MENU
_DSC0033 copia 2

Cronaca, fotogallery e intervista a Mr Matteo Di Fiore – Rappresentativa Allievi Regionali vs Tommaso Natale Allievi –

29/01/2015 • Cronace foto-video, News, Rappresentative, Regionali

 

Cronaca, fotogallery e intervista a Mr Matteo Di Fiore – Rappresentativa Allievi Regionali vs Tommaso Natale Allievi –

Amichevole: Rappresentativa Allievi Regionali – Tommaso Natale 1-0

rete: Palermo Francesco (Gela Calcio)

Sono un po’ amareggiato per per quello visto oggi, mi aspettavo conferme, ma non sono arrivate”. Esordisce in questo modo a fine test, Mister Matteo Di Fiore, ovviamente consapevole di avere avuto contro una squadra di spessore come il Tommaso Natale. “Sono fiducioso in questi ragazzi prosegue Mr Di Fiore, può starci una giornata storta ma ho visto una certo rilassamento in alcune pedine; si è sempre in gioco e nessuno deve rallentare, chi è dentro e chi è fuori. Ho apprezzato l’applicazione, non posso pretendere da subito il massimo, ma a livello tecnico mi aspettavo qualcosa di più. Nel gruppo c’è qualità, ma oggi il mio pensiero è per ciò che ho visto; il 9 febbraio andremo nella parte orientale della Sicilia, dove mi aspetto delle conferme”.

Mister Di Fiore non ha tutti i torti guardando soprattutto la prima parte di gara; i ragazzi scesi in campo a fronteggiare gli Allievi del Tommaso Natale sono stati sovrastati dal gioco degli avversari. Inizio di gara con gioco a centrocampo, con i portieri in vacanza; nella parte centrale sono gli ospiti a produrre maggiore pressione ma senza tiri in porta e inconcludenti sotto porta. Solo nei minuti finali la Rappresentativa dà segni di vita, e tra le diverse occasioni, in una è bravo l’estremo difensore Pullarà a sventare la chiara occasione da rete di Greco. Nella seconda gara i ragazzi di Mister Di Fiore scesi in campo, mostrano maggiore iniziativa e mantenendosi più alti creano gioco, permettendo al Tommaso Natale solo qualche contropiede con nulla di fatto. Con maggiore lavoro per Pullarà, oltre le diverse occasioni non realizzate, comunque la Rappresentativa trova il gol del vantaggio con una bella girata all’angolino basso di Palermo Francesco.

La partita amichevole della Rappresentativa vede schierare due blocchi di ragazzi nei due tempi da 40 minuti e ovviamente gli stessi a girare. Un terzo blocco, ha finito l’incontro con la formazione degli Allievi Sperimentali del Tommaso Natale

Breve cronaca:

6° Occasione per il Tommaso Natale non finalizzata di Imperiale.

18°Pericolo per la Rappresentativa: Tinaglia al tiro sicuro in area, Di Discordia della Noir, anticipo di un soffio in angolo.

24° Tranchina debole tiro per la presa facile di Cascione del Ribera 54.

31° Davì del Tommaso Natale, attivo nella fascia, ruba palla alla difesa avversaria, ma il tiro finale è debole per facile presa dell’estremo difensore della Rappresentativa.

36° Russo del Borgo Nuovo al tiro in area avversaria, respinge il portiere.

37° Greco del Gattopardo al tiro in porta, sicura presa di Pullarà.

38° Da angolo battuto da Russo, palla per Palermo il cui tiro sfiora il palo lontano difeso da Pullarà.

Secondo Tempo:

6° Al tiro Todaro della Juvenilia,palla che lambisce la traversa.

7° Vicino al gol la Rappresentativa: Cocchiara della Panormus in area anticipato dallo scatto felino di Pullarà.

8° Abbate del Monreale, al tiro in porta, deviazione in angolo dell’estremo difensore del Tommaso Natale.

12° Spinoccia sfiora il gol con un tiro ravvicinato, ma trova pronto il bravo portiere della Rappresentativa, Grasso della Folgore Selinunte.

18° Buona azione della Rappresentativa: dalla fascia Palermo, al centro per Cocchiara, la deviazione è presa del portiere avversario.

23° Cocchiara al tiro blocca Pullarà

29° Azione di Giuliano del Calcio Sicilia per Di Giovanni del Marsala, tiro di poco a lato del palo esterno.

30° Todaro al tiro alto sopra la traversa.

36° il vantaggio della Rappresentativa: ottima azione che parte dai piedi di Bennici del Real Gela, lancio in diagonale per Palermo, bel tiro a seguire che batte imparabilmente il portiere avversario.

Rappresentativa:

Portieri: Cascione-Grasso-Sarcuto.

2)Abbate 3)Arduino 4)Barcellona 5)Bennici 6)Cardillo 7)Carollo 8)Cocchiara 9)Cortese 10)Cusimano 11)Di Discordia 13)Di Giovanni 14)Di Simone 15)Gennaro 16)Giuliano 17)Greco Danilo 18)Greco Mattia 19)La Mattina 21)Palermo 22)Palmeri 23)Pappalardo 24)Pontillo 25)Porzio 26)Prezzabile 27)Privitera 28)Russo 29)Scappini 30)Todaro

Tommaso Natale: 1) Pullarà 2)Bosco 3)Parisi 4)Mistretta 5)Mancuso 6)Ferrante 7)Imperiale 8)Fasulo 9)Tinaglia 10)Tranchina 11)Davì 14)Girgenti 15)La Sala 16)Tozzi 17)Lo Verso 18)Spinoccia

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

Commenta!


« »

Entra nella community!