MENU
_DSC0128 copia 2

Cantera Ribolla vs Calcio Sicilia – cronaca e fotogallery – 7° giornata Allievi Regionali.

02/11/2014 • Cronace foto-video, Cronache della domenica

 

Girone A: Cantera Ribolla – Calcio Sicilia 1-4

Cantera Ribolla; Lo Piccolo(1° st Sanfratello)-Cinà-Bruno(16° st Parisi)-Mucera-Bartolotta-Gianfortuna-Urso Calè (32°Ferraro)-Collura-Somma(1° st Fiore)-Filippone (1° st Pirrotta)- Lo Presti (21°st Licandro) – A disposizione: Gerbino Allenatore Marcaione

Calcio Sicilia: Premura(24° st Barone)-Giammanco (4° st Errera)- -Fricano- Giammona-D’Amore-Carollo-Di Simone (17° st Bonanno)- Talia(14° st Giuliano) Gennaro-Sidoti (17° st Vaccaro)-Ganci (4° st Vitale). Allenatore Sampino

Reti: Gennaro 2 – Di Simone 2 (CS) – Fiore (CR)

Direttore di gara: Cusimano Roberto della sezione di Palermo.

 A fine cronaca, intervista al Mister del Calcio Sicilia, Sampino.

 Il Calcio Sicilia espugna il campo del Cantera Ribolla, e vola solitario in testa alla classifica con un ruolino di marcia da fare paura, con le sue sette gare vincenti consecutive. La partita si svolge e si decide nel primo tempo, quando il Calcio Sicilia mette a segno tre reti, blindando il risultato fino alla fine. Primo tempo in cui i padroni di casa difficilmente escono dalla propria metà campo, se con qualche azione di rimessa, ma sempre bloccati egregiamente da una difesa attenta e sicura, e ben messa in campo da Mister Sampino. Il Calcio Sicilia pesca il jolly, nell’esterno alto Di Simone, che fa il bello e cattivo tempo, non solo nella propria fascia, ma ovunque nell’area avversaria. Nasce da un suo assist il vantaggio per la sua squadra, raddoppia lo stesso attaccante con un micidiale tiro che prende una traiettoria inspiegabile( guardate la perfetta sequenza fotografica), e sigla il terzo gol da rapinatore d’area, mettendo nel sacco da mischia. Il Cantera Ribolla prova a farsi pericoloso, ma le azioni partono solamente dalle fasce, dove Urso Calè e Lo Presti, veloci e pieni di buona volontà, si infrangono contro una difesa all’altezza della situazione. Il 1-3 arriva per i padroni di casa nella ripresa, ma forse troppo tardi, e il Calcio Sicilia dopo cinque minuti chiude definitivamente con il quarto gol, la gara.

Cronaca:

4° Calcio Sicilia al tiro da calcio piazzato con Carollo, poco fuori dallo specchio di porta.

8° 1-0 per gli ospiti: Di Simone dalla fascia mette al centro, Gennaro ben piazzato insacca di piatto.

12° azione per i padroni di casa con Filippone, da calcio d’angolo mette in difficoltà nella respinta, Lo Piccolo.

13° 2-0 per gli ospiti: Di Simone in corsa verso l’area avversaria, dal limite lascia partire un tiro incredibile, palla che prende una traiettoria inspiegabile, infilandosi nell’incrocio dei pali, beffando il numero uno del Cantera Ribolla, Lo Piccolo.

23° sfiora il terzo gol Di Simone con un tiro a fin di palo.

26° Cantera Ribolla da calcio piazzato di Lo Presti, alto sopra la traversa.

29° 3-0 per gli ospiti:punizione perfetta al centro area di Ganci, stacco preciso di Sidoti, respinta d’istinto di Lo Piccolo, in mischia dentro l’area è lesto Di Simone a mettere dentro la palla della sua personale doppietta.

Secondo tempo:

Il tempo riprende come se sotto di tre gol ci fosse il Calcio Sicilia, e le prime azioni pericolose sono degli ospiti con Ganci e Sidoti (buona la sua prova).

7° i padroni di casa provano con un calcio piazzato di Fiore, ma Lo Piccolo para in due tempi.

13° Talia al tiro per gli ospiti, respinta sicura di Sanfratello, riprende Giammona, ma il tiro è a lato.

21° il Cantera Ribolla prova da calcio piazzato con Urso Calè, ma il tiro è alto sopra la traversa.

24° ottima azione degli ospiti con Talia per Sidoti, al tiro quest’ultimo e ottima respinta di Sanfratello in angolo.

30° Cantera Ribolla che velocizza il gioco nelle fasce grazie agli inserimenti di Urso Calè e Parisi, ma con nulla di fatto.

33° Gol dei padroni di casa, un tiro beffardo dal limite di Fiore, scavalca il numero 12 Barone.

34° il gol da linfa ai locali, che sfiorano il 2-3 con Giuliano, con un colpo di testa bloccato bene da Barone.

40° il Calcio Sicilia chiude la gara, dalla fascia arriva in velocità Bruno, al centro per Gennaro, che non ha difficoltà a mettere dentro la palla del definitivo 1-4.

A fine gara Mister Sampino è soddisfatto dei suoi ragazzi;”ho un ottimo gruppo e sono tutti titolari; chi scende in campo lo decido in settimana, guardando l’impegno nel lavoro dei vari singoli. Meritano tutti di giocare e infatti nella ripresa i cambi ci sono, per me non ci sono panchinari, il gruppo è compatto ed è formato da un livello medio alto. Le difficoltà ci sono da superare, guardando anche le altre squadre che sono da considerare sempre temibili.”

Rosario Ciprì

redazione calcio giovanile sicilia

Commenta!


« »

Entra nella community!