MENU
100_048477 (1)

Sprar: Festa Interprovinciale Progetto Rete. Fotogallery e Presentazione.

13/06/2015 • Da non perdere, Storie importanti

 

Venerdì 12 Giugno si è svolto sul campo “Villa S.Alfonso” di Palermo (viale Michelangelo 1180), la Festa Interprovinciale del Progetto “RETE”.

Tale Progetto, voluto su tutto il territorio nazionale dalla FIGC e dal Ministero dell’Interno, è riservato ai ragazzi ospiti degli SPRAR (Servizio per richiedenti asilo e rifugiati).

Ha patrocinato il Progetto anche l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che ha predisposto per i ragazzi partecipanti un questionario.

Lo scopo del Progetto è l’integrazione anche attraverso il gioco del calcio, infatti la manifestazione è rivolta ai giovani di età compresa tra i 16 e 19 anni: molti i giovani promettenti che potrebbero avere un futuro nel mondo del calcio.

In Sicilia il Responsabile Coordinatore dell’iniziativa della tappa Palermitana è Francesco Nucatola segretario regionale del Settore Giovanile Scolastico della Figc, il supporto tecnico affidato a Carlo Failla, Gianni Di Bella, Ignazio Valenti, Angelo Adamo, Davide Caggeggi e Carmelo Mirabile; supervisori Aldo Violato e Stefano Aiello. I nostri Tecnici Federali si sono recati presso i Centri che in Sicilia hanno aderito (Trapani-Cammarata-Mazzarino-Sciacca-Vittoria-Vizzini-Caltagirone-Comiso) per spiegare sul campo il gioco del calcio. Il Progetto si concluderà nei giorni 17 e 18 giugno a Cesena con una Festa Nazionale con la partecipazione di tutti i centri che hanno aderito.

redazione calcio giovanile sicilia

Commenta!


« »

Entra nella community!