MENU
juvenilia all reg copia

Juvenilia vs Dattilo Noir – 12° giornata Allievi Regionali – cronaca.

08/12/2014 • Cronache della domenica

 

Juvenilia-Dattilo Noir 4-0

Juvenilia: Pecorilla(Torrente),Adragna,Lamia,Adamo(D’Anna),Cirrone(Ballotta),Mistretta,Guaiana(Fodale),Battaglieri(Gigante),Abbate(Di Gaetano),Todaro(Bellinghieri),Cortis. All:Giuseppe Gervasi

Dattilo Noir:Tosto,Nicolosi Em,NicolosiEn,Sugamele,Greco,Grassotti,Martinez,Giacalone,Carriglio,Badalucco,Maiorana,

A disp:D’Angelo,Maisto,Floreno,Nocera,Rocca,Bonafede,Iannazzo. All:Giuseppe Gulotta

Va alla Juvenilia l’atteso derby trapanese valevole per la 12^ giornata del campionato allievi regionali.

Ma è bene dirlo subito il risultato finale è troppo severo con la compagine di Gulotta che per almeno un tempo ha giocato alla pari con gli avversari, pur senza riuscire a trovare il modo di impensierire seriamente Pecorilla,crollando poi nella ripresa.

Ma veniamo alla cronaca. L’inizio è nel segno dell’equilibrio con gli ospiti che cercano di attuare un gran pressing in mezzo al campo con i loro 5 centrocampisti ed i bianconeri invece che cercano di allargare il gioco per sfruttare tutta l’ampiezza del campo riuscendo un paio di volte a sfondare sulla destra con la coppia Adragna-Guaiana. La prima volta è bravo Tosto a respingere in angolo il tiro di Adragna mentre nella seconda occasione il cross da dentro l’area di Guaiana è preda dei difensori avversari. Dall’altra parte i gialloverdi riescono a conquistare qualche calcio d’angolo grazie alla spinta di Nicolosi ma la difesa di casa in ottima giornata allontana puntualmente. Al 25’ Todaro entra in area e sfida uno contro uno il suo marcatore che invece di temporeggiare interviene deciso. Il 10 di casa finisce a terra ma l’arbitro opta, tra le proteste generali, per una simulazione ammonendo l’attaccante che così salterà, per squalifica per somma di ammonizioni, lo scontro diretto di sabato contro l’Adelkam. Al 31’ il gol dell’1-0. Corta respinta della difesa ospite e dai 25 metri Cirrone,oggi senza dubbio migliore in campo, lascia partire un destro che batte Tosto. Si va all’intervallo sull’1-0 al termine di un primo tempo molto combattuto. Ad inizio ripresa la Juvenilia trova il raddoppio con Cortis che riesce a girarsi in area e battere di destro verso la porta avversaria, Tosto devia di quel tanto che basta per spedire la palla sulla traversa ma Todaro è il più lesto di tutti ad intervenire e a depositare la sfera in rete. Il 2-0 taglia le gambe ai ragazzi di Gulotta che non ci credono più e la partita diventa poco più di un allenamento agonistico. A complicare il tutto ci pensa poi Carriglio che si lascia sfuggire una bestemmia ad alta voce riprendendo un compagno a due passi dall’arbitro. Il sig. Conticelli di Trapani non può ignorare l’episodio e da regolamento mostra il cartellino rosso al centravanti del Dattilo. Negli ultimi 30 minuti quindi c’è tempo per i 2 mister per effettuare tutti i cambi possibili e per i ragazzi di casa di segnare altre due volte prima con Todaro e poi con Guaiana entrambe le volte messi davanti alla porta dall’assist puntuale di Cortis. Finisce 4-0 per i ragazzi di Mr.Gervasi che incamerano i 3 punti e sono attesi come dicevamo da un test complicatissimo, ospiti del forte Adelkam. Anche per il Dattilo-Noir la settimana prossima l’impegno è di quelli tosti dovendo ospitare il quotato Borgo Nuovo terzo a 23 punti a pari merito proprio con Adelkam e Juvenilia, reduce da una striscia di risultati molto positiva.

G. G.

redazione calcio giovanile sicilia

=====================

Commenta!


« »

Entra nella community!