MENU
23 copia

Prima Pagina – Speciale play off-out Commento della Domenica Sportiva Giovanile -Allievi e Giovanissimi Regionali – 29 Marzo 2015 -

30/03/2015 • News, Prima Pagina, Prima pagina Regionali Allievi-Giovanissimi

 

Abbiamo le date presunte degli play-off e out, ma in modo specifico verranno fuori a campionato finito (parliamo per l’ultima giornata da giocare degli Allievi girone D). I play off del primo turno si svolgeranno tra sabato 12 e domenica 13 aprile (Allievi del girone D mercoledì 15 aprile), mentre i play out saranno di scena tra sabato 18 e domenica 19 aprile. Chiuso il girone C Allievi con i recuperi di tre partite, il quadro play-off e out è quasi definito; proprio il girone C dà la sentenza finale con il Città Messina che vince il girone e assieme al Free Time accede al secondo turno. Il Giardini Naxos vincendo 1-0 con il gol partita di D’Agostino contro il Comprensorio del Tirreno entra a disputare i play-off posizionandosi al sesto posto con un distacco di cinque punti dalla terza Jonica che batte 4-0 il Messina Sud; Il Comprensorio del Tirreno solo per differenza reti a sfavore (stessi punti al terzo posto) rispetto allo Jonica (direttamente al 2° turno) disputerà lo scontro play-off contro la Futura vittoriosa 2-1 contro lo Sporting Messina. In coda alla classifica decisa la retrocessione della Nuova Rinascita, lo scontro per la salvezza sarà tra il Torregrotta e la Giovanile Milazzo. Nel girone D, solo la Pantanelli è sicura del passaggio al secondo turno(vince anche l’ultima gara contro l’Olimpique Priolo in piena corsa salvezza per 4-2 con la tripletta di Zabatino e il gol di Patania), per il resto grande incertezza. Il Trecastagni malgrado la sconfitta subita contro il Katane Soccer (1-2 gol Conti-Nnaji)) si posizione al secondo posto e la Magica vincendo per 5-0 contro il Rari Nantes è distante solo tre punti; ma anche vincendo la prossima giornata (ultima) non potrà scavalcare il Trecastagni (che giocherà una gara senza punti contro il Catania Spa) per gli scontri diretti contro. Comunque le posizioni definitive della classifica e di conseguenza gli accoppiamenti play-off, li daranno l’ultima giornata essendo cinque squadre in cinque punti. Anche i play-out e retrocessione sono in alto mare e deciderà l’ultima giornata, in quanto quattro squadre sono nel giro di tre punti; Paternò con 18 punti, Olimpique Priolo 17, Erg con 16 e Rari Nantes 15. Primo scontro salvezza in campionato tra Olimpique Priolo e Rari Nantes. Definita la retrocessione per gli Allievi girone E (il ritirato Misterbianco) e la gara play-out sarà disputata tra il Real Xiridia e la Me. Ta. Sport. Nei Giovanissimi nel girone C, retrocede il ritirato Atletico Palermo e la gara play-out sarà tra Neroazzurra e Promosport Barcellona e nel girone E, retrocede il ritirato Misterbianco con gara play-out Nbi Misterbianco-Paternò.

Il quadro completo play off-out nell’articolo cliccando nel link sotto.

Allievi e Giovanissimi Regionali – Quadro Completo Play-Off – Out – 1° e 2° Turno -

http://www.calciogiovanilesicilia.it/…/allievi-e-giovaniss…/

Ricordiamo che nel primo turno dei play-off, prenderanno parte le prime otto della classifica finale con il seguente accoppiamento:

1° classificata – 8° classificata

2° classificata – 7° classificata

3° classificata – 6° classificata

4° classificata – 5° classificata

Da considerare che la differenza di punti tra le classificate, se supera un numero stabilito dal regolamento, comporta per la migliore, l’immediato passaggio al turno successivo.

Queste i distacchi:

1°-8° – pari o superiore a 20 punti in classifica.

2°-7° – pari o superiore a 15 punti in classifica.

3°-6° – pari o superiore a 10 punti in classifica.

4°-5° – pari o superiore a 5 punti in classifica.

Play-out: ultima, retrocessione diretta – penultima e terzultima scontro diretto a meno che la differenza punti sia pari o superiore a 10 punti.

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

23

 

 

Commenta!


« »

Entra nella community!