MENU
_DSC0087

Prima Pagina – Commento della Domenica Sportiva Giovanile -Allievi e Giovanissimi Regionali –08 Febbraio 2015 -

09/02/2015 • News, Prima Pagina, Prima pagina Regionali Allievi-Giovanissimi

 

Mister Sampino del Calcio Sicilia ci ha dichiarato a fine gara contro il Cantera Ribolla di avere un gruppo di 20 titolari e sicuramente, oltre ovviamente al suo lavoro, è il segreto di una squadra che vince da 19 gare consecutive e che, con i vari cambi in partita addirittura migliora la prestazione generale. Gli ospiti, terza forza del girone, ben messi in campo da Mister Marcaione hanno giocato alla pari nel primo tempo, ma nel secondo hanno dovuto cedere alla maggiore intensità e continuità dei locali. Il Calcio Sicilia alla fine ha vinto 4-0 con i gol di Di Simone, Gennaro, Vaccaro e un’autorete. Sempre nel girone A degli Allievi, a seguito della capolista, il Tommaso Natale alla sua 6° vittoria nelle ultime 7 gare (+ un pari); battuto il Kronion per 3-1 con la doppietta di Tinaglia e il gol di Spinoccia, a conferma del secondo posto in classifica.

Nel girone B, in sosta la capolista Monreale, la Panormus vincendo contro la Dattilo Noir per 1-0 con il rigore vincente di Flammia si avvicina alla vetta, adesso distante solo due punti; e mercoledì nel recupero contro la Juvenilia, addirittura potrebbe scavalcare lo stesso Monreale e appropriarsi del primo posto del girone. Dobbiamo vedere cosa ne pensa Mister Gervasi della Juvenilia a proposito, anche perchè la squadra continua nel suo percorso positivo, e con il successo di ieri si conferma al 4° posto; vince in trasferta contro il forte Pro Ficarazzi per 1-2 con la doppietta di Abbate. Per i locali a segno D’India. Da non dimenticare il Borgo Nuovo, 6 successi consecutivi nelle ultime gare, che veleggia al terzo posto a un passo dalle prime; vincente contro l’Adrasto Mezzojuso per 3-1 con i gol di Tito, Verdone e Lo Coco.

Girone C, comanda sempre il Città di Messina, batte lo Jonica per 3-0 con i gol di Pitasi e la doppietta di Augliera. Non molla al 2° posto il Free Time, vince 2-1 contro il Promosport Barcellona, e l’Acr Messina(fuori classifica) batte la Futura per 5-2 con i gol di Minutoli, Carrisi, Marabello, Mendolia e Laudani.

Vince il Torregrotta 2-0 contro il Giardini Naxos grazie alla doppietta di Trovato. Girone D, Pantanelli primo in classifica che elimina una possibile concorrente al vertice; batte il Trecastagni(2°) per 4-1 con la tripletta di Zabatino e il gol di Haddadi. Vince il Catania (fuori classifica) per 4-0 contro l’Olimpique Priolo con i gol di Asero, Noce e la doppietta di Papaserio. Belpasso vincente contro l’Hellenika (1-0 gol di Longhitano) e successo in trasferta per il Catania S.Pio, 0-2 con i gol di Rapisarda e Ben Jouda contro lo Junior Acireale.

Nella parte bassa della classifica il Rari Nantes conquista tre punti preziosi contro il Paternò, 2-1 il risultato a suo favore con i gol di Rispo e Finocchiaro. Nel girone E, 3-0 il punteggio con il quale il S.PioX batte lo Nbi Misterbianco, in rete Rapisarda, Bonaccorsi e Neri, guadagnando punti nei confronti della seconda in classifica, Catania 80 (2-2 contro il Modica Airone) in vista dello scontro diretto nel prossimo turno.

Vince La Meridiana (3-0 contro il Real Xiridia con i gol di Calì(2) e Greco), e vince l’Atletico Avola con un poker di gol contro lo Sportispica; in rete Rapaglia, Zuppardo, Bellomia e Bellavita. Importante successo in coda della classifica per il Me Ta. Sport; con i gol di Criscione, Frasca e Cannizzaro batte il Per Scicli 3-1(gol di Galizia).Ultimo girone Allievi, F, Athena che vincendo contro la Sancataldese mantiene inalterato il vantaggio sulle seconde (13 punti, Gattopardo e Santa Sofia); 3-0 il risultato con le realizzazioni di Alba, Fanara e Musmeci.

Real Gela a un punto dalle seconde in classifica, vincendo contro l’Usa Sport per 6-0, con i gol di Pisano(3), Ascia, Gallo e D’Assenza. Giovanissimi girone A, non cambia nulla al vertice con la Folgore prima in classifica (4-1 contro il Trapani Calcio con i gol di Tilotta, Vella (2) e Salvo) e la seconda Adelkam che batte 5-0 l’Iccarense con la doppietta del solito Cannavò, la doppietta di Montana e il gol di Di Bartolo.

Colpaccio dell’Animosa Corleone che batte il Renzo Lo Piccolo per 2-0 con i gol di Marino e Lanza. Vincono il Ginnic (2-1 contro il Monreale con i gol di Interrante e Bono) e il Paceco, che batte in trasferta la Dattilo Noir 0-3 con la doppietta di Xhilone e il gol di Romano. Girone B, Calcio Sicilia con la migliore difesa del Torneo (solo 3 gol al passivo), in vetta alla classifica, rifila 6 gol ovviamente senza subirne alcuno alla Fincantieri e i realizzatori sono: Culotta(2), Semilia(2), Fuci e Sgarlata. Non meno si comporta il Tommaso Natale che per 8-1 batte il Borgo Nuovo; i gol di Sucameli(2), Buson(2), Filippone, Presti, Chiappara e Sessa.

Tripletta per Giunta che con i gol di Scanio e Di Peri danno la vittoria per 5-1 all’Adrasto Mezzojuso contro il Real Nissa.Vince il Cei(3-0 contro il Gattopardo con i gol di Puccia, Candela e Dumas) e il Cantera Ribolla che con il gol partita di Corvaja si aggiudica lo scontro diretto contro lo Sporting Nissa. Girone C, Rallenta il Ciccio Galeoto costretto al pari (1-1) contro la Nuova Rinascita, e accorcia le distanze dalla capolista il Free Time che vincendo 2-1 contro la Pattese con i gol di Monastra e Allò, si porta a 5 punti dalla vetta.

Con la tripletta di Lo Cacciato, la Panormus batte il Don Carlo Lauri (3-0) e la doppietta di Mancuso e il gol di Agolli danno il successo all’Or. Sa. contro il Pro Ficarazzi(3-2). Goleada per il Pro Villabate (5-0) contro il Promosport Barcellona; a segno Genovese, Di Gregorio, Barone, Di Gesaro e Licciardi.

Nel girone D, non fa piacere sentire che una partita di Giovanissimi venga sospesa al 38° minuto del secondo tempo! La gara tra Magica e Messina Sud ormai alla fine(o forse finita) col punteggio di 1-1, l’arbitro doveva essere un po’ più deciso. Aspetteremo il referto e le eventuali motivazioni. Vincono le prime due della classe, lo Jonica 5-0 contro il Giardini Naxos, e il Città di Messina 3-1 contro lo Junior Curcuraci con i gol di Giordano, Currò e D’Amico. Girone E, vince il fuoriquota Catania contro il Paternò; 7-1 il risultato con i gol di Toscano(2), Calì, Pecorino, Ferlito, Andronico e Battimili.

La capolista S. Pio X vince in casa del Catania 80 (0-2) e La Meridiana segue mantenendo il secondo posto solitario battendo la Libertas Catania Nuova per 2-0 con i gol di Pulvirenti e D’Arrigo. Girone F, bella sfida tra i primi fantastici 4, tutti vincenti, dalla capolista Pantanelli(2-1 contro Usa Sport, doppietta di Loiacono), alla seconda Junior Vittoria (5-0 contro il Flora con le doppiette di Gulino e Nicosia e il gol di Giudice), dalla terza Real Gela(3-0 contro lo Sportispica con la doppietta di D’Anca e il gol di Tuccio) alla quarta Real Siracusa (5-1 contro l’Atletico Avola). E la cosa più bella sarà nel prossimo turno quando s’incontreranno tra loro: Pantanelli-Real Siracusa e Real Gela-Junior Vittoria.

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

_DSC0087 copia

 

Commenta!


« »

Entra nella community!