MENU
_DSC0037 copia

Calcio Sicilia vs Cantera Ribolla – cronaca e fotogallery – intervista Mister Sampino – 20° giornata – Allievi Regionali.

08/02/2015 • Cronace foto-video, Cronache della domenica

 

Calcio Sicilia vs Cantera Ribolla – cronaca e fotogallery – 20° giornata – Allievi Regionali.

Calcio Sicilia – Cantera Ribolla – 4-0

Reti: 12° pt Di Simone – 23°pt aut. – 27° st Gennaro – 35° st Vaccaro

Calcio Sicilia che conferma la padronanza del girone, con un successo senza attenuanti per il Cantera Ribolla, a dimostrazione che 19 gare vinte consecutivamente non è frutto, in un girone di ottime squadre, della casualità. La forza della squadra, è stato dimostrato in questa gara, a parte l’ottima impostazione di Mister Sampino, nel ricambio senza conseguenze della panchina. Anzi, la gara non ha avuto più storia nel secondo tempo, proprio per l’ingresso nei primi minuti di 4 pedine. Il Calcio Sicilia comunque fin dall’inizio si è dimostrato più grintoso e il Cantera Ribolla solo dopo avere subito il primo gol è riuscito a stare alla pari dei padroni di casa; ha sfiorato il pareggio con un ottimo calcio piazzato di Fiore, ma ha trovato l’opposizione del gol per uguale ottimo intervento del bravo estremo difensore locale, Barone, che spostandosi da una parte all’altra ha respinto in angolo (vedi curiosa sequenza fotografica). Il raddoppio del Calcio Sicilia porta alla nuova reazione degli ospiti, ma la linea di attacco s’infrange nell’ottima difesa dei locali. Giocano a memoria ritrovandosi facilmente Di Simone, Sidoti e Gennaro per il Calcio Sicilia, mentre dalla parte del Cantera Ribolla è Filippone attivissimo, a cercare di creare qualcosa di buono per i compagni e Fiore che cerca continuamente la via del gol. Inizio secondo tempo con gara equilibrata senza grosse occasioni, ma il Calcio Sicilia è più continuo e diventa sempre più pericoloso, creando occasioni multiple, fermato due volte dalla traversa, e per altre due volte riesce a insaccare in fondo la rete.

Mister Sampino a fine gara è sicuramente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi; “una buona gara per il gioco espresso dalle due squadre, devo dire che all’inizio ero un po’ timoroso per le due giornate di riposo forzato avute (sosta e Mazara non presentato), ma alla fine ho visto una straordinaria intensità nei due tempi giocati”. Mister chiediamo, nel secondo tempo è quasi andata meglio del primo; “ nel mio gruppo non ci sono titolari, è formato da 20 ragazzi che stanno assieme da 4 anni, e per arrivare a fare qualcosa di buono devono essere tutti all’altezza e di questo sono sicuro. Spero di arrivare a fare bene i play-off per poi puntare al titolo regionale; anche se sarà molto dura considerando le buone squadre che circolano non solo nel nostro girone, ma anche negli altri.”

Cronaca:

7° bel tiro di Sidoti blocca Lo Piccolo.

8° calcio piazzato per il Calcio Sicilia, al tiro Di Simone, palla alta sopra la traversa.

11° buona azione di Gennaro, assist per Di Simone che manca l’attimo per la deviazione vincente.

12° il Cantera Ribolla pericoloso in area avversaria; Filippone al tiro, D’Amore è bravo a liberare.

13° vantaggio per i locali: Sidoti assist preciso per Di Simone, splendido pallonetto per il gol dell’1-0.

17° punizione dal limite per gli ospiti: s’incarica egregiamente del tiro Fiore, ma trova un fuoriclasse di portiere, che sebbene la palla scavalchi la difesa, il numero uno Barone con grande intuito si sposta dalla parte opposta e riesce a sventare il gol già fatto, deviando in angolo.

18° ancora Ribolla, splendida serpentina di Fiore verso l’area, ma arriva al tiro debole per la presa facile di Barone.

23° raddoppio per il Calcio Sicilia: da calcio piazzato di Ganci, palla che trova la deviazione vincente di un difensore ospite.

Secondo tempo:

9° occasione da gol per il Ribolla: Fiore vicino al tiro vincente anticipato d’un soffio dall’intervento a liberare di Carollo.

12° ottimo assist di Vitale in area per Terzo, che manca di poco la deviazione in porta.

17° bella azione che parte dai piedi di Terzo, palla per Vitale che mette al centro dove il colpo di testa di Gennaro è poco alto sopra la traversa.

19à Vitale da calcio d’angolo al centro per il tiro ribattuto di Gennaro, palla a Carollo il cui tiro si alza sopra la traversa.

21° azione del Ribolla con Cinà, ottimo lancio in corridoio per Fiore, il tiro in porta è respinto dal bravo Barone.

23° traversa per i locali con Vangelo.

25° nuova traversa di Giuliano.

27° nel maggiore forcing del Calcio Sicilia, arriva il gol per Gennaro; furbo ad approfittare di un corto rilancio del numero 12 ospite, tiro forte e sicuro e insacca la palla del 3-0.

28° riscatto dell’estremo difensore del Ribolla Sanfratello, che salva la propria porta con un’uscita dalla area piccola, a respingere il tiro sicuro di Gennaro.

30° angolo battuto da Giulano, palla per Vitale, il tiro al volo di poco a lato.

34° Vaccaro per Vitale, intervento decisivo di Bartolotta a liberare il pericolo.

35° quarto gol dei locali: Gennaro per il pallonetto vincente di Vaccaro.

Buona la direzione del signor Bellante Alessio della sezione di Palermo.

Calcio Sicilia: Barone – Giammanco – Fricano( 20° st Vaccaro) – Giammona(2° st Giuliano) – D’Amore( 15° st Vangelo) – Carollo – Di Simone(20° st Bonanno) – Talia(2° st Vitale) – Gennaro – Sidoti( 11° st Terzo) – Ganci (2° st Raia). ——-Mister Sampino Francesco

Cantera Ribolla: Lo Piccolo( 1° st Sanfratello) – Cinà – Bruno( 1° st Licandro) – Mucera – Bartolotta – Gianfortuna – Urso Calè(37° st Parisi) – Collura – Fiore – Filippone(20° st Nomel) – Somma(1° st Lo Presti) – A disposizione: Ferraro —- Mister Marcaione Riccardo

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

Commenta!


« »

Entra nella community!