MENU
_DSC0018 copia

Cantera Ribolla vs Tommaso Natale – commento, cronaca e fotogallery – 23° giornata – Allievi Regionali.

01/03/2015 • Cronace foto-video, Cronache della domenica

 

Cantera Ribolla – Tommaso Natale – 1-1

Reti: 20°pt Calafiore (TN) – 39° st Urso Calè (CR) – 

In una giornata di sole (finalmente) si disputa lo scontro diretto del girone A, che vede la terza in classifica Cantera Ribolla, tentare il successo per avvicinarsi alla seconda Tommaso Natale, distante otto punti. Finisce in parità (1-1), con grande rammarico per i padroni di casa, che fin dalle prime battute cercano con una leggera supremazia territoriale di trovare la via del gol. Nel primo tempo il Cantera Ribolla è presente nell’aria avversaria senza riuscire a finalizzare. Dall’altra parte, il Tommaso Natale contiene gli attacchi avversari e riparte con veloci contropiedi. E trova il vantaggio con un rigore concesso dal direttore di gara per fallo su Fasulo, al tiro Calafiore che spedisce la palla dalla parte opposta del portiere. Il Cantera Ribolla risponde con buone e continue trame di gioco creando qualche pericolo, che Canino e la propria difesa respingono agevolmente. Il Tommaso Natale solo nei minuti finali esce allo scoperto e sposta il baricentro del gioco avanti, ma senza allarmare più di tanto il numero uno del Cantera Ribolla Lo Piccolo.

Nel secondo tempo i padroni di casa ripartono e prima un salvataggio sulla linea e poi l’incrocio dei pali negano loro un meritato pareggio. Il Tommaso Natale continua ad agire con ripartenze, e nell’ultima fase della gara, oramai saltati schemi di gioco, si continua con molte interruzioni e con la voglia dei padroni di casa di evitare la sconfitta. A cinque minuti dalla fine per il Cantera Ribolla arriva il pareggio, è Urso Calè che si inventa un tiro al volo in area e spedire la palla sotto la traversa per la sua gioia e dei compagni.

Cronaca:

4° primo tiro in porta, è del Cantera Ribolla con Fiore, da calcio piazzato blocca a terra Canino.

6° azione veloce degli ospiti, assist di Tinaglia per il tiro di Davì; Lo Piccolo blocca in due tempi.

7° al tiro fuori area di Urso Calè, Canino respinge con i pugni.

11° bella apertura di Fiore per Lo Presti, il tiro al volo non è preciso.

18° vicino al gol i padroni di casa; in area di spalle Fiore, riesce a girarsi per il tiro ma la palla è fuori dallo specchio.

19° ancora Cantera Ribolla; Canino perde palla in area vicino cerca di approfittare Collura, il tiro addosso al portiere è respinto dallo stesso in due tempi.

21° il vantaggio del Tommaso Natale; da un calcio piazzato di Fasulo, subisce fallo in area Tinaglia e il direttore di gara decreta il tiro dal dischetto che Calafiore trasforma mettendo la palla dalla parte opposta di Lo Piccolo.

22° due azioni con Collura e Filippone per i locali, ma Canino è pronto a respingere.

27° Tommaso Natale che prova con Spinoccia con un tiro ravvicinato, ma è bravo Lo Piccolo nel respingere il pericolo.

33° Spinoccia al tiro, palla poco a lato.

Secondo tempo:

10 secondi e il Cantera Ribolla è al tiro con Somma

1° da calcio d’angolo mischia in area degli ospiti, prova il tiro Cinà, palla alta sopra la traversa.

7° Tinaglia al tiro alto sopra la traversa.

9° Cantera Ribolla vicino al pareggio con Urso Calè; il tiro debole per la palla che rotola verso la linea di porta, intervento di un difensore ospite che evita il gol.

11° ancora i padroni di casa con Filippone, calcio piazzato per la palla che passa di poco sopra l’incrocio dei pali.

18° da calcio piazzato, stavolta è l’incrocio dei pali a negare il gol a Urso Calè.

19° Urso Calè al centro area per la testa di Bartolotta, blocca Canino.

25° Nomel da calcio d’angolo colpisce di testa trovando nella respinta Canino, riprende Cinà, il tiro a due passi alto sopra la traversa.

26° Tommaso Natale in contropiede, fallisce il raddoppio con Tinaglia, da buona posizione il tiro poco a lato.

30° in mischia nell’area dei locali, Tranchina bella girata al volo, ma fuori dallo specchio di porta.

31° Mucera al tiro blocca Canino.

39° pareggio del Cantera Ribolla; azione che parte da Mucera, Fiore in area per Urso Calè, che si inventa una girata al volo che beffa il numero 1 ospite e insacca la palla del definitivo 1-1.

Cantera Ribolla: Lo Piccolo (1°st Sanfratello) – Cinà – Bruno (1° st Licandro) – Mucera – Bartolotta – Gianfortuna – Lo Presti (1° st Somma) – Collura ( 16 st Nomel) – Fiore – Filippone – Urso Calè – A disposizione: Parisi-Ferraro

Mister: Marcaione Riccardo

Tommaso Natale: Canino – Bosco – Parisi – Tranchina (40° st De Fabrizio) – Calafiore – Paternostro – La Sala (13° st Mancuso) – Fasulo – Tinaglia (30° st Contino) – Spinoccia (18° st Tozzi) – Davì – A disposizione: Barone-Mistretta-Catanzaro-

Mister: Ippolito Mario

Direttore di gara: Cusimano Roberto della sezione di Palermo.

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

Commenta!


« »

Entra nella community!