MENU
_DSC0338 copia 2

Prima Pagina – Speciale Secondo Turno Play-Off -Allievi e Giovanissimi Regionali – 19 Aprile 2015 -

20/04/2015 • Fase Finale Allievi Regionali, News, Prima Pagina

 

Gare e commento del 2° turno play off-out.

Sicuramente il regolamento, lo dico da tempo, è da rivedere, e penso per due motivi importanti; il primo è per dare la possibilità alle squadre che hanno dominato il girone di non uscire dai giochi al primo errore, considerando che la forza avuta non l’hanno persa in una gara e quindi dire la loro nelle finali regionali e perchè no, nelle finali nazionali; secondo punto, gira e rigira si scontrano nei primi turni sempre le stesse squadre, degli stessi gironi oppure il girone della stessa città; perchè non confrontare da subite le varie forze (anche in triangolari) dei diversi gironi?(occidentale,centrale e orientale).

Detto ciò guardiamo da vicino le sentenze date dai campi, cominciando con gli Allievi, e notiamo immediatamente l’eliminazione del Calcio Sicilia (girone A) che perde in casa contro la Cei (0-1); quest’ultima affronterà nel turno successivo il Monreale (girone B), vincente 4-1 contro il Borgo Nuovo con i gol di Barcellona-Abbate-Russo-Giammarinaro.

Nell’altra gara del girone A, il Tommaso Natale batte 3-2 il Cantera Ribolla con i gol di Fasulo-Tranchina-Calafiore su rigore, e prosegue la corsa al titolo incontrando la Panormus (girone B), che batte in trasferta l’Adelkam per 2-0 con i gol di Cocchiara e un’autorete.

Nel girone C, passa il turno il Città di Messina, vincendo la gara contro la Futura per 3-0, con la doppietta di Augliera e il gol di Andaloro, anche se al momento non sa chi incontrerà tra Trecastagni e Magica (girone D), in quanto la gara è stata sospesa al 31° del primo tempo, e la motivazione è scritta nel referto dell’arbitro; quindi aspettiamo la sentenza. La Pantanelli (girone D) vincendo contro il Real Siracusa per 2-1 con i gol di Zabatino e Di Lorenzo, incontrerà lo Jonica (girone C), che ha battuto 2-1 il Free Time. I Giovani Leoni (girone E) battono in trasferta(2-3) il Catania 80 con la doppietta di Furnò e il gol di R. Marino, e continuerà la sua corsa contro il Gattopardo (girone F) che malgrado pareggia 0-0 contro il Santa Sofia, passa il turno come migliore classificata. L’Athena (girone F), vince contro la CL Calcio per 4-1(doppietta di Cacciatore e gol di Caruso-Fanara) e incontrerà per la fase successiva La Meridiana (girone E), che batte in trasferta per 2-3 il S. Pio X. Nei Giovanissimi, nel girone A, passa il turno la Folgore Selinunte che coglie il successo per 2-1 contro l’Accademia Trapani con i gol di Bella e Ferracane; incontrerà L’Athena (girone B) che con la doppietta di Minacori batte il Tommaso Natale. Il Calcio Sicilia (girone B), vincendo 6-2 contro il Cantera Ribolla, sfiderà al prossimo turno l’Adelkam che batte 5-1 il Renzo Lo Piccolo Terrasini con la doppietta di Gancitano e i gol di Cannavò-Cagnina-Landa. Il Free Time (girone C) con i gol di Monastra e Allo, batte l’Or. Sa. Barcellona e passa il turno dove incontrerà il Città di Messina (girone D) che pareggiando 1-1 contro lo Junior Acireale si qualifica per il miglior piazzamento in classifica. Stesso discorso per lo Jonica (girone D), passa il turno per la posizione migliore avendo pareggiato 1-1 contro la Magica, e incontrerà il Ciccio Galeoto (girone C), che batte 3-0 il Pro Ficarazzi con la doppietta di Galeoto e il gol di Calderone Lorenzo. Il S. Pio X (girone E) batte con un poker di gol (Toscano 2 – Vigneri 2) lo Sportland e passa il turno e incontrerà il Real Gela che batte in trasferta lo Junior Vittoria per 1-3 con la doppietta di D’Anca e il gol di Palmeri. La Pantanelli (girone F) vince (2-1) contro il Real Siracusa e sfiderà nel prossimo turno La Meridiana(girone E) che a sua volta con un secco 5-1 ha battuto il Belpasso con i gol di Giuffrida-Tarella-D’Arrigo e la doppietta di Rinaudo.

Nelle gare play-out, negli Allievi girone A, si salva il Città di Caccamo, che nello scontro diretto con la Dattilo Noir, vince la gara 3-1. Nel girone F salva la Barrese che batte 2-0 l’Usa Sport. Nei Giovanissimi, girone A, la Dattilo Noir batte il Monreale per 7-2, i gol di Pace (3), Gucciardi (2), Sammartano e Maltese. Nel girone B il Borgo Nuovo vince contro l’Adrasto Mezzojuso, e la Nero Azzurra nel girone C, batte 3-2 il Promosport Barcellona. Il Garden Messina nel girone D batte lo Sporting Messina 2-1 e infine il Paternò con la tripletta di Parisi Federico batte 3-1 il Nbi Misterbianco.

Spero che dopo tutti questi calcoli non ci siamo errori e aspettiamo tra non molto il quadro completo con date(mercoledì e giovedì) e orari.

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

_DSC0338 copia 2

 

Commenta!


« »

Entra nella community!