MENU

Prima Pagina – Speciale Seconda Fase Finali Regionali – Allievi e Giovanissimi – Gare del 22 Aprile 2015 –

23/04/2015 • Allievi Regionali, Fase Finale Allievi Regionali, News Sport

Commento della 2° fase delle Finali Regionali

Escono fuori da questa giornata le 12 squadre vincenti della seconda fase Allievi e Giovanissimi che continueranno la corsa per il titolo Regionale.

Divise in due triangolari per categoria, le squadre si affronteranno sabato e domenica prossima dove le prime classificate si sfideranno nella semifinale, le vincenti per finire con la finalissima.

Conosceremo i gironi dal sorteggio che si effettuerà oggi a Palermo, nella Sede della Federazione.

Intanto scopriamo le sei squadre degli Allievi che accedono al sorteggio; nella sfida tra il Tommaso Natale e la Panormus, quest’ultima vince l’incontro per 2-1 e si qualifica. Il Monreale batte la Cei soffrendo, anche perchè gli ospiti hanno dimostrato che non è stato un caso avere passato il precedente turno; infatti in vantaggio per primi per il rigore decretato dal direttore di gara per un fallo di mano in area trasformato da Mauceri, il Monreale trova il pareggio solo a pochi minuti dalla fine con Mazzara nei tempi regolamentari. Si deve aspettare il secondo tempo supplementare per decidere la gara; ci pensa Mazzara, doppietta importante la sua oggi, che porta in vantaggio il Monreale, che poi con Zarcone chiude definitivamente l’incontro col punteggio di 3-1. La Pantanelli, al momento la sola società con la presenza in entrambe le categorie (si aspetta il Città di Messina), con il risultato di 2-1 batte lo Jonica e passa il turno; le reti realizzate da Amaraddio e Haddadi. I Giovani Leoni passano il turno battendo il Gattopardo per 2-1; il gol del successo lo mette a segno Di Paola, il primo era stato di Pulvirenti. L’Athena vince e continua battendo la Meridiana nei tempi supplementari, alla fine per 3-2 con i gol di Fanara-Caruso-Sicurella. La sesta squadra verrà fuori tra il Città di Messina e la vincente della ripetizione della gara tra il Trecastagni e la Magica. Nei Giovanissimi al sorteggio ci andrà la Folgore Selinunte che batte con il minimo scarto (1-0) l’Athena con il gol partita di Ferracane. Il Calcio Sicilia continua la sua corsa battendo l’Adelkam per 2-1, grazie al rigore trasformato da Sgarlata e il sigillo vittoria di Parisi. Il Città di Messina vince contro il Free Time (1-0) e lo Jonica batte 3-1 il Ciccio Galeoto. S. Pio X prosegue la sua corsa con un poker di gol messo a danno del Real Gela, con la doppietta di Toscano e i gol di Vinciguerra e Vitale. Sesta squadra ad accedere al sorteggio è la Pantanelli, che batte La Meridiana per 2-1 con i gol di Cortese e Lo Iacono. In serata l’esito dei sorteggi.

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

_DSC0044 copia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »