MENU
_DSC0125 copia

Prima Pagina – Commento della Domenica Sportiva Giovanile -

03/11/2014 • News, Prima Pagina

 

Allievi e Giovanissimi Regionali – 02 Novembre 2014 -

Molti gol in quest’ultimo weekend, ciò significa che si gioca al calcio, e alcuni decisivi nei minuti finali o addirittura nei recuperi, ciò a significare che la partita finisce quando fischia l’arbitro.

Il Calcio Sicilia alla fine riesce a rimanere in testa alla classifica, solitario nel girone A degli Allievi, conquistando la settima vittoria consecutiva ai danni del Cantera Ribolla; 4-1 il risultato con uno scatenato Di Simone che mette a segno una doppietta, come il bravo compagno di squadra Gennaro, il gol del Ribolla di Fiore.Tommaso Natale che rientra da Sciacca con un pareggio(3-3 e secondo posto), punto guadagnato o perso è da rivedere; con la doppietta dell’esperto in punizioni Landolina e il gol iniziale di Tinaglia, nei minuti di recupero era in vantaggio 2-3; ma dalla parte del Kronion si rammarica di non avere sfruttato tutte le occasioni avute, vuoi per gli interventi di Pullarà, vuoi per altro, sta di fatto che ai gol di Corona e Raia iniziali, alla fine è proprio Raia che regala il punto alla sua squadra. Girone B, Adelkam che batte la Tieffe(2-1) e si porta a due punti dalla vetta; in svantaggio per il gol di Priolo, pareggia con Musso e allo scadere della ripresa il gol partita è realizzato da Cruciata. Sale di posizioni (4° posto a tre punti dalla vetta) la Juvenilia di Mister Gervasi, che batte 2-1 il Pro Ficarazzi; in svantaggio per il gol di Chinnici, recupera il pari nella ripresa con Fodale, e anche qui, nei minuti di recupero da mischia in area, il gol vincente per i padroni di casa, gol in mischia, che non si capisce chi la messa dentro tra Gallo e Cortis. Nel girone C, al comando il Città di Messina che si sbarazza di una diretta concorrente (4-1 contro lo Jonica), e il Giardini Naxos, con i gol di Scalora e Rizzo batte 2-0 il Messina Sud e aggancia il gruppo di testa.

Girone D, successo dello Junior Acireale contro Katane Soccer, 1-0 il risultato con il gol partita di Di Natale. Magica nelle primissime posizioni, grazie al successo ottenuto in trasferta contro l’Olimpique Priolo per 1-3, con i gol di Rapisarda e la doppietta di Messina, per i locali il gol di Mortella. Nel girone E classifica corta, rifila dopo qualche tempo un poker di gol Sottile al Real Xiridia. che permettono alla sua squadra, La Meridiana di vincere 4-0 l’incontro. Punti importanti ottenuti con i gol di Kevin Fidone e Kalifa Amor per il Per Scicli, che batte nello scontro diretto il Me Ta Sport (2-0). Nel girone F, il CL Calcio mantiene la prima posizione, ottenendo il sesto successo consecutivo, 2-0 contro la Barrese con i gol di Sammartino e Galiano. Bravo l’Usa Sport che riesce a fermare il Real Gela con un pareggio ricco di gol, 3-3  a segno Parisi, Cosentino e Pisano. Nei Giovanissimi girone A, Adelkam a un punto dalla vetta, grazie al successo ottenuto in trasferta contro l’Iccarense, risultato di 0-3 con i gol di Montana e la doppietta di Gancitano. Scala posizioni l’Accademia Trapani, battendo il Ludos Alcamo in casa propria 0-3; i gol di Cosenza, Candela e Cusumano. Nel girone B la Cei con il successo in trasferta contro il Gattopardo (0-1 gol di Nakka) aggancia il gruppo di centro classifica. Al comando sempre il Calcio Sicilia che batte 3-0 la Fincantieri con i gol di Sgarlata, Fruci e Parisi. Girone C, tre punti importanti per il Pro Villabate, che battendo in trasferta 4-1 il Promosport Barcellona, risale di posizioni nella parte centrale della classifica; i gol di Guercio, Lombardo e la doppietta di Di Gregorio. Nel girone E, la S. Pio X ha fatto il vuoto, lasciando la seconda in classifica a ben 10 punti, con i suoi sette successi consecutivi ultimo contro il Catania 80 1-0 con il gol di Pasquale. Risale i Giovani Leoni che battono tra le mura amiche il Belpasso, scavalcandolo in classifica; 2-1 il risultato con i gol di Giumento e Recupero. Ultimo girone F, successo per il Modica Airone che lascia la parte bassa della classifica, contro il Me Ta Sport finisce 2-0 i gol messi a segno da Paternò e Coriseo. Al comando sempre il Real Gela che con una cinquina batte lo Sportispica; a segno D’Anca, doppietta di Tuccio, Scicolone e Azzolina.

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

==========================

 

Commenta!


« »

Entra nella community!