) e si diverte Trombetta che mette a segno una cinquina; la capolista batte 9-3 lo Sport Nissa, aggiungendo la doppietta di Parisi e i gol di Mazzamuto e Consolo. Per gli ospiti doppietta di Bella e il gol di La Placa. Il Katane Soccer che vincendo per 2-1 contro l’Usa Sport (D’Arrigo-Lo Presti), aggancia al secondo posto la Leonfortese che riposava e il S. Pio X che pareggia 3-3 contro la Cl Calcio. Ultimo girone E, Pantanelli solitario in vetta alla classifica (4-1 contro la Mediterranea, gol di Basile-Rossitto-Dresda-Blanco), a seguire la Me Ta Sport, che batte 4-2 il Modica Airone, gol locali di Massari-Principato-Mezzasalma 2 – e per gli ospiti la doppietta di Avola. Successo per lo Junior Vittoria per 2-1 contro l’Atletico Avola; a segno Migliore e Kociaj.

Rosario Ciprì

calciogiovanilesicilia

francia

 

Commenta!


« »

Entra nella community!