MENU
_WEBDSC0080 copia

Vincente la Rappresentativa Regionale Giovanissimi

08/04/2015 • Allievi Regionali, Cronace foto-video, News, Rappresentative, Regionali

 

Cronaca con fotogallery e intervista a Mister Luca Piazza 

Rappresentativa Giovanissimi Regionali – Città di Santa Flavia 7-1

reti: Vella-Di Stefano (2) -Sammartano-Cannavò-Ferracane-Culotta- (Rappresentativa) –

Buona prova della Rappresentativa Giovanissimi contro gli Allievi del Città Santa Flavia, primi nel girone B Allievi provinciali di Palermo.

Inizio non scoppiettante per i Giovanissimi con qualche problema di collegamento tra i reparti e con i centrocampisti che non si trovano facilmente. Di certo gli Allievi mettono dentro l’agonismo e la presenza fisica ben diversa dei Giovanissimi, anche se quest’ultimi trovano nei singoli delle buone giocate con in testa Mustacciolo. La Rappresentativa si difende bene con Di Giorgi-Ferro-Sammartano, dai primi attacchi sterili degli avversari. Primo tempo che scivola via con la poco pressione dei Giovanissimi e con gli attaccanti a non sfruttare le poche occasioni costruite.

Nella seconda parte la Rappresentativa ha un inizio più brillante con maggiore agonismo e con i ragazzi correre dietro a tutti i palloni, e il cambiamento comincia a dare i suoi frutti; da calcio piazzato arriva il vantaggio con Vella. Gli Allievi del Città di Santa Flavia ribattono colpo su colpo e riescono a pareggiare. Dopo il gol del pareggio gli Allievi mostrano maggiore pressione e i Giovanissimi arretrano il baricentro del gioco, tornando a mettere meno intensità alla manovra di gioco, e malgrado la situazione non favorevole riescono a chiudere il tempo in vantaggio per il gol di Di Stefano.

Terzo tempo, i Giovanissimi ripartono in modo attivo e riescono a concludere a rete più volte, anche se, forse per il clima amichevole, a parte qualche errore, manca la continuità per fare bene dall’inizio alla fine.

Mister Luca Piazza è contento a metà: “è stato un buon test, esordisce, ma dobbiamo migliorare qualche aspetto in fase difensiva e a centrocampo. Purtroppo il poco tempo a disposizione non ci permette di lavorare bene, soprattutto tatticamente. Continua il Selezionatore Piazza, i ragazzi fanno già tanto, ma siamo a metà strada, e nei test successivi che saranno sicuramente più impegnativi, valuteremo il nostro valore. Il gruppo cresce bene, ma non è definitivo, valuterò di volta in volta se inserire altri elementi a dimostrazione che cercherò fino alla fine di inserire il ragazzo che non ho visto bene, o che comunque merita di fare parte del gruppo. Nulla è definitivo e al prossimo raduno (settimana prossima a Castellana Sicula), potranno esserci nuovi richiami”.

Cronaca primo tempo:

11° calcio piazzato per la Rappresentativa come schema: il tiro di Giambanco per Cannavò che arriva un attimo in ritardo.

13° dalla fascia Mustacciolo, al centro per la testa di Cannavò, palla poco alta sopra la traversa.

20° il Santa Flavia si rende pericoloso con Calì in area, ma è bravo Di Giorgi a liberare il pericolo.

25° Rappresentativa vicino al gol con Cannavò, che non centra la porta.

30° ultima azione e occasione d’oro per Mustacciolo, il bel tiro all’angolino basso della porta difesa da Maggiore è deviata egregiamente dallo stesso in angolo.

Secondo tempo:

5° punizione da schema per la Rappresentativa con Galioto per Vella con nulla di fatto.

10° stavolta lo schema funziona, calcio piazzato che parte dai piedi di Galioto, palla poco fuori area per Vella, che stavolta di prima batte a rete; vantaggio 1-0.

13° azione veloce dalla fascia con Raimondi, al centro per Ferracane il cui tiro s’infrange contro il palo.

16° il Santa Flavia, da azione di calcio d’angolo trova il pareggio con il numero 15 con un bel colpo di testa.

23° il vantaggio dei Giovanissimi con Di Stefano.

Terzo tempo:

7° terzo gol per la Rappresentativa con Mustacciolo che mette al centro area avversaria, il primo tiro di Torregrossa è respinto dal numero 1 del Santa Flavia, ma nulla può nella successiva conclusione di Sammartano.

10° Vella e Cannavò al tiro in porta trovano pronto alla respinta l’estremo difensore avversario.

15° 4-1 il gol di Cannavò da un bel tiro da fuori area.

25° 5-1 che porta la firma di Ferracane da un tiro ravvicinato.

25° 6-1 splendido gol da un tiro dall’area grande di Culotta finito sotto la traversa.

30° 7-1 in area piccola assist di Ferracane per il facile gol di Di Stefano.

Rappresentativa primo tempo: D’Amico-Cannavò-Culotta-Di Giorgi-Ferro-Giambanco-Mustacciolo-Sammartano-Strano-Trovato-Vella

Secondo tempo: Catanzaro-Alma DIStefano-Ferracane-Ferro-Galioto-Lanzafame-Raimondi-Sammartano-Trovato-Vella

Terzo tempo: D’Amico-Alma-Cannavò-Ferro-Giambanco-Lanzafame-Mustacciolo-Sammartano-Torregrossa-Trovato-Vella

Città di Santa Flavia: Maggiore-Susinno-Lo Modico-Di Liberto-Tripoli-Gagliano-Calì-Crivello-Costanzo-Di Bella-Sacco- A disp. Sciortino-Gonzafras-Cirrincione.

Direttore di gara: Pomara Dario della sezione di Palermo

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

Commenta!


« »

Entra nella community!