MENU
premiazioni 1 (1) copia

I Valori scendono in campo.

25/05/2015 • Scuole Calcio, Storie importanti

 

“I VALORI SCENDONO IN CAMPO”

Anche quest’anno l’iniziativa della FIGC in accordo con le Scuole Primarie coinvolge 100 città italiane per promuovere l’identità sportiva e culturale della Nazione affinché siano messi in risalto “il coraggio, il sacrificio, la lealtà, la fantasia, il divertimento” con i bambini protagonisti assoluti.

Il prof. Pino Toucro, responsabile locale del progetto, fa sapere che le classi partecipanti  sono le terze, le quarte e le quinte e che saranno coinvolte 11 scuole di Trapani, Erice e Paceco. Nel progetto le classi partecipanti dovevano realizzare e presentare entro il mese di Aprile 2015 un elaborato al Comitato Organizzatore Locale e a Maggio, in ognuna delle 100 città, verrà organizzata una festa finale con gli alunni e gli insegnanti che partecipano come “Ospiti di Riguardo” e saranno organizzate MOSTRE dei Lavori, GIOCHI e ATTIVITA’ di ANIMAZIONE.

La festa finale è stata  mercoledì 20 maggio,  presso i campetti della Forese  di Trapani dalle 9,00 alle 12,00 e sono stati premiati i migliori lavori didattici.

redazione calcio giovanile sicilia

Commenta!


« »

Entra nella community!