MENU
_DSC0022 copia

Città di Palermo vs Trapani Calcio – cronaca e fotogallery – 8° giornata Giovanissimi Nazionali -

10/11/2014 • Allievi e Giovanissimi Nazionali, Cronace foto-video, Cronache della domenica

 

Successo che permette al Palermo, grazie alla contemporanea sconfitta del Napoli capolista, di avvicinarsi alla vetta ora distante solo due punti. Eppure il Trapani visto nella ripresa, quando era sotto di un solo gol, sembrava di potere riprendere il risultato, in quanto la squadra è entrata in campo con una determinazione diversa al primo tempo, ma malgrado la maggiore pressione non è riuscito a portare a casa un risultato positivo. Nel primo tempo il Palermo mette al primo minuto la palla nel sacco con Lombino, e chiude il Trapani nella propria metà campo, domina la gara con continue azioni veloci, arrivando in area con tiri fuori dalla porta o impattando contro l’attenta e buona difesa ospite. Il Trapani si vede solo in contropiede, davvero poco. Nella ripresa, come dicevamo prima, cambia la musica, ma il Trapani anziché riprendere il risultato, subisce altri due gol con Retucci e Mazzara dando la vittoria ai palermitani. La cronaca:

1° prima azione del Palermo e subito il vantaggio con Lombino, che riceve palla al limite dell’aria, parte il tiro, destinazione sotto la traversa.

7° calcio piazzato per gli ospiti, Rallo calcia quasi da fermo, palla alta sopra la traversa.

11° diverse occasioni per i padroni di casa; azione veloce con scambio tra Retucci e D’Amico, quest’ultimo al tiro, a lato.

13° Retucci al tiro dalla trequarti, blocca sicuro Rao.

14° angolo calciato da D’Amico per la testa di Retucci, alto sopra la traversa.

16° Trapani avanti nella fascia con Valenti, palla al centro ma non trova pronto nessun compagno.

20° sempre Valenti, arriva al tiro, alle stelle.

21° ospiti avanti con Castiglia, in velocità in area avversaria, prontissimo in anticipo Guarneri.

34° Palermo vicino al raddoppio con Retucci, in area da posizione favorevole sceglie il pallonetto per battere Rao, ci riesce ma la traversa gli dice no.

36°ultima azione per il Palermo, Lombino assist per D’Amico il tiro in porta bloccato dal numero 1 del Trapani, Rao.

Secondo Tempo:

1° punizione per il Palermo, D’Amico per Gallo A., il tiro sulla barriera, palla che resta in area, ma è veloce Rao a anticipare sullo scatto, lo stesso Gallo A..

8° calcio piazzato per il Trapani, batte Condello, palla in area per il colpo di testa di Valenti, blocca il numero uno del Palermo, Guarnieri.

21° malgrado la pressione del Trapani, padroni di casa al raddoppio, D’Anna serve Retucci che è bravo a difendere palla all’esterno dell’aria piccola, avanza e mette nel sacco il 2-0, beffando il nuovo entrato numero 12, Culcasi.

22° risposta immediata del Trapani con Valenti, al tiro in corsa molto forte, respinge come può Guarnieri.

23° ancora ospiti avanti, Bonafede da calcio piazzato dal limite dell’area grande, alto sopra la traversa.

25° padroni di casa con Mazzara, bella apertura per D’Amico, dalla fascia verso il centro, anziché provare il tiro mette al centro ma nessun compagno approfitta.

27° Trapani al tiro con Marano, blocca Guarnieri.

28° terzo gol del Palermo, punizione di Retucci, stacco di Mazzara, bravo a scavalcare Culcasi, mettendo fine alla gara.

Palermo – Trapani 3-0

reti: Lombino – Retucci – Mazzara

Palermo:Guarnieri-Romano (25° pt Caronia)-D’Anna(30° st Daniello)-Ruggiero34° st Montaperto)-Gallo M.-Gambino-Retucci(34° st Sicuro)-Lombino(34° st Mendola)-Mazzara-D’Amico(27° st Calagna)- Gallo A. (18° st Landa) – A disposizione:Belladonna- Trapani Allenatore Zammitti

Trapani: Rao(12° st Culcasi)-Maltese(14° st Introna)-Fazio-Bonafede-Di Nicola(26° st D’Aguanno)-Rallo-Castiglia-Condello(8° st Marano)-Pizzo(1° st Nieto)-Montemedio(30° st Carollo)-Valenti A Disposizione: Abate-Alagna-Marino Allenatore Di Benedetto

Direttore di gara: Claudio Martinico della sezione di Marsala 

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

Commenta!


« »

Entra nella community!