MENU
_DSC0054

Calcio Sicilia vs Folgore Selinunte – commento, cronaca e fotogallery – Fase Finale Giovanissimi Regionali.

03/05/2015 • Cronace foto-video, News

 

Calcio Sicilia – Folgore Selinunte 1-1

reti: Culotta (CS) – Ferro (FS)

L’incredibile e spettacolare gol da quasi metà campo di Ferro, dà l’accesso alla finalissima alla Folgore Selinunte; si perchè quel tiro che s’insacca sotto la traversa pareggia il provvisorio vantaggio del Calcio Sicilia con Culotta e forte dei tre punti conquistati contro lo Jonia (locali solo un punto) premia al passaggio del turno la squadra di Messina Felice.

Lo stesso Mister a fine gara commenta la gara; “ ci abbiamo creduto, non perdere contro una bella squadra come il Calcio Sicilia non è stato facile, ci ha fatto soffrire fino alla fine, ma con il cuore siamo riusciti ad arrivare alla finale. Una gara intensa e vibrante, come quelle giocate nel nostro girone condotto sempre al vertice e chiuso senza sconfitte. Adesso a San Cataldo ci andremo sempre con la nostra umiltà, cercando di giocare sempre a modo nostro e vale a dire giocare una buona gara”.

L’inizio della giornata è stato spettacolare, con palloncini lanciati in alto e tanto colore intorno; ci piace sottolineare la correttezza che sta emergendo in queste finali, con pubblico locale e ospite partecipe con tranquillità, alla gara esemplare dei ragazzi in campo.

Il Calcio Sicilia sapendo di avere un solo risultato utile per arrivare alla finale (la vittoria), a parte l’inizio di gara, esercita una maggiore pressione con buone trame di gioco, fino ad arrivare al vantaggio di Culotta; vantaggio durato solo pochi secondi in quanto Ferro, vedendo il numero uno locale poco fuori dai pali, sfodera un’incredibile tiro da metà campo che malgrado il tentativo dello stesso Riina di rimediare, finisce sotto la traversa per l’immediato pareggio della Folgore Selinunte. Ripartono i locali con le giocate di Culotta-Galioto-Sgarlata, ma conclusioni pericolose non se ne vedono. La Folgore con una buona difesa protegge il numero uno Sutera, e rilancia il gioco di contropiede.

Nella ripresa il Calcio Sicilia cerca il gol del successo, ma il solo agonismo non basta e portandosi spesso avanti non riesce a concretizzare sottoporta. Folgore che riparte con veloci contropiedi ma difficilmente raggiungono l’area avversaria. Il forcing finale dei locali non porta al cambiamento del risultato.

Cronaca:

3° Ventimiglia della Folgore al calcio piazzato, buono lo schema ma la palla in rete è in fuorigioco.

4° Sgarlata per i locali al cross in area, nessun compagno approfitta.

9° vantaggio per il Calcio Sicilia; Culotta riceve dal limite dell’aria grande e con un tocco morbido mette all’angolino basso sinistro della porta difesa da Sutera.

10° la gioia dei locali dura pochi secondi, in quanto la Folgore trova immediatamente il pareggio con Ferro, che furbamente vedendo l’estremo difensore locale leggermente fuori dai pali, da quasi centrocampo lascia partire un tiro indovinando lo specchio di porta con palla appena sotto la traversa; eurogol che darà alla fine la finale alla sua squadra.

23° Culotta assist in corridoio per Sgarlata, bravo il numero uno Sutera ad anticipare in uscita l’attaccante locale.

27° calcio piazzato di Mustacciolo, palla poco sopra la traversa.

29° serpentina di Amelia per gli ospiti, tiro in porta con palla alta sopra la traversa.

31° Fruci parte spedito verso la parte avversaria, ci vuole un grande intervento di Ferro a togliere la palla dai piedi dell’attaccante locale.

32° Culotta in area anticipato dal deciso intervento di testa ancora di Ferro.

34° mezza papera di Sutera in area di rigore, ma sia Sgarlata che Iachetta non trovano l’attimo giusto per la zampata vincente.

36° Galioto da calcio piazzato, tiro nello specchio di porta respinto con i pugni da Sutera.

Secondo tempo:

2° Fruci assist per Sgarlata anticipato di un soffio da Sutera.

6° Mustacciolo al tiro di poco a lato.

8° da un errore difensivo dei locali a poco non approfitta Macaluso, anche se la difesa in qualche modo recupera.

15° Quagliata al calcio piazzato, tiro di poco a lato.

23° tiro al volo di Quagliata, ottima presa di Sutera.

27° Sidoti dalla fascia al centro area, si distende a bloccare Sutera. 

Calcio Sicilia: Riina-Agusta-Quagliata-Galioto- (26° st Sidoti)-Calandra-La Mantia-Iachetta (6° st Parisi)-Mustacciolo-Sgarlata-Culotta (15° st Semilia)-Fruci (20° st Piazza) – A disp. Cellamare-Moceri-Acheampong- Allenatore: Guida Giuseppe.

Folgore Selinunte: Sutera-Amelia-Ventimiglia-Curseri-Ferro-De Lisi (26° pt Corallo)-Ferracane (11° st Salvo)-Pessanante (16° st Giacalone – 26° st Di Stefano))-Tilotta (7° st Matteucci – 27° st Mauro))-Vella-Macaluso- A disp. Tramonte – Allenatore: Messina Felice.

Direttore di gara: La Verde Danilo della sezione di Caltanissetta.

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

Commenta!


« »

Entra nella community!