MENU
_DSC0089 copia 2

Rappresentativa Regionale Allievi: ottimo pari contro i Nazionali del Palermo – Intervista (Mr Di Fiore)-fotogallery-commento-cronaca-

24/05/2015 • Cronace foto-video, Cronache della domenica, News, Rappresentative, Regionali

 

Amichevole Allievi: Rappresentativa vs Nazionali Palermo 3-3

Rappresentativa: Cascione-Alessandro-Bonaccorsi-Musarra-Carollo-Carrello–Marino-Privitera-Scappini-Ruscica-Greco–Trovato-Arduino-Chiglien-Porcino-Di Simone-Rizza-Giuliano-Scardillo-La Mattina — Allenatore: Matteo Di Fiore

Nazionali Palermo: Guddo- Formisano-Santoro-Mansueto-Tafa-Marinali-Maniscalchi-Gattabria-Plescia-Lo Faso- Flauto—–A disposizione: Maddaloni-Tarantino-Marigliano-Tramonte-Calivà-Galici-Geraci-Moreno — Allenatore: Scuto Giuseppe

La Rappresentativa Regionale Allievi soffre nel primo tempo i Nazionali del Palermo, che con Maniscalchi-Plescia-Lo Faso e Flauto gioca bene nella trequarti avversaria, con una buona organizzazione tattica dettata ovviamente da squadra composta da tempo. Ciò nonostante, la Rappresentativa non si tira indietro e risponde colpo su colpo, rendendo la gara veloce e piacevole con agonismo amichevole. Anche se, la migliore compattezza del Palermo porta a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-3, anche se dopo il primo gol siglato da Plescia al 3° minuto, che riceve palla da calcio piazzato è bravo a girare di testa in porta, i Ragazzi di Mister Di Fiore riescono a pareggiare immediatamente con un pallonetto di Greco. Il 1-2 giunge nuovamente da calcio piazzato, splendidamente calciato da Marinali direttamente sotto l’incrocio dei pali. 1-3 ancora da palla ferma, calcio d’angolo di Gattabria per lo stacco vincente di Plescia.

Ripresa che vede la Rappresentativa entrare in campo più decisa, e i risultati si vedono; infatti al 6° minuto accorcia le distanze con Di Simone che ricevendo dalla fascia, con un pregiata quanto precisa girata al volo, insacca il 2-3 alle spalle dell’incolpevole Guddo. La pressione della Rappresentativa non si ferma, rispetto al primo tempo sembra avere una marcia in più, e riesce a mettere in difficoltà continuamente la difesa del Palermo, che comunque riparte bene ma gli attaccanti soffrono ad arrivare a concludere. La Rappresentativa nella fascia gioca bene con Arduino-Di Simone e Greco, e con Rizza che porta movimento per il reparto offensivo. Il pareggio arriva al 30° con un calcio di rigore decretato dal direttore di gara, al tiro Di Simone che batte Guddo malgrado il numero uno del Palermo avesse intuito la traiettoria.

Soddisfatto Mister DI Fiore che commenta la gara in modo positivo; “test impegnativo e importante, ho avuto una buona risposta dalla squadra, ho visto intensità e carattere che ci lascia ben sperare per l’avventura al Torneo delle Regioni”. Continua Mister Di Fiore, “ non mi è piaciuto prendere 3 gol da calcio da fermo e lavoreremo su questo; per il resto il gruppo ha risposto alle scelte oculate e attente fatte nei vari stage; partiremo fiduciosi e consapevoli di avere 20 elementi alla pari. Dobbiamo migliorare molte cose, è impensabile fare tutto con pochi allenamenti, ma i ragazzi li ho visti con una buona predisposizione al sacrificio e ciò mi rende fiducioso nella continuità del nostro lavoro e di conseguenza, nel rappresentare nel modo migliore possibile la Sicilia”. Conclude il Selezionatore Regionale, “ manca ancora un elemento per chiudere la lista, in settimana valuterò l’ultimo nome da inserire”.

Breve cronaca:

3° calcio piazzato per il Palermo; al tiro Mansueto, colpo di testa vincente di Plescia.

4° immediato pareggio per la Rappresentativa; palla fuori dall’area raccolta da Greco, con Guddo fuori dai pali il pallonetto s’insacca per l’1-1.

16° occasione da gol per Alessandro, entra in area palla al piede ma tarda il tiro e la difesa avversaria libera

17° risponde Maniscalchi, in corsa verso l’area difesa da Cascione, buono il recupero dei difensori della Rappresentativa.

22° Bella azione del Palermo con Lo Faso, palla a Gattabria per l’assist a Plescia, bravo Carollo a sventare il pericolo mettendo in angolo.

24° magistrale calcio piazzato di Marinali, il tiro direttamente sotto l’incrocio dei pali.

36° occasione per il Palermo da una azione nata da Maniscalchi, assist per Plescia, al tiro si oppone il difensore Carollo,salvando la propria rete.

38° 1-3 per il Palermo; da calcio d’angolo battuto da Gattabria, il colpo di testa vincente di Plescia.

Secondo tempo:

4° tiro ravvicinato di Plescia, bravo Trovato nella respinta.

6° assist di La Mattina per il tiro poco alto di Scardillo.

7° 2-3 per la Rappresentativa, splendido gol per esecuzione; dalla fascia riceve Di Simone il tiro al volo a mezza girata risulta imprendibile per Guddo.

13° Calivà al tiro da fuori area, poco alto sopra la traversa.

30° 3-3 per la Rappresentativa; calcio di rigore battuto da Di Simone, Guddo intuisce il tiro ma la palla lo beffa ugualmente.

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

Commenta!


« »

Entra nella community!