MENU
renzo lo piccolo vis palermo all regcopia

Vis Palermo vs Renzo Lo Piccolo – 3° giornata – Allievi Regionali – cronaca

05/10/2014 • Cronache della domenica

 

 

AS.D. Vis Palermo – Renzo Lo Piccolo   2 – 1

Reti: Vitale – Lorello (Vis Palermo)  – Lo Iacono rig.(R. Lo Piccolo)

La partita inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa, Mr Guida schiaccia il tasto play e la squadra non solo gioca a memoria, ma crea e anche tanto.

I primi 10 minuti di gioco sono da incubo per gli ospiti, la Vis Palermo gioca palla a terra, sfruttando la velocità dei suoi esterni e la bravura dei due palleggiatori in mezzo al campo.

Pronti via e Lorello va vicino al gol, a seguire occasioni per il capitano Ciprì e per il terzino Ingallina che dopo un bello scambio con il capitano, va a concludere di esterno dal limite dell’area, il portiere Papavero blocca.

Tante occasioni ma il gol non arriva, il numero 9 Lorello a conclusione di una azione avvolgente, arrivato a tu per tu con l’estremo difensore degli ospiti, cerca l’angolo con un destro rasoterra ben angolato ma Papavero dice ancora no.

Al 29° del 1° tempo arriva il primo cambio fuori Varvarotto dentro Riccardo Vitale, la musica non cambia la Vis Palermo crea tanto e spreca tantissimo, subito dopo il cambio, due nitide occasioni per il nuovo entrato, la seconda della quale è un gol sprecato a meno di 1 metro dalla porta.

Ma Il gol è nell’aria e arriva al 30°, calcio d’angolo da sinistra, il portiere ospite respinge ma il nuovo entrato Vitale ben appostato si coordina e la mette dentro di testa, per l’ 1-0

Il raddoppio dopo pochi minuti, azione che parte dall’esterno basso di sinistra con un cambio gioco sul timoniere 7 Giovanni Ciprì che dopo aver saltando tre avversari, serve l’accorrente Lorello che a due passi dalla porta sigla il meritato 2 a 0!

Nel secondo tempo, gli ospiti iniziano a giocare con il classico palla lunga e pedalare, si affidano a lanci lunghi, ma anche così la difesa Vis Palermo tiene, grazie alla superba prova del generosissimo Lucia e del promettente Leonardo, ben supportati dai due terzini Ingallina, un vero dominatore della fascia destra e del sempre pericoloso Fazioli.

La partita continua a giocarsi sulle fasce con tagli continui di Diliberto e Ciprì, che creano pericoli alla porta degli ospiti.

Cominciano i cambi, e i falli, gioco molto fisico, con il direttore di gara che non sanziona qualche fallo, anche brutto.

La Vis non riesce a chiudere il conto e il Renzo Lo Piccolo, grazie a un calcio di rigore concesso dal direttore di gara, dimezza lo svantaggio, la trasformazione è di Lo Jacono.

Gli ultimi 15 minuti diventano più duri, tiene bene e in una delle tante ripartenze Vitale Riccardo con un missile da fuori aria colpisce la traversa con la palla che supera la linea della porta ma il direttore di gara decide di non convalidare la rete.

La partita finisce così 2-1, con un netto dominio dei ragazzi di Mr Guida, risultato che sta strettissimo sia per la mole di gioco prodotto sia per le numerosissime palle gol sprecate dai giocatori della Vis Palermo.

Al triplice fischio finale grande soddisfazione aleggia nello staff della Vis Palermo con i ragazzi di mister Guida che continuano la striscia positiva di risultati.
A fine gare il tecnico Salvo Guida ci tiene a sottolineare: “questo 2 a 1 ci sta molto stretto, dobbiamo essere molto più concreti sotto porta perchè nel calcio quando non riesci a concretizzare le tante occasioni create poi rischi di pagarla a caro prezzo, come stava accadendo oggi. Comunque sono soddisfatto del gioco e dell’atteggiamento messo in campo dai miei ragazzi.

Vis Palermo: Di Salvo, Ingallina, Fazioli, Diliberto (Li Vigni), Leonardo (Trapani), Bologna, Ciprì (Branca e poi Vitale Daniele), Lucia, Lorello (Calvaruso), Di Tusa, Varvarotto (Vitale R.). Gambino. All. Salvo Guida

Renzo Lo Piccolo: Papavero (Ventimiglia M.), Ventimiglia P. (Bozzo), Lombardo, Lo Jacono, Cuccia, Messineo, Vitale A. (Alaimo), Genova (Mulè), Corso (Cusimano), Lorenzetti (Cracchiolo), Catalano (Ventimiglia C.). All. Bellaera Liborio

Giuseppe Gentile

foto: Renzo Lo Piccolo

redazione calcio giovanile sicilia

===========================

 

4 OTTOBRE 20rte dal secondo tempo di oggi per cercare i primi punti sabato prossimo in campionato contro la Garibaldina Marsala.

Commenta!


« »

Entra nella community!