MENU
_DSC0030 copia

Cantera Ribolla vs Cei – cronaca e fotogallery – 19° giornata – Allievi Regionali.

01/02/2015 • Cronace foto-video, News

 

Cantera Ribolla – Cei 2-1

Reti: Somma – Cinà (CR) – Lo Presti (Cei)

Scontro diretto per l’alta classifica, in palio il provvisorio terzo posto ma ciò che conta è incamerare più punti possibile per restare a contatto della vetta. Il Cantera Ribolla vince e si appropria del terzo posto, posizione che occupava la Cei. La gara disputata per metà tempo con condizioni meteo buone, nella seconda parte la pioggia ha fatto da padrona. I ragazzi di entrambe le squadre partono subito con toni alti, dichiarando immediatamente la volontà di portare a casa i tre punti, importanti per la classifica. Nei minuti iniziali padroni di casa più autorevoli e sicuri, dal 10° vengono fuori gli ospiti e la partita rimane equilibrata a centrocampo. La Cei comunque dimostra una potenza atletica buona e riesce ad andare in vantaggio con una bella azione cominciata da Cardinale, assist preciso per D’Aleo, ottimo aggancio dell’attaccante che è bravo a fulminare l’incolpevole Lo Piccolo. Il Cantera Ribolla ribatte alla pari, e da una azione di Cinà mette davanti al portiere in area Somma, ma quest’ultimo non riesce a tirare perchè messo a terra da un difensore ospite e il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Al tiro Bruno che con violenza centra il palo, sulla ribattuta è lesto Somma a riportare in parità la propria squadra. Nella ripresa la pioggia che aveva risparmiato gli atleti in campo nella prima parte, si presenta abbondante e il gioco ovviamente ne risente; La Cei è presente nei minuti iniziali con azioni che non impensieriscono la difesa locale, mentre il Cantera Ribolla viene fuori nella seconda parte e rimane stabilmente nella metà campo avversaria, ma comunque senza creare grossi pericoli agli avversari. Nei minuti finali viene premiata la maggiore convinzione e continuità dei padroni di casa e da un’azione di calcio d’angolo, mischia in area, Cinà raccoglie un pallone che lo spedisce sotto la traversa tra la felicità dei propri compagni e la disperazione degli ospiti.

La gara ha avuto cinque minuti di recupero per la sistemazione di una rete nel primo tempo.

Presente in tribuna il Saelezionatore della Rappresentativa Regionale Matteo Di Fiore.

Curiosità successa al numero 12 del Cantera Ribolla nella ripresa; da un tiro di Cusimano la palla gli sfugge nell’aria piccola, ma il portiere è bravo a bloccarla al limite della linea di porta.

Cronaca:

3° Azione degli ospiti, Cardinale al tiro di poco a lato.

4°Locali vicini al gol con Lo Presti, anticipato in uscita dal numero 1 avversario Ricchiari.

5° Dalla fascia Cinà al centro per Urso Calè, il tiro poco distante dal palo.

6° Filippone punizione dal limite, facile presa di Ricchiari

12° Vantaggio per la Cei: palla persa a centrocampo per i locali, Cardinale è bravo ad iniziare un’azione veloce con assist preciso per D’Aleo, che a seguire e con un’ottimo controllo riesce a battere il numero uno Lo Piccolo.

17° Ancora Cei: calcio di punizione, da schema palla battuta da Prezzabile A. per Tinnirello, il tiro centrale, blocca facile Lo Piccolo.

22° Cantera Ribolla vicino al pareggio: dalla fascia Urso Calè lascia partire un bolide che sorvola la traversa avversaria.

29° Arriva il pareggio per i locali: da un’azione di Cinà, palla per Somma che si avvia davanti al portiere avversario, ma non arriva al tiro per l’intervento alle spalle di un difensore ospite: il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Alla battuta Bruno, il forte tiro spedisce la palla sul palo schizzando dalle parti di Somma, che in velocità non sbaglia mettendo dentro il gol del’ 1-1.

33° Cei al calcio piazzato con Prezzabile A. la palla sorvola la traversa.

34° Da calcio d’angolo battuto da Errera, palla al centro per la testa di Prezzabile A. stacco perfetto ma palla poco alta sopra la traversa.

Secondo tempo:

11° Prezzabile A. per gli ospiti al tiro di poco a lato.

12° Calcio piazzato di Prezzabile A. difesa locale che respinge in angolo.

19° Da azione veloce è Urso Calè che viene anticipato in uscita dall’estremo difensore Ricchiari.

26° Da calcio d’angolo, per i locali prova Cinà, la difesa respinge.

28° Calcio piazzato di Cinà, palla alle stelle.

30° Nuovo calcio piazzato per il Cantera Ribolla, al tiro Filippone, palla alta sopra la traversa.

41° Vantaggio dei padroni di casa: da azione di calcio d’angolo, mischia in area, Cinà si ritrova una palla, il cui tiro finisce sotto la traversa per la rete del successo della propria squadra.

45° Ultima azione per gli ospiti, Cardinale al tiro da calcio di punizione, palla bloccata dal numero 12 Sanfratello.

Cantera Ribolla: Lo Piccolo(1°st Sanfratello) – Cinà-Bruno-(7° st Pirrotta – 20°st Ferraro)-Mucera-Bartolotta-Gianfortuna-Urso Calè-Collura-Somma(31° Parisi)-Filippone-Lo Presti(7° st Nomel)- Mister: Marcaione Riccardo

CEI: Ricchiari-Contino-Prezzabile B.(35°Lalicata)-Prezzabile A.-Cusimano-Geraci-Errera(38°st Priolo)-Muratore(15° st Tarantino)-Tinnirello(22° Badalamenti)-Cardinale-D’Aleo-(15° st Spanà) – A disposizione: Piazza – Mister: Buffa Mauro

Direttore di gara: Bignone Marco della sezione di Palermo

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

Commenta!


« »

Entra nella community!