MENU
12006120_758844110892036_391248916914519104_n (1) 2

Katane Soccer: perchè escluderci? Campionato Allievi Fascia B.

02/10/2015 • Da non perdere, Scuole Calcio

 

 

La scuola calcio Katane Soccer, del comune di Mascalucia (CT) fa “sentire” la sua voce circa l’esclusione da parte del Comitato Regionale Sicilia dal girone occidentale degli Allievi fascia B in quanto il girone orientale a cui doveva far parte, non ha raggiunto il numero minimo (9) degli iscritti.

La Katane Soccer partecipa ai Campionati Regionali con Allievi e Giovanissimi (girone D), ma avendo preparato un gruppo fin dall’estate per la fascia B, si ritrova “spiazzata” con dei ragazzi in più per una categoria che non esiste.

Il responsabile del settore giovanile Concetto Papa, ha “lamentato” l’esclusione dal girone occidentale allo stesso Comitato Regionale nella persona del Presidente Lo Presti, con una lettera formale che pubblichiamo per intero. 

La segreteria del Comitato interpellata per chiarimenti, ha evidenziato diversi motivi, tra cui il più importante la difficoltà delle società della parte occidentale a recarsi nella parte opposta, per l’interruzione dell’autostrada Palermo-Catania. Da considerare che il Campionato di fascia B, non è obbligatorio per la preparazione dei giovani calciatori, e quindi coloro i quali sono impossibilitati a partecipare a quest’ultimo, rimane sempre come alternativa il Campionato Provinciale.

Ma ci chiediamo, se ci sono dubbi di organico, di organizzazione, di partecipazione, perchè fare preparare gruppi ad inizio estate, per poi dire loro, il campionato non si fà! Ha senso tutto ciò? 

 

Lettera inviata il 27 settembre.

Alla cortese attenzione del Presidente del Comitato Regionale Sicilia  Sig, Santino Lo Presti.”

Egregio Presidente, in seguito al comunicato  n.14 Sgs, in cui si diramano gli organici dei gironi ALLIEVI REGIONALI  B

la nostra società sportiva iscritta al suddetto campionato in seguito al colloquio intercorso con la segreteria del Comitato ha preso atto della reale possibilità di cancellazione del girone Orientale  causa la mancanza di sufficienti adesioni da parte di società che possano garantire un regolare svolgimento del campionato in oggetto.

in questi giorni abbiamo raccolto l’invito vostro a sensibilizzare i nostri colleghi Presidenti delle società del territorio della Sicilia Orientale ed in particolar modo delle provincie di Messina, Ragusa, Siracusa, auspicando un loro favorevole riscontro.

In caso contrario siamo a richiederLe di inserire la nostra società ASD KATANE SOCCER, nel girone Occidentale, al fine di permettere  al nostro staff tecnico e ai nostri Atleti Allievi B ( Leva 2000) di svolgere l’attività secondo i programmi stabiliti già nei  primi mesi di agosto  con l’inizio della preparazione atletica.

I giocatori facente parte della rosa Allievi Fascia B oggi tesserati nella nostra società sono 16 mentre per la categoria ALLIEVI (1999) sono 18, pertanto alla luce di questi numeri non possiamo prendere in considerazione la possibilità di un alternanza nello svolgere il solo campionato Allievi regionali.

Le numerose famiglie che hanno dato fiducia alla nostra società secondo  i programmi esposti ad inizio stagione oggi attendono fiduciosi una eventuale soluzione in cui dovesse essere cancellato il girone Orientale.

L’inserimento nel girone Occidentale comporterà un ulteriore importante investimento da parte della nostra società che vede in questo campionato un importante percorso di crescita e formazione per i giovani atleti. Un investimento economico  destinato a a crescere visto le numerose trasferte, ma che la nostra società vorrà comunque affrontare nonostante il problema legato all’ interruzione del tratto autostradale A 19 Catania-Palermo, con l’ assoluto assenso dei genitori dei nostri tesserati.

Consideriamo che l’ eventuale inserimento nel girone unico Regionale riteniamo debba essere accessibile a tutte le società richiedenti  facente parte della Regione, coscienti nello specifico caso in cui dovessimo essere l’unica società della parte orientale credo sia banale far presente che il maggior disagio e sforzo aggravi sulla nostra organizzazione che vedrebbe un notevole numero di trasferte nella parte occidentale a fronte di una sola trasferta nella zona orientale ( Catania)  da parte delle altre squadre partecipanti.

La nostra società resta in attesa di una sua personale valutazione ed  intervento, auspicando l’ accoglimento della nostra richiesta e  coglie  l’ occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

ASD KATANE SOCCER

calciogiovanilesicilia

12006120_758844110892036_391248916914519104_n (1) 2

Commenta!


« »

Entra nella community!