MENU
PRIMA PAGINA  WEB

Prima Pagina – Commento della Domenica Sportiva Giovanile -Allievi e Giovanissimi Regionali – 02 Marzo 2015 -

02/03/2015 • Prima Pagina, Prima pagina Sperimentali Allievi-Giovanissimi

 

Mancano poche giornate alla fine del Campionato Regionale, e in alcuni gironi si cominciano ad avere i primi risultati; nel girone A degli Allievi, il Calcio Sicilia lo ha vinto da tempo, e pensiamo che possa arrivare alla fine delle 26 gare, tutte vincenti. Oggi la 23° l’ha chiusa con una goleada (10-0) ai danni della Ludos Alcamo; i gol di: D’Amore-Vaccaro-Talia-Gennaro-Terzo 2 – Sidoti 4.

Lo scontro diretto tra la seconda e terza, Tommaso Natale e Cantera Ribolla non ha avuto vincitori; è finita 1-1 con i gol di Calafiore e Urso Calè. Vede il terzo posto la Cei, che con il successo contro il Renzo Lo Piccolo (7-0) riducela distanza a 3 punti. I gol messi a segno da Mauceri-Cardinale-Priolo-Errera-Cucinella-Tarantino. Nel girone B, Monreale vincitore del girone, battendo per 4-1 la Panormus (2° in classifica) ha portato il vantaggio sulla stessa a 7 punti. I gol di Abbate-Arduino e la doppietta di Zarcone. Incalza il Borgo Nuovo nella sua splendida cavalcata, e si ritrova dopo il successo contro il Ciccio Galeoto a un punto dalla terza piazza; 3-0 il risultato con i gol del bravo Russo su rigore, e la doppietta di La Mattina. Nel girone C, in testa non cambia nulla dopo il successo del Città di Messina (8-0 contro lo Sporting Messina) e del Free Time (3-2 contro lo Jonica con la tripletta di Caroniti) mantenendo il distacco tra prima e seconda di 4 lunghezze; interessante sarà lo scontro diretto nell’ultima giornata. Nel girone D, Pantanelli vincitore del girone ( 13 punti di vantaggio nelle mancanti 5 giornate sulla Magica, quest’ultima con la sosta ancora da fare) batte con il gol di Zabatino il Catania S. Pio. in fondo alla classifica, importante successo per l’Olimpique Priolo che batte con una doppietta di La Ferla, lo Zafferana.

Girone E, prende il largo il S. Pio X per vincere il girone, battendo con una goleada (9-0) il Me Ta Sport con la doppietta di Salvo Rapisarda, la tripletta di Cuntrò e i gol di Saraceno-Pezzino-Spampinato-Meli. Il Catania 80 secondo in classifica subisce uno stop interno da parte dei Giovani Leoni, che adesso si ritrovano a soli due punti di distanza; al gol di Patanè ha risposto Tribulato che prima pareggia con un bel tiro al volo mandando la sfera all’incrocio dei pali, e dopo siglando il successo a 7 minuti dalla fine con un esemplare pallonetto. Tre buoni punti anche per la Libertas Catania Nuova che batte 3-1 il Per Scicli con la doppietta di Strano e il gol di Micalizzi. Ultimo girone degli Allievi, F, Athena vincitrice da tempo del girone, batte il Real Gela per 2-1 con i gol di Cacciatore e Caruso. Vince il Gattopardo per 1-0 con il gol partita di Greco Riccardo. Giovanissimi girone A, sfida all’ultima giornata tra la capolista Adelkam (3-1 contro la Garibaldina con i gol di Gangitano-Landa-Cannavò) e la Folgore Selinunte, seconda (4-1 contro il Città di Trapani) per decidere chi vincerà il girone. Nel girone B, quasi fatta per il Calcio Sicilia che batte 7-0 il Real Nissa con i gol di Fruci-Seimilia- Culotta 2 – Sidoti 3, avendo 8 punti di vantaggio sulla seconda. Colpo grosso della Fincantieri che con il gol partita di Turco batte il Tommaso Natale, adesso raggiunto al terzo posto dal Cantera Ribolla che vince 5-0 contro l’Adrasto Mezzojuso; i gol di Lorello-Birligea-Brunetti-Alaimo-Gurreri. Nella bassa classifica vince il Borgo Nuovo che batte 1-0 il Gattopardo con il gol vincente di Mazzone. Nel girone C, Ciccio Galeoto vincente in trasferta contro la Pattese; 1-0 il risultato con il gol di Galeoto. Vince il Free Time per 2-0 contro il Pro Ficarazzi con la doppietta di Restifo. Successo in fondo alla classifica per la Neroazzurra che batte al proprio domicilio per 2-3 il Promosport Barcellona. Girone D, Jonica sempre in testa (4-0 contro il Garden Messina) con due punti di vantaggio sul Città di Messina, che batte per 4-1 il Comprensorio del Tirreno con i gol di Giacobbe-Patera e la doppietta di D’Amico. Vince il Giardini Naxos che costruisce il successo in soli 5 minuti; infatti è Calandra che mette a segno il primo gol al 60° e dopo pochi minuti è Sgroi che mette al sicuro il risultato. Nel girone E, S. Pio X certo del primo posto nel girone, oggi ha riposato assieme alla seconda La Meridiana che comunque è distante 9 punti. In fondo alla classifica la Leonfortese che battendo il Nbi Misterbianco per 3-2, lascia l’ultimo posto e spera di risalire ulteriormente la classifica. Nel girone F, goleada per la prima in classifica Pantanelli (10-0 contro il Per Scicli) tiene dietro a 3 punti il Real Gela che batte La Pinetina per 1-0 con il gol partita di Azzolina. Vince l’Atletico Avola per 2-1 contro il Me Ta Sport con i gol di Mazzone e Fichera. Per gli ospiti Carnemolla.

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

PRIMA PAGINA

Commenta!


« »

Entra nella community!