MENU
10744740_844483272250150_867889875_n

Garibaldina vs S.Tommaso Natale – 5° giornata Allievi Regionali – cronaca.

19/10/2014 • Cronache della domenica

 

Garibaldina – Tommaso Natale 1-4

Gara disputata sotto un sole cocente con la Garibaldina più vivace ma non pericolosa nel primo tempo, rispetto agli ospiti apparsi sottotono.

Partita giocata a centrocampo con le difese ben attente, nel secondo tempo il Tommaso Natale scende in campo con più grinta e fa sua la partita; match winner Imperiale con due cross vincenti e un goal.

Cronaca:

Inizio partita col Tommaso Natale in avanti che produce due calci d’angolo; al 3° Garibaldina che si affaccia in attacco ma la difesa ospite è attenta. Al 4° da una punizione da centrocampo di Angileri la Garibaldina guadagna un calcio d’angolo sul quale Li Causi di testa manda fuori .All’11° al limite area della Garibaldina Fasulo da buona posizione tira alto. Al 12° su una rimessa laterale in attacco del Tommaso Natale Mancuso lancia La Sala il quale insacca la palla dell’1-0. Al 18° la Garibaldina ci prova dal limite con un diagonale di Pellegrino abbondantemente fuori. Al 25° Garibaldina ancora avanti con Pellegrino ma la difesa ospite è sempre attenta. Al 38° la i padroni di casa sfiorano il pareggio con una punizione di Angileri, palla in area per Pellegrino che di testa manda poco fuori alla sinistra di Barone. Il primo tempo si conclude sullo 0-1 per il Tommaso Natale, e nella ripresa i ragazzi di Mario Ippolito scendono in campo più motivati. Infatti prendono le redini del gioco e al 10° sono vicini al raddoppio. Tinaglia tiro da dentro area a portiere battuto, Sammartano evita che la palla si depositi in rete..ma è il preludio al goal e al 12°, calcio d’angolo per gli ospiti, batte Imperiale che con precisione mette sulla testa di Tinaglia la palla del 0-2, e quest’ultimo non sbaglia. Al 16° Tommaso Natale ancora in goal, con un cross a rientrare di Imperiale il quale sorprende il portiere della Garibaldina, Licari, depositando alle sue spalle la palla dello 0-3. Garibaldina prova a reagire e al 21° accorcia le distanze su uno svarione della difesa ospite, fin li ben attenta, Alagna di testa deposita la palla in rete del 1-3

Il Tommaso Natale non molla e costantemente in avanti cerca il gol e al 27° su calcio d’angolo, sempre Imperiale tira direttamente in porta, il numero uno Licari respinge, Tinaglia di testa nuovamente in porta e il portiere mette in angolo. Calcio d’angolo che si impegna di battere Imperiale, tiro direttamente sui piedi dell’ottimo Calafiore il quale con un piattone insacca la palla del 1-4. La Garibaldina nel finale ha la possibilità di accorciare le distanze e su un lungo lancio si rende pericolosa sottoporta, ma il neoentrato portiere Pullara’ blocca in presa alta. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Garibaldina: Licari-Alagna-Maggio-Angileri-Montalto-Sammartano-Genna-Angileri-Li Causi-Pellegrino-Piacentino

A disposizione: Buffa-Galfano-Drago-Sucamele-Vanella-Angileri-Metro

Sport.V. Tommaso Natale: Barone-Bosco-Mancuso-Mistretta-Calafiore-Randazzo-La Sala-Imperiale-Franchina-Fasulo-Davì

A disposizione: Pullarà-Zangara-Giambona-Tinaglia-Parisi-Bottaro

Tony Pullarà

redazione calcio giovanile sicilia

10744878_844483465583464_1841917422_n

=========================

Commenta!


« »

Entra nella community!