MENU
gol di stefano.giov reg Junior Vittoria copia

Junior Vittoria vs Per Scicli – 2° giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca.

28/09/2014 • Cronache della domenica

 

Vittoria 27 Settembre 2014

Junior Vittoria – Per Scicli 4-0 (foto: terzo gol di Stefano Licata)

Nella 2° gara del campionato Regionale categoria Giovanissimi per i ragazzi dello Junior Vittoria arriva la seconda vittoria con il netto risultato di 4-0 conseguito già nel primo tempo.

Lo JuniorVittoria si schiera con il consueto 4-3-3 con Benenati in porta, la linea difensiva Di Blasi, Licata, Morales e Cavaliere (dal 20’ ST Belmonte); i centrocampisti Rizza (al 34’ ST Cannizzo), Giudice e Savarese (dal 1’ ST Scollo), in attacco Zenzaro (dal 30’ ST Eterno), Marino (dal 25’ ST Nicosia) e Gulino (dal 20’ ST Calogero).

All. Gaspare Violante.

Il Per Scicli (4-3-3) risponde con Liuzzo, Calabrese (25’ ST Magro), Tasca, Bongiardina, Carpinteri, Falsone Pellegrino (25’ ST Giannone), Carbone, Scifo (dal 1’ ST Padua), Guastellini e Drago (17’ ST Carnemolla).

All. Giuseppe Rosa.

Reti: Zenzaro 2 – Licata – Marino

Arbitra l’incontro il sig. Dominante di Gela.

Le reti tutte nel primo tempo: Zenzaro (al 2’ e al 15’), Licata (al 16’), Marino (al 32’).

L’attesa per il vantaggio dello Junior è di appena due minuti, su un calcio di punizione di Morales messo in area esce il portiere Liuzzo a presa alta, ma la palla scivola via e diventa preda per Zenzaro che di testa insacca a porta praticamente vuota. Bella l’azione che porta al raddoppio, tutta manovrata di prima; la inizia Di Blasi che da destra apre orizzontalmente sulla fascia opposta per Licata che sale e scarica per Marino, uno-due con Savarese e di nuovo Marino la mette in area per Zenzaro che realizza la propria doppietta personale.

Un minuto più tardi Gulino si conquista un calcio di punizione dai 18 metri. Sulla battuta va il solito Licata che, come sette giorni fa, di sinistro realizza la rete che praticamente mette fine all’incontro. Al 32’ ancora in rete lo Junior per il definitivo 4 a 0. Su uno spiovente di Giudice, il portiere respinge la palla che capita a Marino e realizza la quarta rete.

La partita è già segnata col 4 a 0 i padroni di casa nel secondo tempo non spingono più sull’accelleratore, gli ospiti provano a riorganizzarsi e si rendono pericolosi in un paio di circostanze quando al 3’ Falsone su punizione sfiora il palo della porta vittoriese e al 22’ quando su uscita bassa in tuffo Benenati para bene su un rasoterra di Guastellini.

Durante il secondo tempo comunque lo Junior, con il piglio di grande squadra, gestisce i momenti della gara concludendo la partita con una vittoria indiscussa.

La squadra ipparina conquista dunque altri tre punti che la portano ad essere la capolista del girone F con 13 gol fatti e 0 subiti; numeri importanti, numeri da primato, le prossime tre partite diranno dove può arrivare lo Junior Vittoria, sono attese infatti tre partite difficili con l’Atletico Avola, il derby col Me.Ta. Sport e il Pantanelli.  

Fabrizio Licata

redazione calcio giovanile sicilia

gol di stefano.giov reg Junior Vittoria

=============================

Commenta!


« »

Entra nella community!