MENU
web

Cronaca, fotogallery e intervista a Mr Luca Piazza – Rappresentativa Giovanissimi Regionali vs Pro Ficarazzi Allievi –

31/12/2014 • Cronace foto-video, News, Rappresentative, Regionali

 

Rappresentativa Giovanissimi Regionali – Pro Ficarazzi 1-2

Prima amichevole per la Rappresentativa Regionale Giovanissimi, Mister Luca Piazza che convocando 22 Ragazzi esordisce con avversari di qualità, in questo caso contro contro il Pro Ficarazzi, che schiera gli Allievi Regionali. La Rappresentativa perde la partita, ma non demerita, considerando la prima volta dei ragazzi di Mr Piazza a giocare insieme ed eseguire le direttive consegnate; di fronte una squadra che nel suo girone (B) veleggia al centro classifica e che ha dimostrato una buona interpretazione della gara, gioco veloce e tanta grinta.

Parte bene il Pro Ficarazzi con maggiore intensità e gioco scorrevole, con buone manovre. La Rappresentativa dei Giovanissimi, sembra timorosa e con poca convinzione e arriva nella porta avversaria con difficoltà affidandosi solo a lanci lunghi. I Ragazzi di Mr Mirabelli, più veloci giocano molto di anticipo e nella prima parte del tempo comandano il gioco, e se i Ragazzi di Mister Piazza cominciano a dare segnali di ripresa non creano comunque pericoli nella porta avversaria e il Pro Ficarazzi chiude il tempo in vantaggio per 1-0 per il gol di Miosi. Nella ripresa la Rappresentativa inizia bene, si nota continuità nel cercare trame di gioco, con Mustacciolo che crea movimento e distribuisce palloni giocabili, anche se le azioni offensive si infrangono nella buona difesa del Pro Ficarazzi con in testa il bravo Gagliano, con la complicità dell’ottimo numero 1, Accurso. Nel momento migliore della Rappresentativa, da un errore difensivo arriva il raddoppio del Pro Ficarazzi, bravo e lesto a recuperare palla Battaglia, e battere a rete. I Giovanissimi ci provano in tutte le maniere con Alaimo, Sgarlata, Cannavò e Caccamisi per recuperare il risultato e probabilmente senza l’ottimo Accurso, con anticipi e voli vari, l’impresa sarebbe riuscita; riescono solo nell’ultima azione da calcio d’angolo, quando il bravo Caccamisi  supera con un colpo di testa all’angolino alto, fino ad allora insuperabile Accurso.

Mister Luca Piazza considera un buon test quello di oggi, “ dobbiamo considerare che è la prima volta di questi ragazzi giocare insieme e il loro comportamento è stato più che buono. Continua Mr Piazza, sono contento della presenza di tutti i convocati in una giornata molto fredda, e sicuramente non si possono comportare da squadra essendo, la selezione, un cantiere aperto dove entreranno sempre più ragazzi considerando che abbiamo altri raduni da fare nelle altre città della Sicilia. Nessuno è escluso o sicuro, dal convocato del primo raduno o dell’ultimo in quanto sono sempre tutti sotto osservazione per avere a marzo il meglio della selezione. Ciò perchè, i Giovanissimi sono in continua evoluzione di crescita tecnico-tattico e in 2-3 mesi le variazioni in positivo o negativo possono essere evidenti, a differenza degli Allievi o Juniores, che più grandetti, quindi più stabili”

Rappresentativa primo tempo: Moncada – Di Giorgi – Brunetti – Galioto – Casella – Ferro – Vella – Seidita – Culotta – Passanante – Fiorentino.

Secondo Tempo: Catanzaro – Alaimo – Caccamisi – Lorello – La Mantia – Mustacciolo – Naka Romaric – Sammartano – Sgarlata – Cannavò – Cusimano.

Mister Luca Piazza

Pro Ficarazzi: Accurso – Piretto – D’Alba – Mirabelli – Vulcanico – Gagliano – Sardina Gianluca – Sardina Giovanni – Battaglia – Damiano – Miosi – Fricano – D’Agostino – Speciale – Perricone – D’India – Lo Piparo – Molinaro – Rosone – Costa.

Mister Mirabelli Giovanni

Direttore di gara: De Luca Vito della sezione di Palermo

Cronaca:

1° azioni della Pro Ficarazzi, con Miosi e Perricone con nulla di fatto.

5° angolo di Culotta difesa avversaria libera.

10° primo tiro in porta della gara di Damiano a lato.

12° Rappresentativa, azione di Vella, assist per Culotta il tiro respinto da Accurso.

13° 1-0 per il Pro Ficarazzi; Mirabelli assist per Miosi, perfetto stop in area, tiro che batte Moncada.

14° Speciale da calcio piazzato, palla che sorvola la traversa.

28° dalla fascia Vella, al tiro di sx, palla alta sopra la traversa.

30° angolo di Vella, blocca in uscita Accurso.

31° lancio lungo in area per Fiorentino che non aggancia.

33° Vella assist per Fiorentino, bravo il difensore del Pro Ficarazzi Vulcanico a sventare il pericolo.

Secondo tempo:

4° Cannavò riceve da lancio lungo in area, ma viene anticipato dall’uscita di Accurso.

8° Mustacciolo prova il tiro dal limite, alto sopra la traversa.

9° ancora Mustacciolo per Sgarlata, tiro bloccato da Accurso.

10° per il Pro Ficarazzi prova il tiro Damiano, sicura presa di Catanzaro.

12° Cannavò prova il tiro dalla distanza, alto sopra la traversa.

14° raddoppio del Pro Ficarazzi; errore di un difensore che perde palla in prossimità dell’area grande, vicino il numero 9 Battaglia, che porta palla fino a battere Catanzaro.

18° bella azione da parte di Caccamisi per Sgarlata, tiro in porta di quest’ultimo con ottima parata a terra di Accurso.

23° dalla fascia Alaimo per Sgarlata, in contrasto libera il difensore del Pro Ficarazzi Gagliano.

25° due splendide respinte che esaltano il numero uno della Pro Ficarazzi Accurso, la prima da angolo,  palla per Sgarlata, salto di Accurso a liberare e la seconda, palla al centro di Caccamisi per la testa di Cannavò ancora Accurso che anticipa l’attaccante dell’Adelkam.

33° sempre Accurso in uscita in velocità sui piedi di Sgarlata.

Dal 34° provano la via della rete senza successo gli attaccanti della Rappresentativa e nell’ultima azione da calcio d’angolo, palla al centro dove si trova Caccamisi tra 4 difensori (unico svarione della difesa del Pro Ficarazzi) colpo di testa nell’agolino alto e il gol del 1-2

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

 

Commenta!


« »

Entra nella community!