MENU
juvenilia allievi regionali copia 3

Juvenilia vs Pro Ficarazzi – 7° giornata – Allievi Regionali – cronaca.

03/11/2014 • Cronache della domenica

 

Girone B – Juvenilia- Pro Ficarazzi 2-1

Juvenilia: Torrente,Adragna(Gallo),Lamia,Adamo,Mistretta,Cirrone,Guaiana(Bellinghieri),Battaglieri(Gigante),Cortis(Floreno),Todaro(D’Anna),Fodale. A disp:Pirrera. Allenatore: Giuseppe Gervasi

Pro Ficarazzi: Accurso,D’Agostino,Piretto,Mirabelli,Vulcanico,Gagliano,Sardina G.Luca,Sardina G.nni,Chinnici,D’India,Battaglia. A disp: Damiano,Speciale,Lo Piparo,Molinaro,Di Lorenzo,D’Alessandro,Gatti. Allenatore: Mr.Mirabelli

Si decide solo nel recupero la gara valida per il campionato allievi regionali tra la Juvenilia e il Pro Ficarazzi a testimonianza di quanto in questo girone l’equilibrio regni sovrano. Al 2^ minuto di recupero, su rimessa laterale di Lamia, la palla giunge in area ospite dove in mischia sia Gallo che Cortis toccano la sfera che beffardamente supera il portiere ospite e si insacca all’angolino per la gioia dei locali e del pubblico presente.

Ma partiamo dall’inizio. Parte forte la squadra di casa che nei primi 10 minuti spreca diverse occasioni per passare in vantaggio. Al 3^ minuto Fodale dal fondo appoggia dietro per Todaro che di sinistro conclude addosso al bravo portiere ospite Accurso . Al 6^ è Guaiana che conclude seccamente all’angolino esaltando i riflessi dell’estremo difensore ospite che con un balzo felino devia in angolo. Al 10^ invece è Lamia che di testa trova il bersaglio ma la sua conclusione viene salvata sulla linea. Con il passare dei minuti la pressione della Juvenilia cala d’intensità e vengono così fuori gli ospiti che pian piano guadagnano terreno alzando decisamente il baricentro e iniziando a tessere trame di gioco anche interessanti che però non si concretizzano mai in veri pericoli per Torrente. Si va al riposo sullo 0-0 con l’inerzia della gara che sembra passata in mano ai palermitani. E al 9^ minuto del secondo tempo, complice una incertezza notevole del portiere di casa il Ficarazzi passa in vantaggio. Punizione dal limite che Torrente non riesce a bloccare e sulla corta respinta arriva lesto Chinnici e insacca lo 0-1.

La reazione dei locali è furiosa e qui i gli ospiti hanno il torto di chiudersi e smettere di giocare. Si assiste così ad un vero e proprio assedio con gli uomini di Mr.Gervasi a collezionare e sprecare occasioni da rete. All’ 11’ è Battaglieri a battere splendidamente un calcio punizione dirigendo la sfera sotto l’incrocio dove il sempre più decisivo Accurso arriva in volo e devia in angolo. A seguire Fodale conclude da fuori esaltando i riflessi del n.1 ospite. Poi è il turno di Lamia a spedire fuori di testa da 2 metri indisturbato su cross di Adamo. Quando la porta appare ormai stregata arriva il pareggio. Percussione sulla sinistra di Adamo che si incunea in area e supera in pallonetto il portiere. Sul disperato tentativo di un difensore di liberare ci pensa poi Fodale a ribadire in rete di testa proprio sulla linea di porta scatenando le proteste della panchina ospite per un fuorigioco ai più apparso evidente. I trapanesi insistono e dopo 3 minuti si guadagnano un calcio di rigore per una improvvisa entrata in scivolata di un difensore in area. Batte lo specialista Cortis, ma questa volta in maniera fiacca e non angolatissima. Accurso non si beve la finta e respinge sui piedi di Fodale che coglie il palo esterno. C’è tempo ancora per Gigante per sprecare un’altra occasione colossale in area di rigore e si arriva agli 8 minuti di recupero decretati dall’arbitro. Al 2^ minuto arriva il gol del vantaggio con le modalità descritte all’inizio del pezzo e al Ficarazzi non resta altro che buttarsi generosamente in avanti ma senza costrutto. Finisce 2-1 un risultato complessivamente giusto, se si considera il conto delle occasioni, ma che sicuramente lascia molto amaro in bocca agli ospiti per le modalità con le quali si è determinato. Migliore in campo per distacco Alberto Accurso, portiere 99 del quale sentiremo sicuramente parlare nei prossimi anni….

G.G.

redazione calcio giovanile sicilia

===========================

Commenta!


« »

Entra nella community!